• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV con funzione di registrazione su chiavetta/hard disc esterno

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.115
Località
Torino
Ho la necessità di acquistare per un conoscente un televisore con schermo da 32" con la funzione di registrazione su chiavetta/hard disc usb. Da quello che ho visto in giro non sono molti i modelli che abbiano questa caratteritisca per cui escludendo me marche/cineseria gli unici due modellli che ho individuato con queste caratteritiche sono: Sony KDL-32R403C, il Philips 32-PHT4100, LG 32LF510B oltre che prodotti di marche tipo Hair che non ho mai sentito nominare prima d'ora.
Io sarei propenso per il Sony che pur costano qualcosa in più come marca pernso sia qualitativamente migliore.
La persona che mi ha incaricato all'acquisto vorrebbe che il televisore registrasse su chiavetta per non dover armeggiare anche col telecomando del decoder (quello che ha registra su chiavetta...credo).
Personalmente, pur avendo un TV che permette la registrazione du USB, non ho mai usaro questa funzione...principalmente perché permette di registrare il programma che si ta seguendo, se di cambia canale cambia anche quello registrato sulla chiavetta...e spegnendo il televisore si ferma la registrazione. Inoltre il TV Sony hanno il difetto di formattare la chiavetta o il disco fisso in modo tale da renderla utilizzabile solo sul televisore, e non anche su un PC per esempio.
Fossi io acquisterei un TV con porta USB di sola lettura e, se necessario, un decoder esterno che registri sull'usb...almeno così può vedere una cosa sulla TV e registrane una diversa sulla chiavetta...e anche registrare qualcosa a TV spento.
Vedo se riesco a convincere questa persona a fare come dico io!:laughing7:
 
Personalmente, pur avendo un TV che permette la registrazione du USB, non ho mai usaro questa funzione...principalmente perché permette di registrare il programma che si ta seguendo, se di cambia canale cambia anche quello registrato sulla chiavetta...e spegnendo il televisore si ferma la registrazione.
Per quello che dici tu ci vorrebbe un tv con doppio sintonizzatore e sw adeguato allo scopo.

Inoltre il TV Sony hanno il difetto di formattare la chiavetta o il disco fisso in modo tale da renderla utilizzabile solo sul televisore, e non anche su un PC per esempio.
Non è un difetto, è voluto lo fa anche il mio Panasonic e credo anche tutte le altre marche.
 
Anche il mio Samsung formatta in modo da non usarlo sul PC o altri dispositivi
 
Tutte le TV di marca criptano l'hard disk di registrazione, rendendole visualizzabili solo sulla TV che le ha registrate.

Come esperienze sulla registrazione dell' LG: permette la registrazione solo su hard disk, che viene formattato e criptato, è possibile il time shift, la registrazione prosegue anche a TV spenta, l'affidabilità non è assoluta (qualche registrazione è saltata) ed essendo il mio modello single tuner (LG 32LB570V) durante la registrazione è possibile la visione del solo canale sintonizzato per la registrazione, è possibile vedere il programma che sta registrando ed anche altre registrazioni, è possibile la cancellazione di una registrazione, è possibile l'ordinamento per nome, canale o data e la registrazione ha il nome del programma ricavato dall'EPG e non è modificabile.
 
Indietro
Alto Basso