• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Upgrade impianto: problemi con un gruppo di canali

Per il momento ho messo quella Offel OPT che avevo in veranda.....va un po meglio ma ancora non ci siamo.

Lo credo bene, quella è una terminata che ti assorbe circa 2 dB grazie alla resistenza al suo interno!

Avevo pensato anch'io di utilizzare la presa di un altra stanza (quella sopra in camera di mio figlio che non la utilizza) ma ho desistito perchè pensavo desse fastidio al resto dell'impianto se avessi lasciato il cavo non collegato a nessuna presa!!

Invece avresti fatto bene perchè se lasci inutilizzata un'uscita derivata di un derivatore al resto dell'impianto non succede nulla! Ma allora dopo 300 post la differenza tra derivatori e partitori non l'hai ancora assimilata...:sad:

Riusciremo a sistemare tutto prima del 400° post?:D
 
Ultima modifica:
Lo credo bene, quella è una terminata che ti assorbe circa 2 dB grazie alla resistenza al suo interno!
mi spiace ma all'interno non c'è nessuna resistenza!!



Invece avresti fatto bene perchè se lasci inutilizzata un'uscita derivata di un derivatore al resto dell'impianto non succede nulla! Ma allora dopo 300 post la differenza tra derivatori e partitori non l'hai ancora assimilata...:sad:
Diciamo che non mi spremo a dovere perchè so di contare su di voi......spero mi perdoniate se ne approfitto :laughing7:

Riusciremo a sistemare tutto prima del 400° post?:D
Spero di chiudere il capitolo entro i 350 :D
vai diretto, saluti dalla toscana!
ahahah è quello che sto tentando di fare ......saluti anche a te :)
 
il cavo diretto per il momento mi risulta difficile realizzarlo con i componenti che ho postato prima.....in questo momento sto smontando la Vimar che sta al piano di sopra (che non viene utilizzata) per provarla in camera letto.
PS se hai una dritta su come andare diretto nella situazione in cui verso, fai un fischio.
 
ah gherà, che t'è successo alle manine??? non riesci più a scrivere come tuo solito? :D
Cmq il caso credo sia risolto, altro che 350 post.....ho messo la Vimar ed ora si vede tutto perfettamente anche in camera lettooooo :5eek:
 
Cmq il caso credo sia risolto, altro che 350 post.....ho messo la Vimar ed ora si vede tutto perfettamente anche in camera lettooooo :5eek:

Aspetta a cantare vittoria... Devi vedere ora se hai stabilità nel tempo e rimpiazzare la presa che hai tolto al piano di sopra :laughing7:
 
Maledetten .....notare bene l'emoticon
tie.gif
 
A voi due ragazzi, voglio ringraziarvi per tutto il tempo e la pazienza che mi avete dedicato.....la vostra caparbietà ha dato i suoi risultati ed ora la serenità finalmente regna sovrana nei miei schermi :)
 
Ieri sera per circa un paio d'ore non si vedevano più i canali rai ed altri annessi......perchè? :eusa_wall:
 
boh? interferenze oppure col maltempo gli si é guastato qualcosa, per capire da cosa é dipeso devi chiedere ai tuoi vicini se qualcuno ha subìto lo stesso disservizio; naturalmente una diagnosi nel tempo ti puo anche essere utile, per esempio se normalmente rilevi intensita e qualita piene e di colpo vanno a zero puo dipendere da un loro guasto, se invece questi parametri li hai sempre bassi loro non c'entrano.
 
Si infatti, ho chiesto al mio vicino (che ha un vecchio impianto) ed anche a lui non si vedevano.
Sta di fatto che devo riposizionare l'antenna perchè la lasciammo cosi dall'ultima venuta del tecnico.......inoltre l'amplificatore è a circa 1/3 del max, provo ad aumentare o diminuire??
2_zpsyz62i6sp.jpg
 
se adesso i livelli sono buoni non fare niente, capita spesso purtroppo in italia che i ripetitori si guastano specialmente in presenza di stratempo come in questi giorni...
 
Indietro
Alto Basso