• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 10 - 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il pubblico rivuole la sua Arisa, no sti 4 nomi che non sanno neanche cosa sia l'Italia, l'italiano ed il nostro mercato musicale ;)
Si è visto con Skin, persone che non sanno cosa sia l'Italia che figura fanno :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Naturalmente io preferisco Skin, ma come al solito non faccio testo :D
 
Skin è inarrivabile come rockstar....non ci sono ne' Imbruglia ne' Nannini che tengono...


Kathy Perry????


Si sarebbe ok.....ma è solo una pop star...


Onestamente della bravura come giudice( che è comunque opinabile) me ne frego!!!!

Voglio P.J. Harvey.....lei si che sarebbe una degna sostituta😘😆😎😎
O magari Bjork ( meglio nella versione Sugarcubes)
 
Ma se Katy Perry stecca di brutto dal vivo, che razza di mentore potrebbe mai essere? Stecca così tanto che persino il film Ted ci fece una parodia. Diamo quel posto a chi davvero se ne intende e non a una figurina pompata da autotune.
 
Solitamente non sono nazionalista a livelli estremi, ma credo che il giusto sarebbe una giuria tutta italiana, magari con nomi altisonanti.

Di solito queste grandi star non vogliono fare i giudici nei talent show, forse per un po' di spocchia o perché non vogliono privarsi di 1 anno abbondante di carriera per fare un talent.

L'unico che pare sia interessato veramente è Tiziano Ferro e ce lo vedrei bene! Bisogna vedere cosa è disposto a contrattare con la produzione.

E che ne dite di Jovanotti? Ramazzotti? Pausini, che lo fa già all'estero?
 
Katy Perry sa il fatto suo, e sarebbe un bel vedere però sarei d'accordo anche io per una giuria tutta italiana: Ferro lo vedrei molto bene.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Novella2000 si lo so non un gran che come fonte parla di fatta per Katy Perry
 
In quale mese solitamente negli anni scorsi ufficializzavano i giudici? Non dovrebbe mancare molto visto che Xfactor parte a settembre su SkyUno ma con le prime puntate già registrate...
 
Solitamente si scoprono a cavallo di maggio e giugno. In quel periodo ci sono i provini che fa la produzione senza pubblico e poi i provini che fanno i giudici che andranno in onda a settembre, per questi ultimi provini chiaramente si conosce la rosa dei 4 giudici
 
Certo che SKY ha fatto il miracolo di tenere vivo un format...visto che stiamo qui a parlare della prossima edizione, mentre The Voice, che è in corso, non se la fila nessuno... :laughing7:
Certo che contano molto i giudici, ma come si fa a mettere Emis Killa (si scrive così?), la Carrà, Max Pezzali e Dolcenera? :icon_rolleyes:
In Francia, per dire, ci sono tre grossi nomi locali + Mika, che anche lui è quasi locale, perchè da anni fa canzoni anche in francese, come questa, in medley con il pezzo Grace Kelly:
https://www.youtube.com/watch?v=E9Mnm5YvLOw
...siamo OT, mi è venuto voglia di linkarla perchè, stando nel campo del pop, è una esibizione (acustica) interessante...l'altra è Beatrice Martin, in arte Coeur de pirate, artista canadese dalla voce strana che ha fatto cose pop in francese e pezzi più indie in inglese con Jay Malinowski, frontman dei Bedouin Soundclash, che credo sia il suo compagno.
 
Certo che SKY ha fatto il miracolo di tenere vivo un format...visto che stiamo qui a parlare della prossima edizione, mentre The Voice, che è in corso, non se la fila nessuno... :laughing7:
Certo che contano molto i giudici, ma come si fa a mettere Emis Killa (si scrive così?), la Carrà, Max Pezzali e Dolcenera? :icon_rolleyes:
In Francia, per dire, ci sono tre grossi nomi locali + Mika, che anche lui è quasi locale, perchè da anni fa canzoni anche in francese, come questa, in medley con il pezzo Grace Kelly:
https://www.youtube.com/watch?v=E9Mnm5YvLOw
...siamo OT, mi è venuto voglia di linkarla perchè, stando nel campo del pop, è una esibizione (acustica) interessante...l'altra è Beatrice Martin, in arte Coeur de pirate, artista canadese dalla voce strana che ha fatto cose pop in francese e pezzi più indie in inglese con Jay Malinowski, frontman dei Bedouin Soundclash, che credo sia il suo compagno.

Per la Dolcenera e Emis Killa non so dirti ma io ho amici che guardano The Voice solo perchè uno dei giudici è Max Pezzali. Lui è un personaggio che non passa mai di moda e piace a tutti dai vecchi ai giovani. Lui è uno di quei giudici che, di poco, ma secondo me qualche ascoltatore in più lo porta
 
Solitamente si scoprono a cavallo di maggio e giugno. In quel periodo ci sono i provini che fa la produzione senza pubblico e poi i provini che fanno i giudici che andranno in onda a settembre, per questi ultimi provini chiaramente si conosce la rosa dei 4 giudici

I primi provini già li stanno facendo:D
 
Si vero, ma quelli sono i provini fatti dalla produzione, invece quelli fatti con il pubblico e i giudici verranno appunto quando la rosa sarà di pubblico dominio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per me i provini sono quelli veri, con migliaia di persone, non quelle cose farlocche dove solo 200 si presentano davanti ai giudici...
Non a caso le riprese dell'esterno sono fatte ai provini che ci sono in questi giorni, dove è presente anche Cattelan


