• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS 5925 Usb su Vu+Duo2 si puo' fare !!!

Digitalbi

Bannato
BANNATO
Registrato
10 Maggio 2002
Messaggi
2.879
Allego 7 foto su installazione interna, della sopradescritta scheda tuner.
Ho sistemato all'interno del ricevitore la scheda tuner ed il relativo alimentatore 12 volt - 2 ampere.
Tutti e due sono stati "scoperchiati" per miglior raffreddamento, comunque eseguito da ventola diametro 200 mm.





Ho collegato sull'uscita posteriore un cavo usb con uscita angolare, ed all'estremita' finale, ho saldato un connettore USB tipo B.
La lunghezza del cavo ora e' di 28 cm. contro i 100 cm. della dotazione originale.
Anche il cavo dell'alimentatore e' stato accorciato, alla misura richiesta.
Dispongo ora di 4 tuner, in attesa di trovare i driver per penna usb DTT per il 5° tuner.
Se non fossero disponibili, al limite...... cambiero' la penna usb.......:badgrin:
L'immagine che ho installato.....e' la SATDREAMGR, la quale contiene previo scaricamento
i driver TBS.......:evil5:... indispensabili per il corretto funzionamento.






Siccome questa immagine dispone di skin con grafica discutibile.... ho subito sostituito la skin
con la Hd Glass 10.40, modificata dal sottoscritto.
Praticamente e' come mi ritrovassi con la vecchia OpenBlackHole di prima,
solo che questa e' addirittura + leggera e + veloce nel Loading a parita' di applicazioni installate.
In 2 minuti e 40 eseguo il backup completo contro i 5 della OpenBlackHole.....
_________per altre delucidazioni, sono ancora in fase di test.......:badgrin:_____:thumbsup:
 
Aggiungendo la TBS5925 al Vu+, permette di agganciare i canali in Multistream con Pls code?
 
Allego 7 foto su installazione interna, della sopradescritta scheda tuner.
Ho sistemato all'interno del ricevitore la scheda tuner


Ottimo lavoro di upgrade direi estremo. :happy3:
Scusa l'OT, ha per caso caricato l'ultimo fw del openbox SX6 quello che porta a 10000 i canali?.

Z.K.;)
 
E' un buon inizio. Il senso è che se un team rimane statico resta fermo al palo, non si evolverà mai. Chi ha una TBS la può gia' ulilizzare con un VuPlus. Il vantaggio o meglio la marcia in piu' che hanno i Base Linux è che evolvono in continuazione, perché sono box aperti e grazie agli sviluppatori che lavorano sulle immagini, diventano macchine molto interessanti. Al contrario dei box ibridi che si portano dietro bug e spesso accade che vengono lasciati fermi con i loro difetti, per farne altri di box che cmq non vanno meglio dei precedenti. I Forum nel Web Docet compreso questo, sufficiente leggere i feedback nei vari 3ad dei ricevitori.
Ora il multistream con due immagini funziona, anche uno sviluppatore della BH ci sta lavorando e vedrai che presto saranno tre le immagini che offrono questa opportunità, poi il futuro chissà quali novità porterà su questo argomento. A volte sai, a dare un senso alle cose è difficile, e ognuno di noi le vede in un modo diverso.

Z.K.;)
 
Ottimo lavoro di upgrade direi estremo. :happy3:
Scusa l'OT, ha per caso caricato l'ultimo fw del openbox SX6 quello che porta a 10000 i canali?.

Z.K.;)

_______non capisco cosa intendi....... mi risulta che nell'immagine sia implementato
il firmware proprietario della scheda Tbs 5925 oltre al firmware Tbs 5980.
Per i code PLS esiste l'apposito menu', come si vede nella foto sopra del SatFinder.
Poi che questo funzioni o No, non so rispondere.......sto ancora testando_____:thumbsup:
 
Allora, che senso ha fare tutta questa operazione?
Non vedo altri vantaggi...

_______questo Tuner tratta oltre al MultiStream, anche le modulazioni 16 APSK e 32 APSK.
Sempre meglio che aggiungere un tuner originale Vu+Duo2, _____poi che ci sia da fare tutt'altra spesa....su quello concordo.

