• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Linux:problemi con diseqc in cascata!

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Buongiorno ragazzi!!!Io ho due decoder linux e ho notato che entrambi vanno in "crisi"con i satelliti collegati in cascati tramite due diseqc.Su entrambi i decoder utilizzo come immagine openATV 5.2.(comunque il problema è presente su tutte le immagini!Tranne per l Amiko Alien2 con Spark(fw proprietario).


Premetto che ho come diseqc l EMP-Centauri S16/1PCP-W3 a cui ho collegato due diseqc 1.0(cascata)

Faccio un esempio:

Astra a 19.2E


Code:
Reception Settings


HTML:
Modalità di configurazione:"Avanzato"

Satellite: "Astra 1"

LNB: "LNB 12"

Priorità: "Auto"

LOF: "LNB Universale"

Modalità voltaggio:"Polarizzazione"

Voltaggio aumentato:"No"

Modalità tono: "Banda"

Modalità DiSEqC: "1.1"

DiSEqC veloce:"No"

Toneburst:"Nessuno"

DiSEqC 1.0 command:"Porta D"(collegato alla porta 4il sat  del diseqc 1.0)

DiSEqC 1.1 command:"Input 1"(collegato il diseqc 1.0 alla porta 1 dell EMP Centauri)

Ordine comandi: "DiSEqC 1.0,DiSEqC 1.1,toneburst"

DiSEqC 1.1 repeats:"Nessuno"

Ripetizione sequenza:"No"
Com'è possibile che non abbia segnale sui sat collegati in cascata?Ripeto solo con deocder Linux!Sbaglio qualcosa nei settaggi?Grazie anticipatamente!!!;)
 
_________mi sembra di capire che tu abbia 16 porte diseqc occupate, e vuoi portare il tutto a 20 Sat ricevibili.
Il diseqc 4 x 1 l'hai collegato alla porta 1 del Centauri.
Se ho capito bene, devi impostare LNB 1 e non LNB 12 come nel tuo schema......
____poi l'ordine comandi e' sbagliato.....


Quello giusto e' questo......
Fammi sapere se funzia..... altrimenti modifichiamo qualcosa____:thumbsup:
 
il nome dell' LNB non deve per forza coincidere con la porta.

in effetti l' ordine dei comandi non mi sembra giusto, inoltre dai anche un toneburst? direi che non serve. prova priam con 1.1 e secondo 1.0
Quindi abbiamo l' LNB del 19,2E sulla quarta porta dello switch 4x1 dis1.0 collegato alla prima porta del centaury?
 
:evil5:_________non hai osservato bene la configurazione in foto.........
Nelle impostazioni, non c'e' nessun comando toneburst.... ( Nessuno)
Lo trovi in 3° posizione nell'ordine comandi.........comunque di "default" nelle impostazioni Enigma2.
 
Ben ritrovati ragazzi!!!Innanzitutto,vi ringrazio Digitalbi&Maxicono_Ora con la conf postata da Digitalbi(ho modificato solo la voce Diseqc veloce da NO a SI.(si vedono i sat...mentre non vedo ancora i 31.5°E& 33°E.Ho collegato il diseqc 1.0 alla porta 2 dell EMP mentre i due sat sono alla porta 2 del diseqc 1.0.Che ne pensate?Grazie ancora ragazzi!
 
_____non credo che tu abbia sistemato cambiando solo la voce diseqc veloce.....
L'errore di impostazione e' tutt'altro.
Spiegami come fai a collegare 2 Sat sulla stessa porta ????
______stai forse usando 2 diseqc 4 x 1 per un totale di 24 Sat ricevuti...????

**********mi risulta che per fare diseqc in cascata, ci si collega sempre alla Porta 1 del Centauri____solo quella e nessun'altra porta.
Quindi voglio dirti che collegato sulla porta 2 non concludi niente, ecco perché non vedi i 2 Sat.
 
Ultima modifica:
Ciao!!!Intendo che i satelliti 31.5E/33E si prendono con un solo LNB...(causa vicinanza).In realtà quindi è solo un lnb...Però è tutto troppo strano.Con i Clarke Tech e decoder non linux tutto ok...Che ne pensi/pensate?Grazie ancora.;)
 
Indietro
Alto Basso