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Certo che SKY ha fatto il miracolo di tenere vivo un format...visto che stiamo qui a parlare della prossima edizione, mentre The Voice, che è in corso, non se la fila nessuno... :laughing7:
Certo che contano molto i giudici, ma come si fa a mettere Emis Killa (si scrive così?), la Carrà, Max Pezzali e Dolcenera? :icon_rolleyes:
The Voice fa comunque tra i 2/3 Milioni di telespettatori. Le Blind quest'anno hanno raggiunto anche il 15 % di share .
Poi il forum in questione non è metro di giudizio per nulla. Per altro i 2 talent hanno una struttura troppo diversa.
Pezzali ed Dolcenera sono 2 buoni musicisti cantautori. Di certo non peggio di Fedez. Detto ciò, xfactor è l'unico talent che non mi annoia a morte :)


Tornando ai giudici. Bene out Mika e Skin (forse pure Elio. In quel caso mi dispiacerebbe), ma se però mi ripropongono Arisa, o la Nannini, mollo serenamente. Soprattutto per l'insopportabile Arisa :laughing7:
Katy Perry mi sorprenderebbe perchè alla produzione costerebbe un botto e 'farebbe fatica' quanto Skin (senza per altro averne il talento, la storia e la credibilità).
Quindi non so quanto convenga. In compenso sarebbe bella da vedere. Natalie Imbruglia costerebbe meno, parlerebbe meglio ma non avrebbe lo stesso impatto.
Tiziano Ferro imho non sarebbe male in questo ruolo.
 
Ultima modifica:
Ne butto anche io uno, per la casella del giudice internazionale:
Simon Cowell
Pienamente consapevole che la mia è solo una battuta/provocazione lontana dal verosimile, però magari tirano fuori dal cilindro questa cosa. In Italia si sa chi è ma non è conosciutissimo però come marketing poter dire di avere il fondatore del format (che tra l'altro da tempo sostiene che la versione italiana è quella che lo affascina di più) potrebbe funzionare dal punto di vista dell'hype e della comunicazione e comunque sarebbe uno con un peso non indifferente
 
The Voice fa comunque tra i 2/3 Milioni di telespettatori. Le Blind quest'anno hanno raggiunto anche il 15 % di share .
Poi il forum in questione non è metro di giudizio per nulla. Per altro i 2 talent hanno una struttura troppo diversa.
Pezzali ed Dolcenera sono 2 buoni musicisti cantautori. Di certo non peggio di Fedez. Detto ciò, xfactor è l'unico talent che non mi annoia a morte :)


Tornando ai giudici. Bene out Mika e Skin (forse pure Elio. In quel caso mi dispiacerebbe), ma se però mi ripropongono Arisa, o la Nannini, mollo serenamente. Soprattutto per l'insopportabile Arisa :laughing7:
Katy Perry mi sorprenderebbe perchè alla produzione costerebbe un botto e 'farebbe fatica' quanto Skin (senza per altro averne il talento, la storia e la credibilità).
Quindi non so quanto convenga. In compenso sarebbe bella da vedere. Natalie Imbruglia costerebbe meno, parlerebbe meglio ma non avrebbe lo stesso impatto.
Tiziano Ferro imho non sarebbe male in questo ruolo.

Ho capito, ma mettere solo i picchi mi sembra assurdo...
Una puntata, la prima, ha fatto 3 milioni, e la stessa ha sfiorato il 15% di share.
Il resto è sempre stato sotto i 2.5M con media tra 2 e 2.1, così come lo share, tra 9% e 10%
Il fatto che la Universal Music non segua poi i cantanti una volta usciti mi sembra un dato di fatto....
A Luglio i finalisti 2015 hanno fatto un concerto alla Notte Bianca della Musica a Bolsena :D, avevano il palco più scadente, meno gente di tutte le altre piazze, e hanno osato vendere magliette a 15€ (nessuno l'ha comprata)...
Sono del parere che se fai un talent devi anche continuare a seguirli i talenti, come fa Sony con X Factor, se no non serve a nulla... Mandarli nelle piazze di paese su un palco di legno con una chitarra ed una batteria, deve essere per loro stessi davvero deprimente, solo per cercare di vendere qualche CD e qualche maglietta
 
Si ma scrivere ''non se la fila nessuno'' solo perchè sul forum non ha un topic (almeno credo) è ridicolo. Lui alludeva all'aspetto mediatico, non musicale.
Sul resto siamo d'accordo e mi sono già espresso più di 2 settimane fa nel topic di 'NOVE' quando si parlava di The Voice su Discovery.

Ascoltavo un intervista di Dolcenera (credo a tvtalk) dove sottolineava lei stessa che rispetto agli altri talent, da The Voice non esce molto. I perchè, secondo lei e gli altri erano diversi.
I cantanti/concorrenti sono troppi (84!) ; a differenza degli altri talent il programma non dura molti mesi e quindi non si affezionano; The voice arriva dopo un anno di musica in tv (troppa!).

Io aggiungo che il format dal punto di vista musicale deve esser rivisto. Imho hanno senso solo le Blind. Dopo devono trovare un modo diverso per valorizzarlo. Si disperde tutto!
Se fossi un cantante The Voice sarebbe l'ultimo tra i talent che prenderei in considerazione.

;)
 
Skin grande artista e grande personaggio per cui stravedo. Ma come giudice ha toppato alla grande nelle selezioni sulla funivia. Ha scartato una ragazza dicendole "Sei troppo perfetta" e quella che invece è passata (la bionda in carne) si è dimostrata un flop che non ha saputo accettare poi l'eliminazione facendo storie sul palco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso