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Discussione: Problemi decoder tim vision errore 10005




  1. #1
    Digital-Forum New User
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    Predefinito Problemi decoder tim vision errore 10005

    Mi e arrivato oggi,l'˛ collego imposto la rete wifi tutto ok,vedo tutto il catalogo vado su abbonamento scelgo il film,clicco su guarda ,appare la schermata x partire,non va errore 10005,mi dice controlla conessione ecc,e tutto a posto non capisco il problema,provato piu volte anche con le serie tv ecc,stesso problema.
    sapreste aiutarmi. grazie



  2. #2
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    succede anche a me ... prima funzionava ... adesso non pi¨ ... non c'Ŕ nulla da fare

    hai Fastweb come gestore internet ???



  3. #3
    Digital-Forum New User
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    Ho telecom come gestore,dall'arrivo del decoder il 23 marzo installato aggiornato compare tutto ma il film mi da quell'errore, sto telefonando a telecom assistenza per questo problema,sono finalmente riuscito a trovare un operatore competente(dopo 3 giorni di telefonate a segnalare il probelma),errore 10005 e il decoder che molto probabilmente facendo l'aggiornamento firmware e andato in tilt,ho ha qualche problema,non c'e nessun problema di linea come mi dicevano gli altri operatori (la quale ho una venti mega sia netflix sia timvision su app funzuiona all grande),mi an fatto chiamare(il giorni di pasqua) da un tecnico al quale ho riferito il problema,e mi a detto che entro oggi,ho risolvono il problema agendo da centrale su i loro server se riescono a mandarli un aggiornamento al decoder,altrimenti l'˛ devo spedire x la restituzione e mi mandano un altro(99% dei casi mi a detto).
    Devi martellarli altrimenti aspetti le calende greche, poi come ti ho detto un operatore competente mi a fatto chiamare da un tecnico e mi ha spiegato il probelma del decoder che ti ho spiegato .
    Pensa adirittura mi an detto il primo giorno che il mio router non andava bene,secondo giorno mi an detto il firmaware router,3terzo giorno che avevo troppe periferiche collegate(che poi avevo solo un portatlie in wifi) ,poi come ti dicevo l'operatore il quarto giorno mi ha fatto comunicare con un tecnico che mi a chiamato pensa tŔ il giorno di pasqua.Aspetto oggi altrimenti li martello di nuovo.
    Sperare di trovare un operatore in gamba ,oppure richiedi subito all'operatore di farti chiamare da un tecnico.
    Prova nel tuo caso se prima ti funzionava,di fare un reset magari risolvi ,ma se il reset non risolvi nulla e un problema decoder,la linea presumo che ti vada bene,non so da quanto ai il problema.
    Ultima modifica di bertinetto; 30-03-16 alle 15:05



  4. #4
    Digital-Forum Senior Master
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    ciao
    io ho cambiato decoder ma anche il secondo aveva lo stesso problema ... quindi a me non funziona ancora nulla.



  5. #5
    Digital-Forum Gold Master L'avatar di Terlizzi6
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    Stamattina mi Ŕ arrivato il decoder, si Ŕ pure aggiornato... Solo che non mi hanno ancora attivato l'abbonamento TimVision (Ŕ incluso nell'offerta), sono passati 5 giorni dall'attivazione di Smart Casa. Non mi resta che attendere.



  6. #6
    Digital-Forum Gold Master L'avatar di Terlizzi6
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    Ecco la FAQ errore 10005 preso dal sito TimVision:

    <<Errori 10001 - 10002 - 10005

    Se durante la visione dei video on demand (contenuti video sia gratuiti che a pagamento) o di Web TV (video del Web gratuiti) visualizzi messaggi di:

    ERRORE 10001 - CONTENUTO NON ACCESSIBILE
    ERRORE 10002 - CONTENUTO NON ACCESSIBILE
    ERRORE 10005 - CANALE NON SUPPORTATO

    riprova a selezionare lo stesso o un altro contenuto. Se l'errore persiste, verifica che:

