• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EPG interattiva TivuSat

non vorrei dire una stupidaggine magari gia' detta e ridetta ,
certo che nel 2021 non riuscire a mettere un epg sulle cam certificate tvsat
e' assurdo
 
nella cam si possono mettere anche programmi veri e propri
quindi volendo anche l'epg in formato app
 
Dovrebbero dare almeno la priorità ai canali HD in questa epg, se non l'hanno ancora fatto. Tanto sui decoder SD si vedono solo più pochi canali e bene o male tutti dovranno cambiarlo, se ci fosse anche l'epg non più funzionante sui decoder SD a favore degli altri, pazienza. Sempre che questa epg ci sia sui decoder HD attuali con codifica Merlin, forse non c'è.
 
Penso ci sia qualche problema con gli aggiornamenti. Ogni volta che si entra fa l'aggiornamento e ci impiega quasi un minuto... evidentemente non riesce a "scaricare" gli ultimi aggioenamenti.

Segnalo poi che c'è ancora da mettere a posto la sezione radio dopo la riconfigurazione dei Txp Rai avvenuta lo scorso 18 Dicembre.
 
Da oggi l'aggiornamento è tornato a funzionare e ci sono alcune novità :)

Al posto di LA7 HD è stata rimessa LA 7
Finalmente è stata spostata in basso l'epg di 20 MEDIASET HD
Aggiunto HGTV Italy HD
CNBC è stata rinominata in CNBC HD
Al posto di LA 7 è stata messa LA7 HD
Eliminata Rai 3 TGR FVG

A fine elenco rimane sempre presente VIRGIN RADIO (FINELCO) che non si sa a cosa serva... visto che Virgin Radio non c'è su TivùSat (almeno lato tv). Ma comunque premendo ok non si viene rimandati sulla radio. Quindi in teoria non è collegata neanche a quella... Misteri di Tivù/TivùSat.

Parlando di misteri... resta ancora il problema di RTL 102.5... che continua a essere presente in basso tra Radio Italia TV HD e Giallo HD... (dove tra l'altro non c'è l'epg)... e RTL 102.5 HD è sempre a fondo lista con epg presente...

Ricordo che RTL 102.5 (SD) non c'è più sul satellite da moltissimo tempo e comunque premendo ok su questa "fantomatica" RTL 102.5 si viene rimandati alla radio... Ma l'epg è creata apposta per i canali tv e non per le radio. Quindi questa questione ha ancora meno senso...

Risolto il problema di RTL l'epg sarebbe pure abbastanza corretta.

Da risolvere ancora i problemi delle radio rai nella sezione "radio".
 
Ci sono problemi nell'epg di TivùSat da quando i canali Rai hanno cambiato frequenza. Non sono stati ancora aggiornati i "collegamenti". Se si preme "Vai al canale" sui vari canali Rai si viene rimandati su un canale sbagliato. Ad esempio con il cambio frequenza di mediaset hanno corretto i "collegamenti". Con i canali Rai no...

Qui l'elenco:

Canale in EPG -> Canale dove si viene rimandati
Rai 4 HD -> Rai 5 HD
Rai 5 HD -> Rai 4K
Rai Movie HD -> UNINETTUNO UNIVERSITY TV
Rai Premium HD -> Ok
Rai Sport + HD -> Ok
Rai Storia HD -> Rai Movie HD
Rai News 24 HD -> Rai 4 HD
Rai Scuola HD -> Ok
Rai Gulp HD -> Ok
Rai YoYo HD -> Ok
Rai 4K -> Rai Storia HD

Rai 5 -> Non funziona
Rai Premium -> Non funziona
Rai Sport -> Non funziona
Rai Storia -> Non funziona
Rai Scuola -> Non funziona
Rai Gulp -> Non funziona
Rai YoYo -> Non funziona
 
Noto che dall'elenco è stata eliminata:

VIRGIN RADIO (FINELCO)

Non avevo mai capito il senso visto che non c'è su TivùSat...

Lato radio nulla di nuovo... sempre tutte mute a esclusione di Rai Radio Tutta Italiana dove c'è l'audio di Rai 5...
Poi c'è sempre il vecchio logo di Rai Radio Classica al posto di Rai Rai 3 Classica.
Lato collegamenti epg con i canali Rai, ci sono sempre le configurazioni precedenti al 18 Dicembre... Quindi se premo OK su Rai 4 HD, vado su Rai 5 HD... e capita la stessa cosa con diversi altri canali Rai...

Noto poi che non sono stati aggiunti in epg i canali HD Viacom, e se si preme OK su Super! si viene mandati ancora su quello in MPEG-2 (vecchia frequenza).
 
Epg Mhp? Non credo esista. L'epg tivùsat non è Mhp. E' una cosa a parte. Non saprei però definirne la tecnologia. C'è da vedere se nei decoder recenti questa epg è sempre presente e se il funzionamento è lo stesso. Magari cambia a livello di grafica ma quello è :icon_rolleyes:
Sul Digiquest Q30 c'è questa:



Anche se c'è il logo TivùSat c'è scritto EPG in Hot Bird e i canali sono ordinati secondo la LCN Easy HD quindi è probabile che si tratti della classica EPG DVB presente su altri decoder satellitari, se così fosse sarebbe anche meglio visto che molto spesso sulla EPG interattiva di TivùSat sono presenti alcuni errori sugli orari, in particolare sui canali Discovery e Viacom. Comunque per sapere di quale si tratta basta confrontarla con quella DVB presente sul banner del decoder e con quella del sito TivùSat o dell'app tivù la guida.
 
Devi verificare se su canali come Radio Italia TV, RTL 102.5 HD, QVC HD... hai l'epg. Se c'è, allora è l'epg interattiva. Se non c'è è la classica epg dvb.
 
Devi verificare se su canali come Radio Italia TV, RTL 102.5 HD, QVC HD... hai l'epg. Se c'è, allora è l'epg interattiva. Se non c'è è la classica epg dvb.
Ho verificato con il mio Q30 su RTL canale 36

Cliccando il tasto Info non ho alcuna info.
Non ho nessuna info anche cliccando il tasto EPG, e aspettando che finisca la ricerca.
 
E con gli altri tre uguale? Se manca anche li, allora vede semplicemente l'epg dvb trasmessa sui vari canali. Perchè sull'epg "interattiva" l'epg settimanale c'è. Stessa cosa sull'app tivulaguida (online)... nell'eventualità che gli arrivi in altro modo. Quindi mi sa epg dvb e basta.
 
Ho verificato con il mio Q30 su RTL canale 36

Cliccando il tasto Info non ho alcuna info.
Non ho nessuna info anche cliccando il tasto EPG, e aspettando che finisca la ricerca.
Prova a fare anche un confronto su Nove e Paramount Network, in genere su quella di TivùSat ci sono alcuni errori sugli orari su questi due canali.

Ad esempio adesso su Paramount Network la DVB da Padre Brown dalle 15:05 alle 16:00; mentre quella di TivùSat lo da dalle 14:45 alle 15:30.
 
Se epg dvb, sui Mediaset HD c'è solo il programma in onda e successivo.
Di già potete controllare su Rai 5 HD se vi carica quella dvb giornaliera?
 
E con gli altri tre uguale? Se manca anche li, allora vede semplicemente l'epg dvb trasmessa sui vari canali. Perchè sull'epg "interattiva" l'epg settimanale c'è. Stessa cosa sull'app tivulaguida (online)... nell'eventualità che gli arrivi in altro modo. Quindi mi sa epg dvb e basta.
QVC e Radio Italia: tasto Info ed epg non c'è alcuna info
Nove, Rai5 e Canale5: tasto Info ok, Epg no info
 
Indietro
Alto Basso