Le meraviglie si pagano sempre......:badgrin:

**** resta inteso che con un cavo prolunga Usb da 6 metri, posso sempre collegarla anche al Pc, facendone un doppio uso.....:thumbsup:
 
TBS 5925 Usb su Vu+Duo2_________________si puo' fare !!!

Sembra che stanno lavorando meno per i Dreambox :D


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
;)_____stavo dimenticando di aggiornare questo thread.....
Confermo perfetta compatibilita' della scheda installata sul Vu+Duo2, con relativa visione di tutti (o quasi tutti)
i MultiStream disponibili sull'arco satellitare.
Qui sotto 16 miniature dai vari Sat, ___:evil5:_non ci sono tutti......



 
ciao ho un VU PLUS DUO DUE con immaggine "Satdreamgr-4.0-gst1-vuduo2-20160509" con Parabola da 120 cm , dopo aver scaricato i driver direttamente dal dowload plugin ho provato la mia TBS 5925 e viene riconosciuta , ho fatto una scanzione automatica a 5W e mi prende tutti i canali Francesi ( in tutto 300 canali ) con un segnale di 80%100 ma non mi ha preso le Rai e neanche Mediaset , ho messo anche la "Skin -hdglass16_10.48" ho rifatto di nuovo la scanzione ma mi a ripreso sempre gli stessi programmi , vo visto nelle immagini che ai messo nel tuo post sopra , che tu li prendi per favore potresti spiegarmi la procedura da fare ? ti segnalo che io Abito in Belgio e non vorrei che la parabola sia troppo piccola per quei canali menzionati, quando mediaset si trovava a 13°gradi est li prendevo .grazie per una tua eventuale risposta. ciao da Salvatore
 
________innanzitutto Benvenuto !
Vedo che sei "fresco" di Forum, e gia' Ti butti in grosse avventure......;)
Guarda nella parte alta del Forum, :evil5: alla destra Tuo nickname sotto la voce Notifiche, trovi un mio messaggio....
 
scusami se non mi sono presentato ( credevo di averlo fatto quando mi sono iscritto ) ma non ho trovato la sezione per i ringraziamenti e le presentazioni , detto questo non ho ben capito la tua risposta e sono andato a vedere nelle notifiche ma ho visto lo stesso messaggio che hai scritto qui sopra , potresti essere piu chiar per favore e se non chiedo troppo rispondermi all mio post fatto precedentemente ? ti ringrazio in anticipo ed ancora una volta mi scuso.

scusa rettifico ho visto il tuo messaggio e ti ho risposto in privato
 
Ultima modifica di un moderatore:
scusate due domande da profana : è possibile interfacciare TBS5925 a Clarke 4100?
sempre con TBS 5925 riuscite a vedere con pc i Mediaset ed La7 a 5°W?
grazie x le eventuali delucidazioni
marta
 
scusate due domande da profana : è possibile interfacciare TBS5925 a Clarke 4100?
sempre con TBS 5925 riuscite a vedere con pc i Mediaset ed La7 a 5°W?
grazie x le eventuali delucidazioni
marta


:dontknow:________un maschietto con nickname da femminuccia.....?????

Rispondo alle tue domande:
e' possibile combinare la Tbs 5925 su decoder Enigma2.... ma non su tutti..... ( driver e kernel....permettendo)
Niente Clarke 4100.....
Canali visibili sui 5° Ovest sia su Pc che decoder...... con i relativi driver, programmi appositi, abbonamento e pls code.______;)
 
Grazie Albi per le risposte; permettimi ancora domanda: driver, programmi appositi, abbonamento.... ma non sono free too air come i multistream della rai?... grazie ancora per la pazienza|
 
_______abbonamento intendevo per i Mediaset Premium...... poi ovviamente si trovano canali in chiaro
usati come ponte-trasferimento per il DTT.
 
ah ok bene; perchè io ricevo i rai senza problema, ma mediaset e cairo, quelli in chiaro per comprenderci, non me li sintonizza. mi trova il trasponder, ma poi mi dice: nessun canale. metto il root 8 come da indicazione di Kingofsat. sbaglio qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso