• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CBC sport (46E)

chelo71

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
2.843
Località
Lucca
ho visione non fluida,lo vedo a scatti?
dipende dal decoder?
 
gli altri canali sulla stessa frequenza li vedo bene,cbc sport no
 
Io noto una forte sfocatura sulle immagini in movimento, di seguito allego qualche immagine riprese in condizioni normale, forte movimento e grafica..

 
io tutto ok, con solo2. Forse sono arrivato tardi ed è stato risolto
 
Io noto una forte sfocatura sulle immagini in movimento, di seguito allego qualche immagine riprese in condizioni normale, forte movimento e grafica..


lo noto anche io su pc (ma anche su altri canali)

ma tutto ok con decoder satellitare

saluti
 
allora dipende dal decoder(io con azbox premium+ lo vedo a scatti)
 
Si dipende dal decoder, anch'io con AzBox Premium+ lo vedo a scatti mentre con Dr.HD F16 visione perfettamente fuida.
 
Con una parabola da 60 di diametro si potrebbe prendere questa frequenza e il canale cbc sport?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Infatti, dipende dalla località di ricezione. Io lo ricevo con antenna da 80 cm, il segnale non è fortissimo, ma assolutamente sempre stabile.
Probabilmente il segnale è anche migliorabile, visto che lo ricevo su LNB slim su secondo fuoco anche per i 45° est, vicino all'LNB centrale per i 42° est.
 
scusate ragazzi. La persona che mi segue nei puntamenti mi dice che il satellite è fuori footprint. A me non sembrerebbe. Abito in Toscana. Possibile che una parabola di cm 100 non sia sufficiente? Qui pare indicare cm 150.
PHP:
https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1x5ay0d_jTURX_ss_vUKWwXdXdlw&msa=0&ll=42.851806099999976%2C12.49694820000002&spn=18.355412%2C32.124023&z=8

qua invece indica se non sbaglio 95
PHP:
http://satstar.net/beams/azer1_eur.html
.

Mi date un parere per favore?
 
Ultima modifica:
Il footprint Europe che stando a lygsat dovrebbe essere quello su cui viene trasmesso CBC Sport https://www.lyngsat.com/tvchannels/az/CBC-Sport.html indica per quella zona dell'italia un EIRP di 46 (dBW) per cui teoricamente andrebbe bene una parabola 75-95 cm. con 100 cm. sempre teoricamente dovresti farcela ma in pratica bisogna vedere...

comunque il footprint copre l'Italia http://azercosmos.az/telecommunication-satellites/telecommunication-ku-band appena si apre il link si vede il footprint Mərkəzi Asiya (Asia) bisogna invece cliccare su Avropa (Europa) per vedere quello che ci interessa

La segnalazione di 150 cm. è perché quell'utente ha una parabola da 150cm... questo non vuol dire che che sia il diametro minimo per ricevere quel canale... vuol dire solo che con quel diametro si riceve... comunque sono segnalazioni di qualche anno fa

Comunque a Roma con una 120 lo ricevo ma 3 anni fa c'è una segnalazione con 100cm sempre da Roma, e visto il footprint in Toscana teoricamente dovrebbe arrivare con la stessa potenza...

qua invece indica se non sbaglio 95
Si indica 95cm (75/95) come del resto avevo indicato io

Bisogna affinare il puntamento e Skew LNB...
 
Ultima modifica:
Il footprint Europe che stando a lygsat dovrebbe essere quello su cui viene trasmesso CBC Sport https://www.lyngsat.com/tvchannels/az/CBC-Sport.html indica per quella zona dell'italia un EIRP di 46 (dBW) per cui teoricamente andrebbe bene una parabola 75-95 cm. con 100 cm. sempre teoricamente dovresti farcela ma in pratica bisogna vedere...

comunque il footprint copre l'Italia http://azercosmos.az/telecommunication-satellites/telecommunication-ku-band appena si apre il link si vede il footprint Mərkəzi Asiya (Asia) bisogna invece cliccare su Avropa (Europa) per vedere quello che ci interessa

La segnalazione di 150 cm. è perché quell'utente ha una parabola da 150cm... questo non vuol dire che che sia il diametro minimo per ricevere quel canale... vuol dire solo che con quel diametro si riceve... comunque sono segnalazioni di qualche anno fa

Comunque a Roma con una 120 lo ricevo ma 3 anni fa c'è una segnalazione con 100cm sempre da Roma, e visto che a Firenze teoricamente arriva con la stessa potenza...

Bisogna affinare il puntamento e Skew LNB...

perfetto mi ero preoccupato. A questo punto avendo già una parabola da 100 posso provare anche se non riesco a trovare un tecnico nella mia zona con gli strumenti adatti. Consindera che vedevo con qualhe problema di qualità del segnale anche i 5w sempre con detta parabola
 
Evidententemente anche sui 5W puntamento non ottimale perché 100 cm. per quella posizione basta e avanza, altrimenti LNB al di sotto della media, magari poi hai l'inverto black ultra :lol:
 
no ho un lnb standard non vorrei che il problema fosse quello. Mi consigli di cambiare LNB o possibile che sia un problema di tuner del decoder. Ho uno zgemma h7s
 
è difficille dirlo :eusa_think: visto quanto scrivi dei 5°W un tentativo di cambio LNB potresti farlo, ma non ne faccio un discorsso di LNB miracoloso... semplicemente ci sono degli LNB che vanno meglio di altri e non bisogna spendere cifre, il più delle volte vanno più che bene anche quelli da 5 euro, se no "buttati" anche tu sul famigerato Inverto Black Ultra che a detta di tanti è uno dei "migliori" LNB, dipende poi dall'esemplare che ti capita in mano...
 
se puo' servire, io da Ancona con disco da 80 cm ho sempre ricevuto CBC sport senza alcun problema e con segnale fluido e stabile....discorso diverso per la frequenza 11095H per via dei diversi parametri utilizzati
 
Da qualche test che ho fatto qualche mese fa, con un disco di 80cm dalla provincia di napoli... che secondo il footprint dovrebbe essere leggermente svantaggiata rispetto alla tua locazione, ed anche se il segnale stava poco sopra al limite minimo, si riceveva senza problemi...

Controlla anche se la parabola presenta deformazioni o bozzi, perché il disco da 100cm dovrebbero essere sufficiente. Oltre a provare con un altro lnb.
 
Indietro
Alto Basso