• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bware jb007

blackghost

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
2.480
Località
south italy
Pareri e commenti in merito al decoder in oggetto?? Devo usare la mia card tivusat e in futuro metterci una cam viaccess per tv swisse

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
RAGAZZi lho comprato essendo il costo allettante....ma non riesco a trovare il software per aggiornarlo....chi mi aiuta?
 
Buonasera a tutti.
Ho il decoder Bware jb007, con firmware originale 1.09.16568 del 12 giugno 2016, ma non riesco a salvare né la "lista canali" né il "database": se provo a farlo, la procedura si blocca e il decoder si riavvia da solo. Riesco solo a salvare "tutto", ma quando provo a ricaricarlo appare il messaggio "fallito" e sul display mi sembra "E114".

Non è mia intenzione usare firmware alternativi (san Google dice che si può avere questo errore nel tentare di caricarli), ma avere solo una copia dei canali in caso di reset del ricevitore o cancellazione automatica di quasi tutti i canali che può avvenire quando cancelli in continuo quelli non voluti o sposti molti canali tutti assieme o quando un canale non è visualizzabile, per esempio perché è diventato da TV a radio.
Se questo ricevitore è più stabile per la gestione dei canali e non fa scherzi ovviamente non c'è nessun problema a non avere la lista salvata. :)

Insomma, per favore, vorrei solo sapere se questa funzionalità è stata rimossa, come la possibilità di lettura delle smart card (menù CA) oppure meno. Non ne vale la pena fare ora un reset ai valori fabbrica e riprovare. Se dovessi perdere per qualsiasi motivo dei canali, mi metterò di buona lena a cercare, installare e sistemare quelli che si sono cancellati.

Inoltre, qualcuno può spiegarmi, per favore, a che serve la voce "Channel Color Switch" On/OFF nel menu "impostazioni>Imp.Sistema"? Non è descritto sul manuale (anche qui san Google non è stato di aiuto).

Grazie mille a tutti per la pazienza.

P.S.
Dentro c'è una CAM tivuSat. Non so se potrebbe influire.

Fabio
 
non hai spiegato se la lista canali che hai modificato era quella preinstallata o se invece hai fatto un reset e poi scansione con lcn acceso.

per cui vado a intuito a prescindere dalle operazioni che hai fatto:

a mio avviso hai fatto tutte le modifiche con l'opzione LCN acceso,assicurati di mettere l'opzione su spento e prova a salvare prima i canali e poi anche tutto il database su pen,se salva entrambi poi prova a caricarli...
l'opzione lcn è bella perchè fai la ricerca e ti ritrovi tutti i canali al posto giusto...ma poi puoi avere problemi se modifichi la lista canali...
 
Ciao FABISAT,
grazie per la risposta.
non ricordo se il tecnico fece prima un reset, ma fece una ricerca con LCN acceso, anche per provare il funzionamento della cam su questo ricevitore.

Una volta a casa, ho spento LCN, tolto tutti gli standby, spento tutti gli aggiornamenti automatici OTA e ricerca auto, messo i parametri per LNB e DiSEqC 1.0 e ho fatto il blind scan per tutti i canali su Hellas Sat 39E, Eurosat 16E e spostato i canali criptati alla fine della lista e quindi cancellati, quindi Astra 19.2E e di nuovo spostamento e cancellazione. Spostare i canali alla fine della lista e poi cancellarli sembra essere un work around per evitare cancellazioni automatiche. Infine blind scan solo FTA su Hotbird 13E. Ma tutto questo l'ho fatto sempre a LCN spento. Ho provato su due chiavette diverse a salvare la lista dei canali, il database e tutto il software.

Ho fatto come hai detto, sia seguendo in ordine le opzioni che mi dava il tasto giallo upload, sia facendo per prima la lista dei canali. Ma il salvataggio si interrompe circa a metà, dopo che sul display il conto arriva circa a 1500, che dovrebbe essere il numero di trasponder memorizzati (informazioni STB). Va buon fine solo il salvataggio di tutto il software (file.bin), ma poi non lo carica.
Grazie ancora. E' solo per capire perché non fa qualcosa che dovrebbe fare. :)

Inoltre dopo che si è riavviato da solo devo riavviarlo di nuovo (tasto posteriore) perché riconosce il modulo cam (OK all'avvio) ma non prende i diritti e quindi non vedo i canali criptati di tivuSat.
Ciao e grazie per il supporto. Quello che è importante è che la cam funzioni e il work around, sembra, pure (almeno finora).

Fabio
 
Mi intromettono x chiedere ai possessori di questo decoder... Ma capita anche a voi che ogni tanto nel cambio canale si blocchi per qualche secondo? Come software mi sembra che vada a rilento....anche nello sfogliare il menu.. Scusate OT

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Ciao Blackghost,
non mi sembra che sul mio ci siano rallentamenti nel cambio canale, soltanto quando cambio satellite, ma mi sembra normale e non è così tanto tempo.
Noto a volte un rallentamento nel menu «modifica canali» perché mentre navighi effettua probabilmente il salvataggio della lista, ma niente di problematico.
Lo stesso quando premi F3 per cercare un canale, impiega qualche istante a scrivere la lettere, ma lo stesso non è affatto un problema. Ci sono in giro ricevitori davvero molto lenti.
Comunque rispetto al digiquest 8300CI (settembre 2014) il software di questo bware JB007 (giugno 2016) è molto più stabile, aggiorna subito al cambio canale le info (DVB-S / DVB-S2, non devi aspettare e schiacciare poi F1). E' davvero un'ottima macchina.
Considera però che io ho il firmware originale.
 
Io non so che firmware ha perche non so cosa han fatto dove l'ho comprato....

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Dove posso trovare un software o ditemi come posso avere una lista di canali Astra...visto che ho un doppio LNB ( hotbird&astra19.2)

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
dipende da che fw hai a bordo per i setting,i setting dual ci sono,ma sono incompatibili con gli ultimi fw rilasciati
 
Io non sono molto esperto ma puoi aiutarmi a capire come devo fare per scoprire che fw ho al momento nel decoder?

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Asp ci provo

96fe2349fe0907542cab0b980428b9a3.jpg

Inviato dal mio huawei p8 lite

Credo sia tutto qui
 
fai il downlod del file,decomprimi uno dei 2 file .sdx su una chiavetta usb precedentemente formattata in FAT32,metti la chiavetta nel decoder,aspetta che il decoder la riconosca,entra nel menu del decoder,seleziona usb,fai ok,seleziona il file precedentemente scompattato e dai l'ok,aspetta che il decoder lo carichi,ora hai il decoder con i setting aggiornati...

n.b.:nel casoil decoder ti dia assenza segnale su entrambi i satelliti dovrai cambiare le impostazioni disecq delle porte dell' LNB mettendo 1 per astra e 2 per hotbird
 
Tutto OK funziona il dual grazie... Volevo chiederti ma esiste per caso la lista che divide in due liste tutti i canali hotbird e tutti di astra....cosi se non ho visto male sono fusi..... Mi sbaglio io?

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
non sono mischiati,comunque fai tasto sat e selezioni il satellite che desideri,in questo modo facendo ok hai la lista del solo satellite selezionato...se metti su tutti hai prima i canali hotbird e poi quelli astra
 
Indietro
Alto Basso