• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder My Sky che sintonizza i canali DTT sul 101,102 e 103

babene

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
31 Dicembre 2006
Messaggi
10.445
Località
(Prov. di FOGGIA)
Ho un problema al decoder MySky Sat e Dtt combo. Praticamente anche sul 101, 102 e 103 mi visualizza i canali del digitale terrestre e dato che, causa propagazione, non vedo la Rai sul DTT conseguentemente non la vedo nemmeno li.

Come risolvo? Vi è mai capitato?

Ho gia provato a staccare e riattaccare la corrente.
 
Stacca la dital key

Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk
 
Anche il mio lo fa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Mi aggancio qui: sapete in base a che criterio il decoder sceglie se mettere il canale HD o no?
Tipo io ho sul 101-102-103 i canali normali, sul 104 rai4 hd, e poi giorni fa mi sembrava di aver visto sul 5105 Canale 5 HD, possibile?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Mi aggancio qui: sapete in base a che criterio il decoder sceglie se mettere il canale HD o no?
Tipo io ho sul 101-102-103 i canali normali, sul 104 rai4 hd, e poi giorni fa mi sembrava di aver visto sul 5105 Canale 5 HD, possibile?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Per i canali satellitari esistono due liste canali gestite da Sky, quelle per il decoder SD e quelli per i decoder HD che stanno su una frequenza satellitare. Il ricevitore automaticamente "scarica" da satellite quella opportuna. Su Canale 5 HD invece è impossibile che fosse al 5105 in quanto si tratta di un canale solo digitale terrestre e dunque rispetta la LCN

Per qu
 
A me ha fatto questa cosa stasera in maniera del tutto automatica, ha inserito i Rai del DTT da solo...
Soluzioni per tornare alla situazione precedente zero, vero? :icon_rolleyes:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
A me ha fatto questa cosa stasera in maniera del tutto automatica, ha inserito i Rai del DTT da solo...
Soluzioni per tornare alla situazione precedente zero, vero? :icon_rolleyes:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Se stacchi la Digital Key e poi vai nel 101/102/103 hai i tre canali Rai via SAT ;), se la lasci inserita li prende dal DTT.
 
Se stacchi la Digital Key e poi vai nel 101/102/103 hai i tre canali Rai via SAT ;), se la lasci inserita li prende dal DTT.
Intanto grazie :)
Il fatto però è che io ho il MySky WiFi con il DTT integrato, ho provato a staccare il cavo d'antenna terrestre ma mi dava la scritta "nessun segnale sul canale" e basta...a questo punto o la lascio staccata per un pò e vediamo cosa succede, oppure provo il reset, ma temo per le registrazioni...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Hanno studiato questa cosa non sapendo che un giorno avrebbero fatto un myskyhd con dtt integrato.
 
Hanno studiato questa cosa non sapendo che un giorno avrebbero fatto un myskyhd con dtt integrato.
Può darsi, ora però sono al palo :D
A questo punto o faccio una ricerca a vuoto senza cavo in modo da non avere più canali sintonizzati o resetto direttamente...
La cosa strana è che mi ha fatto questo switch dopo 6 mesi che avevo il cavo d'antenna terrestre attaccato...a questo punto avrebbe dovuto farlo subito, no?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Anche io stesso problema.
Mysky con digitale terrestre integrato e autonomamente mi ha messo i 3 canali rai (101,102 e 103) dal digitale terrestre.
Ora in assenza di segnale dall'antenna, non vedo nulla.
Non c'e nessun modo per rivarli dalla parabola questi canali??????
 
Anche io stesso problema.
Mysky con digitale terrestre integrato e autonomamente mi ha messo i 3 canali rai (101,102 e 103) dal digitale terrestre.
Ora in assenza di segnale dall'antenna, non vedo nulla.
Non c'e nessun modo per rivarli dalla parabola questi canali??????

io ho ancora i canali dal sat, solo quando registro programmi criptati, mi prende il segnale di rai2HD...meno male altrimenti avrei schermo blu, finito il programma criptato sul 102 ritrovo il canal dal sat
 
io ho ancora i canali dal sat, solo quando registro programmi criptati, mi prende il segnale di rai2HD...meno male altrimenti avrei schermo blu, finito il programma criptato sul 102 ritrovo il canal dal sat

L'unico modo per fargli prendere i canali rai dal sat e' spegnerlo e togliere la tessera sky. Riaccendedolo, li prende dalla parabola....ma se rimettiamo la scheda, torna sul digitale terrestre.
 
La soluzione è andare su guida, altri canali sat e cercare lì i canali Rai1 e Rai2
 
Hai provato? Oppure dici non mi sembra così per dire?
Se vuoi i canali rai1 e rai2 sul satellite vai su guida, altri canali sat e trovi sia Rai1 che Rai2. Questa è la soluzione.
Da me sono al numero 9478 e 9479. Ma variano da caso a caso.
 
Indietro
Alto Basso