• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuovo decoder - alternative a Clarke-Tech HD4100 Plus

scasser

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
539
Buonasera a tutti,

innanzitutto scusatemi se ho sbagliato sezione, ma essendo una domanda varia non sapevo in che sezione precisa metterla...

avrei bisogno di acquistare un decoder HD che abbia queste caratteristiche:

1. Impianto dual feed
2. abbia almeno 2 slot per card conax e viaccess, meglio se un terzo o una CI
3. compatibile con TvSat magari con firmware alternativi
4. PVR (meglio se scrive direttamente su NAS)
5. Grafica HD
6. prezzo max 100-(max)200€

7. Vorrei evitare i decoder linux (ma sono aperto a cambiare idea)
8. Meglio se 1 sat out
9. Meglio se è compatibile con iptv

Inizialmente avrei voluto un COMBO poi leggendo vari 3d ho cambiato idea.

Dalle ricerche che ho fatto mi sono orientato verso un Clarke-Tech HD4100 Plus ma vorrei capire se esiste qualche alternativa valida anche spendendo qualcosa in più ... ma non sono molto esperto in materia.
 
Come te anche io sto cercando un decoder simile più o meno a ciò che hai scritto ma credo che il Clarke-Tech HD4100 Plus sia l'alternativa più valida.Ti chiedo solo se tale decoder è compatibile con tivusat e se registra su usb come hard disk o chiavetta

Grazie
 
Per me quella del 4100 è una valida scelta:

1. Impianto dual feed perfetto
2. abbia almeno 2 slot per card conax e viaccess, meglio se un terzo o una CI aggiornandolo, operazione banale, diventa multicodifica e c'è anche una CI
3. compatibile con TvSat magari con firmware alternativi stesso discorso di sopra
4. PVR (meglio se scrive direttamente su NAS) è pvr ma su NAS forse no
5. Grafica HD direi proprio di sì se ti riferisci ai menù
6. prezzo max 100-(max)200€ costa sui 150 € da venditori affidabili come Time-Sat

7. Vorrei evitare i decoder linux (ma sono aperto a cambiare idea) per me sono complicati
8. Meglio se 1 sat out se è l'uscita per collegare un decoder in cascata è presente
9. Meglio se è compatibile con iptv non uso le iptv e non so se sia altrettanto valido come la parte satellitare


Ho anche un Digiquest F777 e mi trovo altrettanto bene (è veramente perfetto per Tivùsat e registrazioni) però è un decoder più piccolino, ha solo uno slot card + CI (posteriore) e in un unico elenco ci stanno 6000 canali (contro i 10000 del Clarke Tech) e quindi è un po' meno valido se si ha la parabola motorizzata.
 
Per me quella del 4100 è una valida scelta:

1. Impianto dual feed perfetto
2. abbia almeno 2 slot per card conax e viaccess, meglio se un terzo o una CI aggiornandolo, operazione banale, diventa multicodifica e c'è anche una CI
3. compatibile con TvSat magari con firmware alternativi stesso discorso di sopra
4. PVR (meglio se scrive direttamente su NAS) è pvr ma su NAS forse no
5. Grafica HD direi proprio di sì se ti riferisci ai menù
6. prezzo max 100-(max)200€ costa sui 150 € da venditori affidabili come Time-Sat

7. Vorrei evitare i decoder linux (ma sono aperto a cambiare idea) per me sono complicati
8. Meglio se 1 sat out se è l'uscita per collegare un decoder in cascata è presente
9. Meglio se è compatibile con iptv non uso le iptv e non so se sia altrettanto valido come la parte satellitare


Ho anche un Digiquest F777 e mi trovo altrettanto bene (è veramente perfetto per Tivùsat e registrazioni) però è un decoder più piccolino, ha solo uno slot card + CI (posteriore) e in un unico elenco ci stanno 6000 canali (contro i 10000 del Clarke Tech) e quindi è un po' meno valido se si ha la parabola motorizzata.

Per la massima qualità video?
 
intendo come è la qualità video ( definizione dell'immagine ,colori ecc.)tra i due ricevitori che menzioni e anche confrontandoli con altri ad esempio visto che citi il clarke si vede meglio il Digiquest o il clarke?
 
I precedenti decoder come il Clarke 5000 HD combo plus secondo me erano superiori a quelli di oggi nonostante avessero l'uscita hdmi a 1080i mentre quelli di oggi sono a 1080p. Oggi tutti questi decoder a 1080p si equivalgono e conta molto sia il TV che la qualità di trasmissione delle emittenti. Secondo me, anche se ho il Digiquest su una Samsung serie 7 da 46" e il Clarke su una serie 6 più vecchia da 32" (quindi visivamente meglio la 46") secondo me è appena superiore il Digiquest che ha i settaggi preimpostati non regolabili ma come l'ho messo non ho dovuto fare regolazioni e andava bene. Col Clarke sulla 32" invece, nonostante avesse più impostazioni per contrasto, colore, ecc... alla prima accensione ho notato che la visione era leggermente inferiore, ma regolando sia le varie impostazioni del decoder che del TV, ho ritrovato una buona qualità delle immagini.
 
Indietro
Alto Basso