• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

innanzi tutto grazie per i consigli che mi date. ho provato adesso, ho sentito quel rumore non appena il tv si è riavviato, cioè subito prima che comparisse il logo iniziale. dopo l'ho spento e l'ha fatto ancora
 
Ok. A questo punto di consiglio un reset totale. Vai su Supporto, autodiagnosi e reset. Perdi tutte le impostazioni e dovrai rifare tutta la configurazione. Se continuerà a farlo dopo il reset dovrebbe essere un problema non fw.
 
il reset avevo già provato a farlo e non è cambiato nulla. dici che è qualcosa di cui preoccuparsi?
 
Non credo. Stasera a casa controllo bene. Ma non mi sono mai accorto che faccia una cosa di quel tipo. Prova a ripristinare la configurazione audio di fabbrica.
 
provato anche quello, c'è sempre questo "pop" intorno ai 15 secondi dallo spegnimento
 
Ma a voi capita che il tasto centrale (quello di selezione) a volte non funziona ne con l'ultimo software e ne con il penultimo
 
Forse però intendi dire che alcune volte non ti funziona il tasto centrale sui canali Mediaset. Succede per la nuova grafica degli MHP di Mediaset. Come detto anche nei manuali, gli MHP possono influire sui comandi.
 
Io non sento alcun rumore proveniente dalle casse del TV.
Fai una cosa. Prova un soft reset. a televisore acceso, premi il tasto di spegnimento e tienilo premuto fino a quando il Tv non si riavvia. Ti deve comparire la schermata con logo iniziale. Poi controlla se fa ancora lo stesso difetto

col soft reset fatto in questo modo non si perde nulla delle impostazioni, login delle app ecc ecc?
 
Forse però intendi dire che alcune volte non ti funziona il tasto centrale sui canali Mediaset. Succede per la nuova grafica degli MHP di Mediaset. Come detto anche nei manuali, gli MHP possono influire sui comandi.
Per questo, su decoder e tv disattivo l'mhp e lo carico manualmente, tramite l'apposito tasto a seconda dell'apparecchio (app, mhp o altro)
 
Io alla fine ho aggiornato alla 1180.5 e percepisco un miglioramento della qualità dell'immagine.

Ho avuto anche l'impressione che sia aumentato il livello di luminosità/retroilluminazione, tant'è che ho ridotto leggermente la regolazione di entrambi i parametri rispetto alle impostazione pre-aggiornamento.
 
Ciao,
ieri volevo testare la riproduzione di files HDR-HLG via chiavetta USB, ma la Tv non riconosce il formato.
E' confermata la compatibilità via Usb del formato HDR-HLG ?
Possiedo 55KS7000 con ultimo firmware.
Grazie
Paolo
 
Si. Sicuramente legge i formati HLG. In rete se ne trovano alcuni ma non sono tutti fatti in maniera corretta. Cerca di trovarne uno corretto e vedrai che lo riproduce correttamente.
La riproduzione di file HLG su usb era stata implementata già con la 1165.
 
devo dedurre che a nessuno è capitato il blocco del tasto centrale di selezione. Possibile solo a me...

Dipende dai tasti che usi :)
se non hai altro telecomando puoi usare un cell con l'irda (porta infrarossi), ovviamente se ne hai uno con questa porta :)
 
Indietro
Alto Basso