• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura DAB+ in Umbria

Credo che cavallis possa modificare il titolo del thread, avendolo aperto..

Un bel "Copertura DAB+ in Umbria" sarebbe perfetto. 😁
 
ci provo, ma credo che lo possa fare solo l'amministratore...
 
Ovviamente ancora nessuna notizia del MUX RAI in Umbria? (che domanda..... :-D :-D )
 
:lol:anche una "non risposta", è una risposta........
 
no, anche perché sono sicuro che sarebbe del tutto inutile
 
La Rai è vergognosamente assente in tutto il centro Italia ad eccezione di Roma..

E dire che con un bell'impianto al Peglia coprirebbero di botto gran parte dell'Umbria e parte di Toscana e Lazio, dando continuità al segnale di M.Mario..

Abito in provincia di Firenze, a circa 30 km da Firenze, Toscana tutta off per il DAB+ RAI, nonostante da oltre 8 mesi il Ministero per lo Sviluppo Economico MISE abbia autorizzato e concesso le frequenze per irradiare il DAB+ nel Bacino programmato N. 20 Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Siena. Toscana al momento off su DAB+ RAI, presenti e non in tutta la Toscana i 2 Consorzi Nazionali, inoltre i 2 Consorzi Regionali mai partiti, solo sporadici test per il Multiplex 11B Toscana DAB...Scusatemi ma in Toscana il DAB+ non invoglia affatto ad acquistare apparecchi per riceverlo.
 
mi pare ci siano state delle variazioni in Umbria, ora ricevo anche Radio Subasio+, Radio Subasio, Radio Suby e Monte Carlo 2.
Ovviamente la RAI manco morta........
 
Ultima modifica:
Ne abbiamo parlato nella discussione generica sul DAB.

Si tratta del bouquet C.R. DAB (ch.12D), l'elenco dei programmi al suo interno lo trovi sempre nella stessa discussione.
 
Ultima modifica:
Effettivamente molto buono il segnale di C.R. DAB a Perugia come buono è Digitale Umbria e DAB Italia. Meno buono Euro DAB, sempre male Umbria DAB, come mai se trasmette come gli altri dal monte Martano? Poi DAB Italia è anche a Monte Malbe o Bettona cinque cerri come danno tutti i siti delle frequenze DAB?
 
Confermo, aggiunta Simply Radio.
Ivangas85, visto che sei sempre informato, qual'è il motivo che da Monte Martani i mux Digi loc Umbria, C.R. DAB arrivano bene a Perugia (indoor) e Umbria DAB arriva male o niente?
 
Ultima modifica:
Sono diversi giorni che CR DAB risulta non ricevibile, avete qualche notizia in proposito?
Proprio adesso che mi ero abituato a Subasio+..... :-(
 
Chi si occupa del mux mi riferisce che è fermo, causa guasto, l'impianto di M.Martano.

Ripartirà appena possibile.
 
In questo momento a Perugia stazione fontivegge il mux C.R. DAB funziona regolarmente (indor) con lo stesso segnale dei giorni scorsi, ieri non lo so in quanto non ho acceso la radio. Non va radio Suby le altre regolari.
 
Indietro
Alto Basso