• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che fine hanno fatto i dreambox? (eventuali alternative?)

Alessandro1987

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
591
Cercavo un decoder evoluto, e nella mia ignoranza forse, stavo verificando per l'acquisto di un dreambox: i decoder sono disponibili, ma sembrano "dimenticati" dai vari team di sviluppo.


Capisco male, oppure effettivamente meglio puntare su altro?

A prezzi. Mi hanno proposto le seguenti cifrre:

Dm 500 hd 225e

Dm 800hd se 350e

Dm 7020hd offerta 340e

Dm 820hd 500e

Premetto che sono prezzi online che mi ha girato un conoscente (non so la fonte ma e' un negozio sicuro).


E' una ricerca preliminare,non ho urgenza immediata.

Grazie in anticipo.
 
ciao, ormai i dreambox sono morti.. anche l'azienda stessa leggendo in giro "economicamente" sembra messa male.. prezzi troppo alti e concorrenti sempre piu' agguerriti hanno portato nuove marche in vetta e i vari team di sviluppo ( che una volta, essendoci solo loro sviluppavano solo per i dreambox ) all'azienada che economicamente "contribuisce" di piu' .

Lasciando perdere i vari cloni e decoder "troppo economici" su questa fascia prezzo puoi optare per i vu+ oppure risparmiando qualcosa ma mantenendo la qualità sui gigablue
 
Grazie per la risposta.

Quindi non convengono...
Vu+ ha tanti modelli, vedo un po' cosa è più adatto (intravedo anche un 4k):

Ho sentito parlare di XTrend (dovrebbe essere "gemella" Clarke Tech). Sono buoni apparecchi?
 
Grazie per la risposta.

Quindi non convengono...
Vu+ ha tanti modelli, vedo un po' cosa è più adatto (intravedo anche un 4k):

Ho sentito parlare di XTrend (dovrebbe essere "gemella" Clarke Tech). Sono buoni apparecchi?

si sono ottimi apparecchi ( almeno leggo che ne parlano bene ) ma non ne ho mai visto uno quindi lascio a chi ne sa di piu' di me
 
Non so chi vi passa queste informazioni ma i Dreambox sono vivi e vegeti. Forse sono diminuiti i team italiani ma non mi pare che ci sia carenza di immagini o di supporto. Tra quelli che hai elencato il miglior rapporto qualità prezzo forse ce l'ha il 7020HD. Escluderei 500HD e 800HD che viene addirittura proposto ad un prezzo superiore al 7020HD!!
 
nessuno passa queste informazioni, si leggono e sopratutto si vedono nei vari forum di settore...purtroppo, e sottolineo purtroppo.... ormai con quello che propone la concorrenza personalmente non spenderei piu' 539 euro di un 7020hd ( oggi su amazon.it ) ancora con 512 di ram, processore 400mhz, ecc. .. e come me la pensano in tanti... finchè la concorrenza era dei cloni, se volevi un buon prodotto si prendeva il dreambox .. adesso non lo prenderei neanche morto a quel prezzo.

con questo non voglio offendere nessuno, sottolineo che ho ancora 2 dm800se in casa e dall'uscita del primo dm500 con scheda di rete ho sempre preso e aggiornato man mano che uscivano i nuovi.. 7000, 7020, 800hd.. adesso se dovessi cambiarli opterei per altro molto piu' economico e non per niente inferiore.
 
Questa è la solita storia, non conviene spendere 500 euro quando con un clone da 100 faccio le stesse cose.....
Ma allora io aggiungerei conviene spendere a Vu+ o Gigablue, anche se fossero 200 euro in meno?
L'utente però ha chiesto specificatamente sull'acquisto di un Dreambox. Se avesse chiesto un decoder Linux generico per farci le solite cose che tutti sappiamo non avrei certo consigliato un 7020HD (che tra l'altro gli è stato proposto a 340 euro, non 519 euro).
Io ho soltanto suggerito, in base al mio personalissimo pensiero, quale avrei preso tra quelli che lui ha elencato.
 
Stessa cosa che mi sono chiesto anche io. Io nel lontano 2010 comprai il clone del Dreambox 800HD ovvero l'InetBox HD e ho notato che praticamente i due cloni sono al pari delle prestazioni, solo che il Dreambox era prezzato € 549,00 + iva, mentre il clone l'ho preso € 199,00 + iva e io senza dubbio ho sempre puntato su un clone. Unica eccezione sono le SIM che montano ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Questa è la solita storia, non conviene spendere 500 euro quando con un clone da 100 faccio le stesse cose.....
Ma allora io aggiungerei conviene spendere a Vu+ o Gigablue, anche se fossero 200 euro in meno?
L'utente però ha chiesto specificatamente sull'acquisto di un Dreambox. Se avesse chiesto un decoder Linux generico per farci le solite cose che tutti sappiamo non avrei certo consigliato un 7020HD (che tra l'altro gli è stato proposto a 340 euro, non 519 euro).
Io ho soltanto suggerito, in base al mio personalissimo pensiero, quale avrei preso tra quelli che lui ha elencato.

Scusate il ritardo... Le cose che tutti sappiamo sarebbero?
 
Ciao, sarei in prcinto dell'acquisto...

