• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema wifi My Sky HD

vic

Digital-Forum New User
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
2
Ciao a tutti, ho appena aderito alla promozione Tim Sky, ho correttamente collegato il decoder con wifi integrato al router tim, ma purtroppo non mi riusciva l'attivazione.
Allora ho collegato provvisoriamente il decoder tramite un cavo ethernet al fine di effettuare l'attivazione, e tutto ha funzionato perfettamente.
Ora volevo provare a tornare in modalità wifi, ma è sparito il menù di configurazione.
Qualcuno sa come riattivare la modalità wifi?
 
Ciao, per collegarti in wi-fi ti serve Sky Link o un dispositivo equivalente, il wi-fi integrato non è compatibile con Tim Sky.
 
Esatto, senza Sky link devi usare il cavo ethernet

Powered by Tapatalk for Android Lollipop
 
grazie per il chiarimento, ecco perchè non mi riusciva l'attivazione tramite wifi...
infatti al momento della stipula del contratto avevo fatto richiesta dello sky link, poi mi sono visto recapitare il decoder wifi e pensavo non servisse.
ora il problema è sapere se lo sky link richiesto la prima volta mi deve ancora arrivare, non vorrei rischiare che facendo una nuova richiesta me ne arrivassero due!
 
per chiarire il motivo per cui viene disabilitato il WiFi integrato del decoder e viene chiesto lo Sky Link, è per offrire un servizio migliore: il WiFi del decoder è a 2.4GHz quindi è soggetto a piu' interferenze e meno potente, mentre lo Sky Link opera su rete 5GHz che è piu' potente e stabile.
 
Anche io ho aderito a tim sky fibra,ho richiesto anche lo sky link....mi è arrivato tutto tranne quest'ultimo.....pensandoci bene ho un access point che avevo riposto nella scatola tempo fa, lo attacco al decoder e disdico lo sky link.....dite che si puo attaccare un access point?non sono esperto,grazie
 
Indietro
Alto Basso