• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Menù di Netflix

marvin.bower

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Settembre 2010
Messaggi
525
Non capisco il menù di Netflix.
Alcune serie non riesco a trovarle è come se sparissero dal catalogo.
Ma se fai la ricerca le trovi.
Anche famose come MFamily e DAbbey. Chi mi dice sotto quale menù le trovo?
 
Non capisco il menù di Netflix.
Alcune serie non riesco a trovarle è come se sparissero dal catalogo.
Ma se fai la ricerca le trovi.
Anche famose come MFamily e DAbbey. Chi mi dice sotto quale menù le trovo?

usa il cerca no?
 
D'accordo perché "so che esiste".
Ma se non lo sapessi non lo troverei e quindi quando cerco nuovi programmi da vedere potrei non trovarli tutti.
 
La lista completa è visualizzabile solo tramite browser. Tramite app te ne visualizza solo alcuni a scorrimento. Per farti un esempio, se io clicco su Serie TV perchè voglio vedere la lista di tutte le Serie TV presenti, con il browser è possibile farlo e vedere tutto il catalogo richiesto. Con l'app no. Cliccando su Serie TV avrai una pagina molto simile a quella della home page con le locandine a scorrimento orizzontale suddivisi per generi e non ci sono tutti i prodotti.
 
Non capisco il menù di Netflix.
Alcune serie non riesco a trovarle è come se sparissero dal catalogo.
Ma se fai la ricerca le trovi.
Anche famose come MFamily e DAbbey. Chi mi dice sotto quale menù le trovo?

Ti quoto! e' un po' confusionario
 
A mio avviso è il vero punto debole del servizio, assieme alla non trasparenza sulle date di scadenza...da questo punto di vista Infinity è superiore
 
La critica fatta da chi ha aperto la discussione non è infondata e l'approvo in pieno. In passato ho sottolineato anche io la gestione davvero scarsa dei contenuti da parte di Netflix, che definire disorganizzata è poco.

Il servizio americano si salva, secondo me, solamente per il suo efficiente algoritmo di suggerimenti, davvero il massimo. Se non avesse quello e l'utente dovesse affidarsi unicamente alla disposizione dei vari menu, Netflix sarebbe uno tra i peggiori servizi del settore.
 
se invece s'inizia qualcosa ma non si continua o finisce, c'è modo di eliminarlo dal fatto di averlo in primo piano con la nomina di Continua a guardare?
 
se invece s'inizia qualcosa ma non si continua o finisce, c'è modo di eliminarlo dal fatto di averlo in primo piano con la nomina di Continua a guardare?



Bisognerebbe chiederlo al servizio clienti. Così in caso non ci sia, inoltrano un feedback a chi se ne occupa. Sono abbastanza sicuro che un metodo per farli sparire é il pollice rosso. Dico questo perché quando ad alcuni film ho dato il pollice rosso, questi sono spariti da tutte le categorie e l'unico modo per ritrovarli era la ricerca manuale.
 
ciao
Il menu di netflix é adattivo come per lo streaming.
nel caso dei titoli ti propone i titoli in base ai tuoi gusti (che ai impostato nel profilo ) ed ai film/serie che ai gia visto e valutato.
se vi capita di vedere il catalogo di netflix di un vostro amico vi accorgerete che ci sono titoli evidenziati che nel tuo non ci sono e viceversa.
puo sembrare una cosa riduttiva ma semplifica di molto le ricerche dei film/serie.
comunque basta andare alla voce categorie per avere la lista completa per ogni genere. ed é presente sia nelle app che nei browser.
 
Non vorrei contraddirti, ma con la app del mio Tablet (iPad Air 2) é impossibile vedere la lista completa dei contenuti per categoria. Ti da sempre il menù a scorrimento orizzontale. Cosa che invece non succede col browser.
 
ciao
tutto é possibile ma é anche possibile che cerchi nel punto sbagliato.;)
sulle seguenti app il menu categorie é presente
windows 10 su app e browser sono presenti.
android su tab2 e tutti i cell (nuovi e vecchi)samsung é presente lo stesso su cell sony
sul tv lg é presente .
l unica grossa differenza é il posto dove viene inserita la voce "categorie" negli android si trova in alto a sinistra (3 righe orizontali). nel browser sempre in alto a sinistra ma sotto la voce "sfoglia". nell app windows sempre in alto a sinistra con le tre righe orizontali.
nell app del webos incece si trova nella pagina principale a scorrimento ma va fatta scendere la pagina cosi da arrivare dove sono resenti la funzione ricerca, user , logout , e categorie.

mi sembra strano che gli ipad non abbiano questa funzione .
 
Ultima modifica:
ciao
Il menu di netflix é adattivo come per lo streaming.
nel caso dei titoli ti propone i titoli in base ai tuoi gusti (che ai impostato nel profilo ) ed ai film/serie che ai gia visto e valutato.
se vi capita di vedere il catalogo di netflix di un vostro amico vi accorgerete che ci sono titoli evidenziati che nel tuo non ci sono e viceversa.
puo sembrare una cosa riduttiva ma semplifica di molto le ricerche dei film/serie.
comunque basta andare alla voce categorie per avere la lista completa per ogni genere. ed é presente sia nelle app che nei browser.

È la seconda parte del tuo msg che non mi trova d'accordo.
Non c'è nessuna lista completa.
Io parlo per la Apple TV.
Sotto le categorie non c'è TUTTA la libreria.
E lo so per certo me la sono scorsa tutta. Categoria per categoria.
Alcune serie le trovo solo con il "cerca".
Ma penso sia un problema di Apple TV.
devo contro verificare su WEB.
 
In realtà anche da pc ( browser edge o explorer) nella lista serie tv, non ci sono tutte....ho provato e riprovato.......ad esempio Crossing line si trova solo con il cerca....
Quello che non capisco è il criterio con cui lo fa..... O se da utente a utente cambia????
 
su pc tramite browser ho visto che si possono scegliere e trovare sottogeneri per le Serie Tv, se sono tutte non so poi

usando Ps3 ad esempio invece no, c'è solo Serie Tv e basta, e ovviamente ne compaiono un numero limitato

anche comparissero sarebbe meglio come su pc
o come per i film, di quelli ci sono i vari generi da controllare
per le serie solo quell'unica voce
 
se invece s'inizia qualcosa ma non si continua o finisce, c'è modo di eliminarlo dal fatto di averlo in primo piano con la nomina di Continua a guardare?

Vai nel tuo account, scegli attivita' di visione..e li togli tutto quello che vuoi...
 
Vai nel tuo account, scegli attivita' di visione..e li togli tutto quello che vuoi...



La cancellazione della cronologia non può essere una degna soluzione. Anche perché la cronologia serve a me per ricordarmi cosa delle tante cose che ho visto non vorrei più vedere. Ci vuole una funzione che permetta di rimuovere l'invito a continuare quella data serie. E non deve essere per forza il pollice rosso.
 
Quello che serve a te nn può servire agli altri. La cancellazione della cronologia è perfetta per l'utente che l'ha chiesta a cui ho risposto.... Fine
 
Indietro
Alto Basso