I prezzi che ora mi indicano per dreambox sarebbero:

Dm500hd 110e

Dm800hd v2 150e

Dm7020hd v2 250e

Dm 820hd 260e


A me serve con possibilita', anche via tuner usb purche' di non complicata installazione nel firmware della macchina, di un modello combo (mi pare questo escluda il 500hd).


Se esistono altri modelli/marchi che vale la pena prendere in considerazione suggerite pure.

Grazie in anticipo
 
Ciao
ti segnalo due cosette che ti possono tornare utile

1) Se proprio vuoi DreamBox allora orientati sul nuovissimo DM520HD, 140 Euro nuovo, un modello entry-level che anticipa un modello di punta di prossima uscita e di ben altro costo

2) Valuta Vu+ , da anni stabili ed al top della gamma anche grazie all' immobilismo di DMM


Ciao
 
Se nn vuoi usare il ddt con pennette cinesi e litigare con i vari driver ti consiglio un combo.

Edision Os mini Combo S2+T2 Enigma2 WiFi
Io personalmente nn ce l'ho ma ne ho sentito parlare bene e in futuro ne acquistero un modello.
 
.. se andiamo su marche minori e/o cloni (SCONSIGLIO) allora ci sono bizzeffe di ricevitori che possono soddisfare le sue esigenze ...
 
Che Edison sia una marca minore non mi pare leggendo sui forum tecnici.
Non vorrei che il ns. amico si confonda nel leggere che le marche definite da te minori siano da paragonare ad i CLONI.

..poi lui naturalmente valutera' per le SUE esigenze!!!
 
Ciao
ti segnalo due cosette che ti possono tornare utile

1) Se proprio vuoi DreamBox allora orientati sul nuovissimo DM520HD, 140 Euro nuovo, un modello entry-level che anticipa un modello di punta di prossima uscita e di ben altro costo

2) Valuta Vu+ , da anni stabili ed al top della gamma anche grazie all' immobilismo di DMM


Ciao

1) non lo conoscevo il 520 hd, mi informo!

2) ho visto qualche giorno fa il sito con i modelli, ce ne sono tanti e non ho ancora ben capito i prezzi... Qua e la' parlano bene del vu+ zero come q/p...


Ps:
Dreambox li conosco per sentito dire e per averne visto qualcuno in funzione qualche anno fa, non ho preferenze particolari. Ai tempi godevano di tante immagini...


Grazie dei consigli!
 
Se nn vuoi usare il ddt con pennette cinesi e litigare con i vari driver ti consiglio un combo.

Edision Os mini Combo S2+T2 Enigma2 WiFi
Io personalmente nn ce l'ho ma ne ho sentito parlare bene e in futuro ne acquistero un modello.

E' una marca che non conosco, magari il prodotto e' valido... Occorre anche capire il supporto dei team esterni...

Grazie comunque!
 
Questa e' la prima cosa , vedere il supporto che ha un prodotto.


ps: io per esempio ho un vu+ zero che ha sostituito un vecchio dm800HD.
L'unica cosa che non mi piace e' la solita ddt via usb. Ma a quel prezzo e' difficile trovare altro( buo prodotto) se non l'Edison. Per il resto , come rapporto qualita'/prezzo il vu+Zero e' ottimo.

Buona ricerca ;)
 
Stai stravolgendo le mie parole, senza dubbio inavvertitamente.

Minore non vuol dire di poco valore: ha chiesto notizie su DreamBox, ovvero il precursore di Enigma, e ha chiesto anche di segnalargli al limite alternative, ma credo sempre alternative in ambito Enigma2. Edision sforna decien di prodotti validi tra cui anche degli Enigma, che comunque non sono il suo core-business.
Quindi io credo che la mia segnalazione di DM520HD se vuole rimanere in dream, oppure della gamma Vu+ se vuole allargare i suoi orizzonti non sia campate in aria.

Ho testato e scritto sul ricevitore da te citato , parlandone benissimo (Eurosat Marzo 2016. "Edision OS MIni combo. Evidente superiorità") quindi mi guardo bene dal paragonarlo ad un clone, infatti ho scritto "... e/o cloni" .....

Sono il primo a dire che il valore di un ricevitore dipende dall' uso che uno ne farà, quindi sfondi una porta aperta quando parli delle sue esigenze, semplicemente credo che se si punta ad Enigma è meglio puntare su chi produce SOLO enigma-based....

In fin dei conti stiamo dicendo le stesse cose credo :)

Ciao
 
Nn ho stravolto le tue parole, le ho soltanto corrette. Forse tu sei stato un pochino precipitoso nel commentare il mio consiglio. Comunque adesso l'utente avrà sicuramente le idee più chiare, grazie anche ai tuoi consigli.
 
Questa e' la prima cosa , vedere il supporto che ha un prodotto.


ps: io per esempio ho un vu+ zero che ha sostituito un vecchio dm800HD.
L'unica cosa che non mi piace e' la solita ddt via usb. Ma a quel prezzo e' difficile trovare altro( buo prodotto) se non l'Edison. Per il resto , come rapporto qualita'/prezzo il vu+Zero e' ottimo.

Buona ricerca ;)

Le chiavette dtt, immagino possano avere problemi di sensibilita'... Ti riferisci a questo?
 
Indietro
Alto Basso