• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura DAB+ in Umbria

ho provato a rifare la sintonia dei mux se avessero cambiato qualche parametro, ma di UmbriaDAB nessun segnale.
Se ti può consolare.. andando in superstrada verso magione il segnale va e viene.. mentre prima c'era sempre..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Attivato in data odierna il 12B RAI da M.Peglia.

Servizio primario sulla A-1.

Da valutare l'impatto su Perugia città.

A spanne credo ci vorrà anche altro per coprire a dovere il capoluogo..
 
Ho appena letto dell'attivazione della RAI dal Monte Peglia (FINALMENTE!!), ho subito sintonizzato la frequenza.
Carica tutte le radio ma per sentirle devo muovere l'antenna per cercare il segnale migliore, quindi non eccelso considerando che dal terrazzo vedo ad occhio nudo (e di notte la luce rossa intermittente) delle antenne del Monte Peglia.
 
Dalle mie parti non è cambiato nulla (sempre abbastanza debole, dal Subasio), probabilmente il segnale è più diretto verso Orvieto (A1) che verso Est...
 
Il segnale ha la massima irradiazione lungo la A-1 in direzione Toscana.

A mio modo di vedere si poteva far molto meglio, complessivamente.
 
Il segnale ha la massima irradiazione lungo la A-1 in direzione Toscana.

A mio modo di vedere si poteva far molto meglio, complessivamente.

Sono d'accordo..che si poteva fare di più.. penso che con un po di buon senso.. si possa ancora fare ..
 
Ah beh, ovvio.

Però con Subasio e Peglia secondo me RAI avrebbe potuto coprire comunque meglio tutta la zona.

Posto che per servire bene Perugia potrebbero usare una delle postazioni cittadine.
 
ho letto che nel mux Umbria DAB è stata inserita RADIO RADIO, comunque ribadisco che in casa a Perugia zona Stazione Fontivegge è l'unico mux che non arriva, i 3 nazionali e gli altri 2 locali segnale pieno, dovrebbero usare una delle postazioni cittadine (Lacugnano/M.Malbe/C.Trinità).
 
Una info semplice.....ma Radio Digitale Umbria (10C) è ancora attivo dai Martani? Io abito praticamente sotto e Radio 80 (che ascoltavo sempre) non si riceve più....:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso