• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura DAB+ in Umbria

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
1.831
Volevo semplicemente sapere se l'Umbria è coperta dal DAB+ della RAI, grazie
 
Non ho la certezza assoluta, ma al 99 % la rai non ha ancora attivato nulla in DAB in Umbria. Risultano attivi (o perlomeno ricevibili in zona PG) Club DAB italia, EuroDAB Italia (da Monte Serano) e consorzio Umbria DAB
 
Ultima modifica:
La Rai è vergognosamente assente in tutto il centro Italia ad eccezione di Roma..

E dire che con un bell'impianto al Peglia coprirebbero di botto gran parte dell'Umbria e parte di Toscana e Lazio, dando continuità al segnale di M.Mario..
 
Ad ogni modo la presenza degli altri due operatori privati nazionali e quella del consorzio locale, fanno dell'Umbria una delle zone con il maggior numero di servizi digitali giá attivi..
 
maxragpg, la domanda era specifica per il mux RAI.
Se vuoi fare una domanda riguardante gli altri mux puoi o utilizzare il thread in rilievo sul DAB, o puoi aprirne uno specifico sulla situazione DAB+ in Umbria.
 
riprendo la discussione, per sapere se ci sono news circa l'attivazione del Dab della Rai, proprio dal Peglia in maniera tale da coprire un bel bacino di utenze:)

cmq qui a Terni per fortuna non siamo messi male. Si ricevano 3 mux. Quello locale di Umbria Dab dal Martano e i due nazionali da monte Cosce (RI)
 
Tutto tace.. consiglio sempre di tempestare le sedi regionali di Raiway per cercare quantomeno di sensibilizzare chi di dovere sul tema..

Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno e Buone Feste a voi, dopo alcuni mesi ritorno a chiedervi se qualcosa è cambiato (in meglio), circa la ricezione del MUX RAI (zona Foligno-Montefalco), ovvero di nuovi mux...
 
Per quanto riguarda la RAI, nulla (come nel resto d'Italia).

Per il resto, butta un'occhio alla discussione generale.

È stato acceso il secondo mux locale. 😉

Inviato dal mio LG Stylus 2 - #1 smartphone with DAB+
 
OK grazie.....intanto mi sono convinto ed ho acquistato un semplice ricevitore DAB/DAB+ come la SONY XDR-P1, sono curioso di sentire cosa prende......se prende ;-)
[h=1][/h]
 
Eccomi!
Mi è arrivata oggi, l'ho caricata ed ho provato....; ricevo bene DAB ITALIA, EURODAB ITALIA ed il mux UMBRO (come nelle previsioni).
A breve voglio fare una prova andando in cima al Monte Martano.....non serve a niente, però voglio provare :)
 
Se cavallis è d'accordo, credo possa essere utile segnalare ai moderatori di unire le due discussioni di modo da averne una sola dedicata alla regione Umbria. ;)
 
ho fatto oggi una prova di ricezione dal Monte Martano, mi pare si prendano i 3 soliti MUX, con l'eccezione della presenza di Radio Galileo che è presente stando lì, ma che poi scompare scendendo verso il versante orientale........
 
per chi è in grado di ricevere e quindi controllare, ricevo Radio Onda Libera dal Mux Umbria (che è una di quella che ascolto di più) con un livello audio veramente basso; mi potete confermare che succede anche a voi?
 
Radio onda libera mi sembra come sempre. Nel mux Umbria DAB le radio hanno livelli di volume diversi. Non ho segnale di Eurodab da alcuni giorni, qualcuno conferma? Si possono unificare le due discussioni sulle radio DAB in Umbria, visto che qui siamo sulla discussione della sola RAI che purtroppo non c'è.
 
Indietro
Alto Basso