• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Casse e/o Altoparlanti Tv guaste

AnimalDog

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
18
Un saluto a Voi di Digital-Forum.

Il mio televisore Philips 26 pollici comprato nel 2007 da alcuni giorni emette un fastidiosissimo rumore, praticamente guardando ad esempio serie tv come Flash o Mr Robot, durante i dialoghi tra le persone si sente perfettamente sia ad alto che a basso volume, come partono le musiche o i rumori di fondo si sente tutto disturbato.

Sapete dirmi se posso risolvere il problema o semplicemente devo buttare la tv?

Grazie Ciao
 
Ciao, il TV ha la presa cuffia? e se si hai provato ad ascoltare in cuffia se si pone lo stesso problema? aggiungo che un altoparlante si può anche rovinare ma tutti e due mi sembra strano, quindi controlla se tutti e due fanno fruscio o solo uno, inoltre un altoparlante difettoso dovrebbe incidere anche sui dialoghi, quindi sarei più propenso che la colpa non sia degli altoparlanti ma a livello di circuiteria elettronica

il problema non dovrebbe essere grave e quindi penso riparabile da un tecnico degno di tale nome, ma visti i costi della manodopera + eventuali ricambi e visto l'età del televisore circa 9 anni, il prezzo della riparazione potrebbe comunque non essere conveniente visto il prezzo di un TV nuovo, dipende anche dal valore del televisore, valore che per il mercato (perfettamente funzionante) sarà qualche decina di euro) guasto non vale niente
 
Ultima modifica:
Ciao, ho provato con le cuffie, si sente perfettamente nussuno strano rumore. L'altoparlante con problemi è effetivamente solo uno,quello sinistro.

Per la riparazione provo a chiedere, ma sicuramente è come dici tu la TV è vecchiotta (comprata nel 2007 a 400euro circa da collegare alla PS3)

Qualche dritta per l'acquisto di un nuovo apparecchio!!!!!

Un Saluto e Grazie della risposta:)
 
Ciao, ho provato con le cuffie, si sente perfettamente nussuno strano rumore. L'altoparlante con problemi è effetivamente solo uno,quello sinistro
se le cose stanno così, potrebbe essere l'altoparlante che è mezzo partito e buttare un televisore per un altoparlante è un po' un peccato se come immagine ti soddisfa ancora
Per la riparazione provo a chiedere, ma sicuramente è come dici tu la TV è vecchiotta (comprata nel 2007 a 400euro circa da collegare alla PS3)

Qualche dritta per l'acquisto di un nuovo apparecchio!!!!!

Un Saluto e Grazie della risposta:)
La Philips ramo Televisioni, visto che il tuo vecchio tv è di questa marca, ora è di proprieta 100% cinese, con questo non vuol dire che sono cattivi TV però è bene che la gente sia informata, per il resto prendi in considerazione anche la LG ;)
 
Anche a me sulla Samsung da 46" che continua a offrire delle immagini soddisfacenti, mi è partito l'audio che adesso gracchia di brutto.

Vendono delle piccole casse o soundbar economiche da collegare alla TV chissà se funzionano.
Tipo queste: http://www.cobraspa.eu/Prodotti/soundbar.html
 
Anche a me sulla Samsung da 46" che continua a offrire delle immagini soddisfacenti, mi è partito l'audio che adesso gracchia di brutto.

Vendono delle piccole casse o soundbar economiche da collegare alla TV chissà se funzionano.
Tipo queste: http://www.cobraspa.eu/Prodotti/soundbar.html

Buon Dì.

Ho provato a collegare le casse di un mio vecchio schermo pc, loro funzionano bene, ma quelle del televisore emettono un brusio che alla lunga rompe i co----ni non meno del rumoraccio di prima.

Ho parlato del problema della TV con un negoziante/"tecnico", su quale fosse il problema è stato vago l'unica cosa di cui era sicuro è che per aprire l'apparecchio voleva 30euro anticipati :eusa_whistle:

Grazie Ciao
 
Ho parlato del problema della TV con un negoziante/"tecnico", su quale fosse il problema è stato vago l'unica cosa di cui era sicuro è che per aprire l'apparecchio voleva 30euro anticipati :eusa_whistle: Grazie Ciao
Ma cosa pensi che i tecnici abbiamo la sfera di cristallo? E' normale che non possono sapere di preciso il guasto fino a quando non lo ispezionano.
 
Indietro
Alto Basso