• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech 5100 C+.....non interessa piu' a nessuno ?

No lo escludo. Anche i 5100 non vanno. Ma anche il mio 5000 c+ non va. Se fosse un difetto perché lo fa solo a 11.013 ? su migliaia di altri canali ?



Inviato da Samsung S5

Come ho già avuto modo di segnalare precedentemente, con il mio C-Tech HD5100C Plus con fw 1.28 originale e Smart Card TIVUSAT inserita nel card reader del decoder non riscontro nessun problema sulla freq. 11013...:happy3:
 
Ma infatti non c'è nessun problema. Tra l'altro se non ricordo male spinner aveva provato con la sola tessera tivùsat inserita e problemi non ne aveva. Dimostrazione che dipende da un conflitto di tessere / cam che ha nel decoder...
 
Come ho già avuto modo di segnalare precedentemente, con il mio C-Tech HD5100C Plus con fw 1.28 originale e Smart Card TIVUSAT inserita nel card reader del decoder non riscontro nessun problema sulla freq. 11013...:happy3:

Un mio amico ha medesimo tuo ricevitore ma cam samsung 2 (ha provato una LG recentemente ma senza successo ed anzi va peggio) ed i microblocchi si verificano. Purtroppo non ha neppure lui una tivusat per testare la differenza. Credo utilizzi il 128p ma ha provato anche con l'originale senza notare variazioni.

Anche lui se inserisce la tessera nel lettore originale vede senza i microblocchi, ma la visione non è continua nel tempo e si blocca dopo periodi casuali.

Il fenomeno si verifica esclusivamente sulla 11.013 ed anche lui vede perfettamente i rai hd da astra.

Da quello che ho letto qualcuno ha provato la card tivusat sul 6600 senza successo.
Sono comunque in contatto diretto con i tecnici RAI e a loro volta con RAIWAY per cercare una soluzione in origine al problema percè rimane evidente che l'emissione a 11.013 contenga qualche informazione che causa ad alcuni ricevitori, ed anche ad altre cam, dei problemi.

D'altronde io non posso neppure spendere 90 euro per una cam tivusat senza la sicurezza che funzioni e che sia compatibile con le altre codifiche che ho attive come avviene con le altre frequenze.

Lo stesso ingegnere RAI con il quale ho parlato oggi mi ha detto che se la mia apparecchiatura funziona sulle altre frequenze deve andare anche a 11.013 e quindi devono ricercare quale sia il problema specifico.
 
Sono venuto in possesso stasera di un 5100C,che ho aggiornato al 154p e setting nuovi,e devo dire che sia mettendo la carta nel card reader direttamente sia mettendola in una samsung cam 2 sia con diablo 2 i canali rai citati da spinner squadrettano spesso (piccoli microblocchi ma fastidiosi).
 
sia mettendo la carta nel card reader direttamente

Quando hai inserito la tessera nel card reader avevi ESTRATTO la/le CAM dal ricevitore?
Nel mio caso la sola presenza della CAM crea i microblocchi, anche se non è utilizzata per la decodifica.
 
Quando hai inserito la tessera nel card reader avevi ESTRATTO la/le CAM dal ricevitore?
Nel mio caso la sola presenza della CAM crea i microblocchi, anche se non è utilizzata per la decodifica.

Forse non avevo tolto la cam,perche adesso su rai 2 hd sembra tutto ok.
 
Sì ma dopo qualche decina di minuti si blocca la visione. Poi se devi togliere la Cam come vedi Premium ad esempio ?


Inviato da Samsung S5
Ho provato la visione solo alcuni minuti senza cam e non faceva nessun freeze,invece con una cam inserita freeza dopo 20 secondi,comunque provero' a starci molto piu' tempo per controllare.Non possiedo premium,comunque il ricevitore (anche se mi è stato regalato) e nonostante lo abbia solo da 2 giorni sono rimasto molto deluso non legge nessuna carta o cam programmate manualmente.
 
Per me i problemi di zapping (purchè alla fine arrivi la visione) vanno e vengono, i veri problemi è che se si vuole guardare un film, una partita, una gara di F1, la visione dev'essere stabile e continuativa, il canale non deve mettersi a fare vai e vieni, ciò potrebbe anche compromettere una registrazione.
 
Indietro
Alto Basso