• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo Coassiale Sat2 particolare

nicozan

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
371
Località
70 est-45 Ovest
Ho acquistato un cavo Sat 2 per collegare il mio ricevitore al motore stab hh 120. Tale cavo ha una fattezza molto particolare. Ed è così stratificato dall esterno:
- guaina di gomma
- foglio di alluminio
- calza
- foglio di alluminio
- calza
- foglio di alluminio
- isolante bianco
- conduttore rame
Totale 7.2 mm . Volevo sapere come procedere per montare il connettore F. Ovviamente eliminerei il foglio di alluminio più esterno in modo da esporre la prima calza. Poi la tirerei indietro sulla guaina ed eliminerei il secondo foglio di alluminio. In questo modo porterei la seconda calza a contatto con la prima sulla guaina. Infine asporterei il secondo foglio di alluminio più interno e taglierei un pezzetto di isolante bianco per esporre il conduttore di rame! In poche parole unirei le due calze! Sopra esse infine avvito il connettore F . Ditemi se va bene! Grazie....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Elimina pure tutti i fogli di alluminio, puoi benissimo mettere in contatto le due calze.. tanto elettricamente già lo sono sull'intero cavo..
 
Ok grazie avevo intuito che si potevano unire le calze.E' un bel cavone! E per un bel cavone un bel connettore a compressione:
aadb9a48f2451e25291b8b36b4cde953.jpg

da 7.5 mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso