• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Catturare segnale Audio+Video da un TV e replicarlo su altro TV!?

terrazza

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
58
Salve a tutti

non sono certo che sia la sezione giusta, ma non ho saputo selezionarne un'altra per la domanda, forse stupida e da ignorante di apparati digitali, che vorrei fare.

Veniamo al punto: è possibile prendere il segnale di un TV e inviarlo con estensori di segnale ad altri apparati TV?
Mi spiego più semplicemente: se ho un TV con una cam wifi (premium), posso estendere quel segnale ad altri TV con un AV-Sender da presa scart?
Quest'operazione riesco facilmente a farla con un decoder dotato di presa Scart-Out, ma non con il TV che, probabilmente, ha solo prese Scart-IN..è così?

C'è un metodo alternativo (a parte spostare la CAM)?

Scusate davvero l'ignoranza ;)
 
Con un comunissimo videosender è possibile fare ciò che chiedi se questo è collegato però ad un decoder ;)

Esistono Sia da scart che hdmi
 
Ultima modifica:
Con un comunissimo videosender è possibile fare ciò che chiedi se questo è collegato però ad un decoder ;)

Esistono Sia da scart che hdmi

Grazie per la risposta e scusa per aver inserito la discussione OT nell'altra sezione :)

Sì, questo già lo faccio con il decoder, ma volevo sapere se si potesse fare collegando l'AV-sender direttamente alla presa scart del TV: dalla tua risposta, capisco che non sia possibile se non collegandolo al decoder..grazie per la precisazione!

immagino che sia perché la presa scart del TV è solo in e non out..

saluti :)
 
Solitamente le scart sono in/out secondo lo standard, però attenzione che dalla scart esce solo il tuner tv. Quindi se vi colleghi qualcosa tramite hdmi al tv, sulla scart non lo vedi.
 
Solitamente le scart sono in/out secondo lo standard, però attenzione che dalla scart esce solo il tuner tv. Quindi se vi colleghi qualcosa tramite hdmi al tv, sulla scart non lo vedi.

Quindi, se ho una smartcam nel modulo CI+ e voglio usare un AV-sender per inviare il segnale preso dalla scart del TV, dovrei vedere quanto è sintonizzato dal TV su un altro?
Se sì, è proprio quello che vorrei ottenere..

EDIT: non va! Ho provato con uno degli AV-Sender che ho a disposizione e non "cattura" il segnale dalla scart del TV (evidentemente, nel mio TV è solo "in" e non anche "out").
 
Ultima modifica:
Hai utilizzato correttamente i cavi ? Solitamente son uno IN e l'altro OUT, se li inverti non funziona niente.
 
Indietro
Alto Basso