• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza segnale decoder sky HD

krasnojarsk

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
5.195
Località
Piemunt
sul mio decoder di proprietà Pace Sky HD appare l'avviso NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA su tutti i canali. Le "barre" che indicano la potenza e la qualità del segnale sono entrambe a zero. Ho fatto la diagnostica e risultano gli errori 31 e 32.
Se stacco questo decoder e attacco al cavo della parabola un decoder ADB TIVUSAT vedo tutti i canali con potenza 74% e qualità 100%.

Ho provato a portare il decoder Sky a casa di un amico... collegato alla sua parabola... stesso problema!

Quindi... decoder Sky morto definitivamente e devo rassegnarmi ad acquistarne un altro oppure c'è qualche soluzione?
 
Il decoder è settato correttamente in base all'LNB utilizzato?
 
Il decoder è settato correttamente in base all'LNB utilizzato?

certamente. il decoder è piazzato li da 3 anni...stesso lnb e stesse impostazioni. è successo 2 ore fa all'improvviso. ho acceso il decoder dopo 2 giorni che era spento ed è saltato fuori questo problema.
 
Se il decoder è in comodato dovete chiamare Sky

In ogni caso dovresti trovarlo negli Sky Service
 
certamente. il decoder è piazzato li da 3 anni...stesso lnb e stesse impostazioni. è successo 2 ore fa all'improvviso. ho acceso il decoder dopo 2 giorni che era spento ed è saltato fuori questo problema.

dipende... e se si è aggiornato ? hai 2 cavi se ho ben capito.... quindi hai un lnb quattro o dual..... controlla che il decoder sia settato su lnb STD e l'alimentazione lnb sia su ON...
 
dipende... e se si è aggiornato ? hai 2 cavi se ho ben capito.... quindi hai un lnb quattro o dual..... controlla che il decoder sia settato su lnb STD e l'alimentazione lnb sia su ON...
nessun aggiornamento. tutto regolarmente settato. è proprio morto :(
 
A me da un problema ai canali Rai sul 101, 102 e 103....se non li vedo dal DTT non me li fa vedere nemmeno sul sat. E' normale?
 
A me da un problema ai canali Rai sul 101, 102 e 103....se non li vedo dal DTT non me li fa vedere nemmeno sul sat. E' normale?

se sono criptati si.... ma fidati è meglio se hai fatto una ricerca e ti ha selezionati quelli del DTT.... almeno li vedi sempre...
 
Si si...ma non capisco tecnicamente la questione che se dall'antenna di III banda non ricevo segnale non mi fa vedere nulla al 101, 102 e 103...non dovrei avere segnale assente solo sul 5001, 5002 e 5003?
 
Si si...ma non capisco tecnicamente la questione che se dall'antenna di III banda non ricevo segnale non mi fa vedere nulla al 101, 102 e 103...non dovrei avere segnale assente solo sul 5001, 5002 e 5003?

no, per evitare di andare con un feed sat che a volte è criptato, sky ha scelto di optare sul 101/102/103 i segnali dal DTT.... se vuoi che sul 101 ci siano quelli del sat, tira via la dk e fai una scansione di entrambi ...
 
Il mio decoder è gia combo...quindi tolgo l'antenna DTT e scansiono il sat? ma non è automatica la sintonizzazione dei canali satellitari?
 
Indietro
Alto Basso