• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ws-6906 satlink

saw1989

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2016
Messaggi
3
salve a tutti ho un problema, non ho un satellite nella lista di questo dispositivo ossia quello a 7.3 gradi ovest,
ho soltanto quello a 7 gradi ovest, che non è lo stesso credo.

come faccio ad aggiungerlo manualmente? da dove prendo le info?
potete linkarmi il sito cosi da poterlo usare per aggiungere i satelliti che non ho?
oppure un aggiornamento per questo dispositivo aggiornato al 2016... grazie mille
 
Io avrei trovato anche quello in inglese:

h**p://satlinkmeters.co.uk/big/satlink-ws6906/ws6906_manual.pdf

dallo stesso sito: h**p://satlinkmeters.co.uk/satlink/ws-6906.htm

si può scaricare un aggiornamento software datato 26 04 2014

comunque in maniera manuale si possono aggiungere satelliti e trasponder, per i dati i soliti siti Lyngsat, Flysat, King of Sat
 
Ultima modifica:
ok però questi dati come si mettono, cioè io metto aggiungi satellite, do il nome satellite, poi aggiungo un tp tipo numero e verticale e frequenza e do ok, poi miro la parabola con quel tp e se prende diciamo che sto su quel satellite? se è cosi va bene perfetto... senno non ho capito xD
 
Si, è esattamente cosi, oltre al nome del satellite dovrai mettere anche la posizione e se a est o ovest, ad esempio: TurkmenAlem/Monacosat 52.0° E, il trasponder lo prendi dalle liste che ti ho indicato, logicamente deve essere un trasponder ricevibile dalle nostre parti, altrimenti quel sat non lo troverai mai

edit:

Il Satlink non è in grado di riconoscere un satellite, quindi se trovi segnale su il trasponder e satellite che hai inserito manualmente, non è detto che sei per forza sul satellite giusto,dovrebbe esserlo se lo ha centrato direttamente un motore in Usals, dovrai sincerarti dopo aver lanciato la ricerca che i canali trovati corrispondono al satellite in questione, perchè stesse frequenze di trasponder e stessi SR (simbol rate) sono utilizzati da diversi satelliti
 
Ultima modifica:
però avendo di base il satellite a 7 gradi ovest, e arrivare a 7.3 per il satellite che ho non dovrebbe essere difficile usando quel trasponder, nel senso di satelliti di 0.3gradi ce ne sono pochi se non quello che mi serve :D quindi alla fine lo trovo sicuramente.
Comunque va studiata la cosa in base al satellite che devo cercare, una via dovrei trovarla lo stesso...

Un ultima domanda, se io voglio aggiungere un determinato canale, il satlink permette di farlo come si fa? mi chiede svariate info da metterci tipo pid ecc, mi sapete indicare un sito dove trovo queste info?
 
Di solito si mette sempre il trasponder si lancia ricerca ed i canali nuovi vengono memorizzati, i pid di solito non servono, comunque sono indicati sempre nelle liste Lyngsat, Flysat, Kingofsat
 
riesumo questo thread perchè mi è capitato un satlink ws-6906, esiste qualche aggiornamento del firmware?
 
@MATROG

Il problema è quello di trovarne, se esiste, uno ufficiale.
Da una ricerca effettuata viene fuori qualcosa, ma il primo problema è di non beccare virus tra i tanti siti che si incontrano.
Sul sito australiano della Satlink spunta un messaggio d' errore quando si seleziona il download del 6906, il link potrebbe essere stato rimosso.
 
eh si, ho trovato le stesse cose...vabbè fa niente :) grazie lo stesso
 
Indietro
Alto Basso