• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

informazioni sulla modalità film

V-dc16

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1.037
Avrei bisogno di un chiarimento , sto settando la mia TV Sony e vorrei sapere se la "modalità film" è meglio tenerla su auto oppure su off , soprattutto quale delle due è meglio impostare per trasmissioni in HD . vi prego datemi le vostre opinioni . Grazie
 
Quella che sui TV Sony si chiama "modalità film" o "cinemotion" a noi europei non serve a niente, è pensata per i mercati che vengono dallo standard televisivo NTSC (come gli Stati Uniti), dove i film girati a 24fps vengono trasmessi interlacciati su canali 30fps. Questa modalità permette di ricostruire il frame rate originale del film a 24fps.

Da noi invece i canali televisivi vanno a 25fps, e tutti i broadcaster adattano i contenuti 24fps semplicemente accelerandoli di 1 fotogramma al secondo, in questo modo la trasmissione è progressiva e la TV non ha bisogno di ricostruire nulla.
 
Quindi se io imposto su off non si riduce la qualità delle trasmissioni in HD ( skdy,canale 5 ecc) , giusto ?
 
Esatto, è proprio attivandola che rischieresti di peggiorare la qualità.

Ah ok grazie e invece l'altro dubbio è la gradazione uniforme non so se metterla su medio oppure off sempre per quanto riguardano i programmi HD e l'altro dubbio era la funzione SBM se anche essa bisognava impostarlo su on oppure off , non so se migliora la qualità HD ..
 
Datemi una risposta così termino qui la discussione è la mia TV è apposto .:)
 
Ma come si fa a darti una risposta? Nel senso che la cosa, alla fine, è soggettiva: se ti piace, tienila attiva, altrimenti disattivala.

In queste cose (regolazioni del tv) non c'è una soluzione migliore di altre in senso assoluto, ognuno le imposta come vuole.

Il TV non si guasterà nè se la attivi, nè se la disattivi. Mettila come più ti piace!
 
No io vorrei solo sapere quali sono le scelte migliori per vedere al meglio i programmi HD , tanto è vero che io avevo la modalità film impostata su auto e invece boothby ha detto che peggiora la qualità e quindi va impostata su off ..l.
 
Perdonami, ma ti serve che Boothby ti dica se si vede peggio o meglio?
Peggio o meglio secondo quali canoni? Esiste un "meglio" valido in senso assoluto su come si vede un TV?
Non voglio fare polemica, ma sul forum è pieno di persone che chiedono consigli su come impostare i vari settaggi del TV, e regolarmente gli viene risposto: impostalo come più ti piace!
 
Perdonami, ma ti serve che Boothby ti dica se si vede peggio o meglio?
Peggio o meglio secondo quali canoni? Esiste un "meglio" valido in senso assoluto su come si vede un TV?
Non voglio fare polemica, ma sul forum è pieno di persone che chiedono consigli su come impostare i vari settaggi del TV, e regolarmente gli viene risposto: impostalo come più ti piace!

Non è assolutamente vero , più volte in alcune discussioni sia su questo forum che in altri si parlava dei possibili dettagli da adottare per avere una resa migliore dei canali in HD e non ...... inoltre siccome io non sono esperto magari setto delle impostazioni che non vanno bene ( ciò significa che magari peggiora la qualità dell'hd = sfocature,poca nitidezza , artefatti ecc).
 
Mi stai dicendo che tu, con i tuoi occhi, non sei in grado di vedere se l'immagine migliora o peggiora impostando un parametro su ON o su OFF?
Che c'è bisogno che qualcun altro ti dica come è "meglio" impostare un parametro?

E' vero, spesso se ne è parlato sul forum, e la risposta generalmente è: disabilita tutti i settaggi che modificano l'immagine originale, poi fai delle prove e adattali al tuo gusto personale.

C'è chi preferisce l'immagine originale, chi ama l' "effetto soap opera", chi imposta i parametri in modo differente quando guarda una partita e quando vede un film.

Ma ognuno imposta il TV secondo i suoi gusti personali, non c'è un meglio o un peggio in termini assoluti.
 
Mi stai dicendo che tu, con i tuoi occhi, non sei in grado di vedere se l'immagine migliora o peggiora impostando un parametro su ON o su OFF?
Che c'è bisogno che qualcun altro ti dica come è "meglio" impostare un parametro?

E' vero, spesso se ne è parlato sul forum, e la risposta generalmente è: disabilita tutti i settaggi che modificano l'immagine originale, poi fai delle prove e adattali al tuo gusto personale.

C'è chi preferisce l'immagine originale, chi ama l' "effetto soap opera", chi imposta i parametri in modo differente quando guarda una partita e quando vede un film.

Ma ognuno imposta il TV secondo i suoi gusti personali, non c'è un meglio o un peggio in termini assoluti.

si su quello ti do ragione , però vedi non essendo un esperto quando leggo effetto soap opera non capisco cosa significa ...
 
Indietro
Alto Basso