• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BWARE HK490 Problema

FrancescoSAT1

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
6
Salve a tutti, da qualche settimana ho acquistato questo decoder che dovrebbe ricevere in HD. Premetto di avere un puntamento pressochè perfetto, cavo nuovo e senza accoppiamenti. Insomma il mio problema non è l'impianto. Vi spiego, sin da quando l'ho acquistato e installato ho notato che mentre riceveva normalmente iniziava a bloccarsi, a non ricevere più e questo accadeva specialmente nella tarda serata, ovvero proprio quando mi trovavo a guardare qualche programma interessante facendomi davvero perdere le staffe :eusa_doh:. Ho cercato qualche soluzione online, ma niente. Dopo svariati tentativi, cambio transponder, aggiornamenti vari ecc ecc ho notato che questo problema accadeva quando la ricezione di un canale passava da DVB-S a DVB-S2! E questo accadeva in modo molto veloce passando in continuazione da tra i due standard di trasmissione. Adesso ci ho praticamente perso le speranze e rimpiango quei soldi che ci ho speso per acquistarlo a questo prezzo che effettivamente è davvero basso rispetto agli altri decoder DVB-S2... Qualcuno sa aiutarmi? A qualcuno fa lo stesso problema?
Grazie a tutti
 
francamente non ho capito cosa succede...
in pratica ti va via il segnale della parabola?
 
....un canale che passa da DVB-S a DVB-S2 (e viceversa) ... durante la trasmissione ?!?!?!??!?!
:5eek:
 
In pratica quando il ricevitore riceve in DVB-S, nelle info ho sia potenza e sia qualità e riesco a vedere la tv. Quando passa su DVB-S2 perde la qualità del segnale fino a zero e rende la tv impossibile da vedere perchè cambia ogni secondo da DVB-S a DVB-S2... non so se sono riuscito a spiegarmi. Ho anche provato un altro deocoder sullo stesso impianto e funziona perfettamente, ma se provo il mio decoder su un altro impianto da lo stesso problema... Non so se sono stato chiaro spero di si :crybaby2: grazie mille per la risposta
 
Si cambia da DVB-S a DVB-S2 almeno una volta ogni due secondi, non so come sia possibile...
 
non focalizzarti sulle indicazioni DVBS-DVBS2. Devi farci un esempio di canale/transponder dove hai il suddetto problema, lo vediamo poi quello che ti indica il decoder, che può essere sintomo di altro.
 
Il transponder resta sempre lo stesso su qualsiasi canale, che sia rai, mediaset o qualsiasi altro. Ho fatto anche una prova su transponder che dovrebbero trasmettere soltanto in dvb-s ma mi da sempre lo stesso problema
 
che vuol dire "il transponder resta sempre lo stesso su qualsiasi canale" ?!?!?!?
Rai e mediaset stanno su transponder differenti..... che canali hai sintonizzato sul tuo decoder ? Hai caricato una lista canali/settings preconfezionati o hai fatto tu una ricerca canali ?
 
no no, a ogni canale il suo transponder, dicevo su un canale sullo stesso transponder il decoder passa automaticamente da dvb-s a dvb-s2, e quando passa a dvb-s2 perde la qualità fino a zero
 
ho appena installato la versione firmware V1.09.15597, dopo aver provato quella nel link. Adesso mi porta potenza segnale 09% e qualità 0 su ogni canale. inverosimilmente la potenza rimane 9% anche quando scollego il filo della parabola. Se prima vedevo a scatti adesso non vedo proprio nulla su qualsiasi canale io provo :sad:
 
hai possibilita di provare un altro decoder sul tuo impianto o provare il tuo decoder su un altro impianto?
hai fatto un reset completo del decoder dopo installazione nuovo fw?
 
Problema database trasponder

hai possibilita di provare un altro decoder sul tuo impianto o provare il tuo decoder su un altro impianto?
hai fatto un reset completo del decoder dopo installazione nuovo fw?

ciao

il problema risiede nel database dei trasponder. Probabilmente per un conflitto. Ossia ci sono dei trasponder con la stessa frequenza ma parametri diversi- Ad esempio un 11919 con simbolrate 29900 e no altro con 27500

ti suggerisco di fare un reset e caricare una lista canali con i trasponder a posto oppure prova a cancellare i trasponder che vanno in conflitto e rifare la sintonia aggiungendoli a mano
 
Indietro
Alto Basso