• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura DAB+ in Umbria

Quindi mi confermi cortesemente che non ci sono problemi alla qualità audio dei vari programmi contenuti nel mux e che questa è decisamente migliore rispetto a ieri?

Grazie.
Si la qualità Audio è migliorata... una curiosità.. Umbria dab sai se può accendere.. tipo da Monte malbe?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Io ho notato un aumento percettibile di qualità audio ed anche di "volume medio" di trasmissione; certo, stando "sotto" ai Monti Martani, non ho problema di segnale poi....
Grazie cavallis,
le cose stanno effettivamente così.

Lo ribadisco: dal punto di vista di segnale in aria nulla è cambiato al momento.

Quello che è cambiato è che ora il mux "suona", mentre prima aveva una qualità audio vergognosa.

A stretto giro verrà migliorata anche la copertura sul capoluogo e quella su Terni e Città di Castello.
 
in questo momento sto ascoltando il mux Umbria DAB con tutte e 5 le tacche accese, tutte le radio funzionanti eccetto Radio Energy. sicuramente il suono è migliorato nettamente rispetto a prima. Ora aspettiamo un segnale migliore.
 
Non sarebbe da allargare il titolo di questo thread? ;)
Ormai si parla di tutto e non solo di RAI (anzi ultimamente di RAI per niente)
 
Non sarebbe da allargare il titolo di questo thread? ;)
Ormai si parla di tutto e non solo di RAI (anzi ultimamente di RAI per niente)

Speriamo se ne pari presto di RAI DAB qui....... ;)
La copertura delle due provincie la otterranno, quindi, sfruttando il solo sito del Monte Peglia?
 
Speriamo se ne pari presto di RAI DAB qui....... ;)
La copertura delle due provincie la otterranno, quindi, sfruttando il solo sito del Monte Peglia?
Se ne parlerà presto, ragionevolmente presto, come già detto.

Nel nuovo anno, comunque. ;)

Peglia è previsto più avanti, partiranno prima altri due impianti.

Non chiedetemi di più però.



In effetti.. è cambiato.. ricezione perfetta.. ora.. complimenti .
Grazie del riscontro, buon ascolto!
 
Migliorato notevolmente il segnale del mux Umbria DAB a Perugia zona Stazione Fontivegge indoor.
Non vanno Radio Energy, Radio Tiferno1 e Radio TNA, tutte le altre OK suono molto migliorato rispetto a quello di prima. FINALMENTE!!!! posso ascoltare Radio Delta in DAB. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per mettere a posto il tutto. A Perugia siamo a 65 stazioni sintonizzabili, ora sotto con la RAI. L'unico mux che ha qualche difficoltà di segnale non pieno è #EuroDab Italia, gli altri 5 tacche piene indoor.
 
Mi riferiscono che Radio Energy è regolarmente in onda.

Per le altre due devono essere effettuati lavori presso le loro sedi e torneranno in onda il prima possibile.
 
Se ne parlerà presto, ragionevolmente presto, come già detto.

Nel nuovo anno, comunque. ;)

Peglia è previsto più avanti, partiranno prima altri due impianti.

Non chiedetemi di più però.




Grazie del riscontro, buon ascolto!

quello in grassetto è veramente una notizia bomba!!!
Chissà se in questi due impianti c'è anche Terni/Miranda!! :)
 
inizio a temere che, da dove sono io, possa rimanere al buio per il DAB RAI....; Miranda non lo prendo sicuro, spero che (escludendo ovviamente il Martano) possano attivare Subasio.......altre collocazioni vorrebbero dire, per me, sfiga nera e buio totale.......:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso