• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione

luigi49

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
37
Salve Amici,
ho fatto una ****ata per errore ho resettato tutto anziché aggiornare i canali.
Cerco di rifare l'installazione ma nonostante il decoder trova quasi più di 900 canali non compaiono né i canali Rai né Mediaset. Nella cam ho inserito (come sempre) la scheda di RaiSat.
Il decoder è un Digiquest 8100 mi pare CA
Cosa devo fare?
Ho cercato di scaricare la lista dei canali di Giorgino??? ma non si apre dandomi errore
Serve aiuto
Grazie
 
è strano che non ti trovi i canali rai e mediaset...
comunque,prendi una lista per clark tech di giorgio adatta al tuo impianto e scaricarti il clark tech editor studio per editarti la lista canali.
i passaggi sono semplici,apri la lista con il ctes,selezioni tutti i canali da apposito menu e sempre da apposito menu li esporti per dgq8100ca...
 
Grazie per la risposta
Ho provato ad aprire i file di per Clark tec di giogio ma risponde errore di ceksum (mi pare)
Comunque ho copiato il file così comè nel decoder e trova la lista dei canali sia satellitari che TVSAT ma dutti non funzionanti perché segnale assente. Ho provveduto a eseguire installazione con cerca canali Satellite (RAI/MED/SAT) trova tantissimi canali ma non o TVSAT che vedevo prima di resettare per errore.
Non so magari devo dare parametri particolari quando faccio installazione.
Ringrazio per aiuto che mi date
 
non è che vedevi tivisat dai preferiti/favoriti?perchè il decoder quando scansiona mette i canali alla rinfusa...
che impianto sat hai?
 
No non avevo lista preferiti. Avevo solo una lista generale di canali e vedevo TVSAT con la scheda nella cam.
L'impianto è normalissimo condominiale, ogni condomino ha la propria discesa diretta al decoder. Comunque si vedeva bene tutto quindi nn credo sia problema di impianto. Nella mia ignoranza dico è come se non riesce ad installare i canali solo di TVSat.
 
Questo è il menù di impostazione Antenna che mi ritrovp:

Satellite ........................ RAI/MED/TVSAT (13E)
Transpoder --------------------Vari
Tipo LNB ...........Universal
Alimentazione LNB ............13V/18V
22KHz ......................... Auto
DiSEqC1.9 ..................... LNB1
DISEqC1.1 ..............Nessuno
Motore .......... Nessuno
Tipo Scan ............... Canali TV
Avvia Ricerca ...................Blind scan

Suggerimenti?
 
DiSEqC1.0 ..................... LNB1 -metti su nessuno,salva e controlla se vedi
se non vedi

Tipo LNB ...........Universal- prova con i vari scr
 
DiSEqC1.0 ..................... LNB1 -metti su nessuno,salva e controlla se vedi
se non vedi

Tipo LNB ...........Universal- prova con i vari scr

Missione compiuta. Mettendo Tipo LNB su CSR A è andata a buon fine
Grazie per il notevoke aiuto
 
Approfitto per chiedere quando cerco di aprire una lista canai con ClarkTeck editor vers. 3.2.2 ricevo un messaggio di errore CheKsum?
Ho provato diverse liste e mi da sempre lo stesso errore
Grazie
 
il ctes apre solo le liste per clarck tech,le liste di altri marchi le devi importare dall'apposito menu
 
il ctes apre solo le liste per clarck tech,le liste di altri marchi le devi importare dall'apposito menu

Io ho operato così:
Scaricato il file di Gio Team per Digiquest 8100 e lo salvo;
Doppio clic sopra il file e si apre l'editor Clarke Tek;
Parte la lettura del file e dopo esce scritto l'errore di cui sopra Cecksum
Volevo aprire il file per poter eliminare alcuni canali dalla lista
Sbaglio procedura?
 
apri il ctes,menu a tendina FILE,selezioni IMPORTA,nella finestrella che si apre selezioni il tuo decoder e fai IMPORTA,si apre un'altra finestra dove dovrai cercare il file scompattato del tuo decoder,lo selezioni e dai l'ok,ora dovresti avere i canali a video nel ctes,fai le operazioni che devi fare,ora clik dx del mouse e selezioni tutti i canali,menu a tendina FILE e selezioni ESPORTA,nella finestrella che si apre selezioni il tuo decoder e fai esporta...

una giuda non recente,ma che sicuramente potra esserti utile la trovi qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?74550-Personalizzare-Un-Setting
 
Tutto chiaro e perfetto.
Ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato
 
Indietro
Alto Basso