    la connessione Internet sia attiva e funzionante. Se riscontri problemi di connessione, visita le pagine Non mi connetto ad Internet
    sul PC non siano attivi programmi che effettuano scambio dati via Internet (ad es. lo scambio diretto di file tra utenti Internet, peer-to-peer, etc.). Se utilizzi uno di questi programmi, prova a disattivarlo e ad effettuare nuovamente alcune prove di visione.
    sulla tua linea ADSL sia collegato un solo dispositivo (PC, Tablet, etc.). Se sono connessi pi¨ dispositivi, prova a scollegarli tutti ed effettua una prova di visione utilizzando solo il decoder TIMvision.
    se hai collegato il decoder TIMvision alla rete Wi-Fi, sia acceso a video il simbolo del segnale Wi-Fi che indica la corretta ricezione del segnale tra modem e decoder TIMvision. Leggi le indicazioni sui collegamenti e se non rilevi il segnale Wi-Fi.
    Se continui a riscontrare il problema, clicca sul pulsante per inoltrare una segnalazione all'Assistenza Tecnica.>>

    A cosa Ŕ dovuto? Rete satura?



  7. #7
    Digital-Forum New User
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    Allora ho parlato con il mio amico tecnico della telecom dell'errore 10005(fortuna che mi a dato lui la dritta,altrimenti andavo all'infinito con gli operatori) probabile causa gia successo con altri utenti,non possedendo un router telecom quando il decoder fÓ l'aggiornamento ci puo essere qualche incompatibilita con l'˛ stesso router,verificare se in impostazioni del decoder sulla voce VERSIONE(firmware) accanto alla voce ESN ci sono delle cifre,se cosi non fosse l'aggiornamento non e andato a buon fine(nel mio caso), puo capitare non avendo un router telecom,nel caso che prima funzionava il problema puo essere il decoder.Oggi stesso ho telefonato x la sostituzione,mi contattera il corriere,consegno il mio e lui mi darÓ quello nuovo,ci vorrano 3 giorni.
    Per l'attivazione io quando ho fatto il contratto era attivo timvision dal giorno successivo,ho acceso il decoder mi e comparsa la scritta di benvenuto con la mia email di alice,e via,nel caso del mio vicino invece ha dovuto telefonare al 800187800,comunque se ai un mail di alice fai login anche dal sito timvision.Se guardi nel men¨ del timvision puoi anche da li sotto la voce profilo fare il login,devi comunque avere sempre un email di alice.it



  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da alex1966Mi Visualizza Messaggio
    ciao
    io ho cambiato decoder ma anche il secondo aveva lo stesso problema ... quindi a me non funziona ancora nulla.
    Se non ai router telecom puo essere quello il problema,ci sono alcuni incompatibili che provocano questo errore.
    Quando mi arrivera il decoder sostituito,farÓ l'aggiornamento con un router telecom,poi rimetto il mio tp link.
    Quando oggi ho provato un decoder prestato dal mio vicino da me tutto funzionante,lui ha un router telecom,il mio non funzionava nemmeno da lui,avendo fatto per˛ l'aggiornamento giorni fÓ con il mio router tplink
    Ultima modifica di bertinetto; 31-03-16 alle 17:24



  9. #9
    Digital-Forum Gold Master L'avatar di Robertobusnaghi
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    Citazione Originariamente Scritto da bertinetto Visualizza Messaggio
    Se non ai router telecom puo essere quello il problema,ci sono alcuni incompatibili che provocano questo errore.
    Quando mi arrivera il decoder sostituito,farÓ l'aggiornamento con un router telecom,poi rimetto il mio tp link.
    Quando oggi ho provato un decoder prestato dal mio vicino da me tutto funzionante,lui ha un router telecom,il mio non funzionava nemmeno da lui,avendo fatto per˛ l'aggiornamento giorni fÓ con il mio router tplink
    Io ho il FritzBox come router e fibra TIM il Tim Vision va benissimo non Ŕ che il Tim Vision lo usate con un'altro gestore?
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    TV : Samsung Smart TV 55" (UE55JU7000TXZT),Sonos Playbase + Sonos Play:1 Versione: 10.0 (build 48261220)
    SKY: Sky Q Platinum Versione software Q090.000.72.00L (509kzds) + 2 Sky Q Mini Versione software Q090.000.72.00L (509kzds)
    OTT Apple TV 4th Gen (tvOS 12.2) , Nvidia Shield Android TV (Android Oreo 8.0)



  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Robertobusnaghi Visualizza Messaggio
    Io ho il FritzBox come router e fibra TIM il Tim Vision va benissimo non Ŕ che il Tim Vision lo usate con un'altro gestore?
    sý con un altro gestore







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