• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Ciao giannino1. Ti confermo che le app che citi non sono presenti. Credo che la ragione sia che il KS7000 utilizza un sistema operativo diverso per la parte smartv, basato su tizen, rispetto all'Hu7500

Posso chiederti che regolazioni di immagine utilizzi?
Ciao
 
Ciao, grazie per la risposta, questi cono i miei settaggi ma secondo me la cosa è soggettiva, per esempio a me non piace l'immagine troppo "sparata"


MODALITA IMMAGINE: FILM

Retroilluminazione 9
Luminosità 42
Contrasto 80
Nitidezza 60
Colore 51
Tinta 50/50
Vista digitale pulita: ON
Auto Motion Plus: OFF
HDMI UHD Color ON su tutte le porte
Contrasto dinamico: Basso
Toni Colore: Standard
Bilanciamento bianco: non ho toccato
Gamma: non ho toccato
Spazio colore: Auto
 
Sono praticamente identici ai miei e infatti anch'io non amo l'immagine troppo sparata. :)
Grazie, ciao
 
Solitamente quando mi si sballa qualcosa o non mi funziona qualcosa dopo un aggiornamento, faccio un bel reset e perdo quei 5-10 minuti.
Almeno so che tutto è riportato ai valori di fabbrica ;)

Esatto è quello che hanno fatto i tecnici di Samsung sul mio televisore KS 7000 è tutto è tornato a posto.
Approfitto per dirvi che ho trovato altri 2 canali in 4k sul satellite hot bird 13 est in chiaro di cui uno con dei bei documentari.
 
Esatto è quello che hanno fatto i tecnici di Samsung sul mio televisore KS 7000 è tutto è tornato a posto.
Approfitto per dirvi che ho trovato altri 2 canali in 4k sul satellite hot bird 13 est in chiaro di cui uno con dei bei documentari.
Puoi indicare quali sono? Grazie


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti.
Dopo aver aggiornato (alla fine ho voluto sperimentare) alla versione 1180.5 riporto le mie PERSONALI considerazioni;
In generale c'é stato un netto peggioramento dell'immaine, con una granulositá a dir poco imbarazzante sulla visione in Sd/hd con un livello del nero del tutto ridicolo paragonato con la versione software precedente 1165. Specifico che i test ptima/dopo gli ho effettuati con tutti i tipi di sorgenti, le piú evidenti sono state le sd/hd e per altri versi i 4k, testando 7/8 film sia hdr che non.
Inoltre l auto motion si é completamente sballato creando artefatti a go go a meno di posizionarlo a vibraz 2 e distorsioni 2, in quel caso diventa accettabile, ma senza sognarsi di attivare la visione nitida led che crea altri disastri oltre ad abbassare notevolmente la luminositá.
Constatando con i miei occhi mi sento a dir poco preso in giro dalla Samsung che rilascia un aggiornamento peggiorando la qualitá.... Un controsenso!
Per quanti non avessero le fette di prosciutto davanti agli occhi, o meglio ancora non guardassero la Tv con superficialitá senza sfruttarla appieno, rilascerò alcune impostazioni tramite un video YouTube, anche avanzate che migliorano l'immagine alla stragrande risolvendo il 90 dei problemi anche se la bellezza della stessa non tornerá piú quella della versione 1160. QUINDI SE NON AVETE AGGIORNATO NON FATELO!!!!!!
Ci aggiorniamo, mirko.
 
Peccato che solo tu sostiene il peggioramento delle immagini.
Le immagini sono cose soggettive. Non serve uno che posta i settaggi pseudo ottimali su Youtube. I settaggi ottimali dipendono dalle preferenze petsonali.
 
video settaggi fix 1185.5

Peccato che solo tu sostiene il peggioramento delle immagini.
Le immagini sono cose soggettive. Non serve uno che posta i settaggi pseudo ottimali su Youtube. I settaggi ottimali dipendono dalle preferenze petsonali.



https://youtu.be/5H1BHDmVpoY

ecco come promesso il video caricato da me con i settaggi fix dopo l'aggiornamento 1180.5, a chi vuol provare per constatare con i propri occhi la differenza, basta seguire le indicazioni; felice se posso essere stato utile a qualcuno, e mi dispiace se qualcun altro se l'è presa a male :D
 
Ultima modifica:
Non mi sono preso nulla a male. Però non è corretto invitare gli utenti a non installare il nuovo sw paventando una drammatica perdita di qualità dell'immagine. Perchè così non è come è stato scritto anche qui. E non perchè si ha prosciutto negli occhi.
Inoltre, la regolazione della immagine è un fatto soggettivo. Non esiste un modo migliore che vada bene per tutti. Quindi..... quello che va bene a te non va bene per altri.
 
Non mi sono preso nulla a male. Però non è corretto invitare gli utenti a non installare il nuovo sw paventando una drammatica perdita di qualità dell'immagine. Perchè così non è come è stato scritto anche qui. E non perchè si ha prosciutto negli occhi.
Inoltre, la regolazione della immagine è un fatto soggettivo. Non esiste un modo migliore che vada bene per tutti. Quindi..... quello che va bene a te non va bene per altri.

Secondo me invece è corretto dare una propria valutazione. Poi siamo noi che leggiamo a valutare se installare oppure no. Tutti i giudizi devono essere dati e poi valutati da chi installa il firmware.
Non vedo il motivo del non dire il proprio giudizio sul nuovo firmware visto che magari ci potrebbero essere realmente dei peggioramenti (ovviamente per chi guarda).
 
Appunto. E' un giudizio. Ed il giudizio è soggettivo. Ma diventa non soggettivo quando a lettere maiuscole si consiglia di non aggiornare. Dopo oltre un mese dall'uscita del nuovo sw, nessuno si è lamentato del peggioramento dell'immagine. E sono tutti giudizi soggettivi. Tutti sono liberi di dire che l'immagine è peggiorata. Ma poi se si scrive di non aggiornare e, se si aggiorna, di seguire su Youtube come risolvere il peggioramento e renderlo al 90% come prima, questo non è più un giudizio personale. Diciamo che chi ha postato ha seguito le "istruzioni" che venivano date su un sito americano.
Morale della favola, impostate le immagini come a voi sembra meglio. Non andate dietro a chi sostiene di dare il settaggio perfetto. Il settaggio perfetto non esiste. Esiste solo il settaggio che voi preferite.
 
fasadi devi anche saper itnerpretare le parole e non prenderle alla lettera. Ovvio che se dai un "giudizio" è solo per avvisarti e per dire che c'è un motivo per non installarlo anche se soggettivo.
se ti dice "non installatelo" non significa che viene a casa con il fucile se lo fai, ma solo un consiglio di verificare prima che sia di tuo gusto.
Quello che non puoi dire che "non deve" consigliare e un grave errore per vari motivi:
1) Siamo su un thread dove si parla dell'aggiornamento
2) Ci sono tante persone (come me) che vogliono essere avvisate
3) Ci si confronta con altre persone e magari trovare la soluzione

Il tuo errore non è stato quello di dire che è "soggettivo" ma che non "deve dirlo".
Sono 2 cose ben diverse. Poi sicuramente puoi dare anche il tuo parere, anzi più sono è meglio è, ma non devi etichettare come scorretto chi da il proprio giudizio (ovviamente è sinonimo di parere) anche se soggettivo.
Ovvio che non bisogna fare i troll :) ci mancherebbe altro
 
Non mi sono preso nulla a male. Però non è corretto invitare gli utenti a non installare il nuovo sw paventando una drammatica perdita di qualità dell'immagine. Perchè così non è come è stato scritto anche qui. E non perchè si ha prosciutto negli occhi.
Inoltre, la regolazione della immagine è un fatto soggettivo. Non esiste un modo migliore che vada bene per tutti. Quindi..... quello che va bene a te non va bene per altri.
Ecco cosa ho scritto patruno. Ho scritto che non è corretto invitare le persone a non installare perchè c'è stato un drmmatico peggioramento dell'immagine. Il motivo è che non c'è stato alcun peggioramento soggttivo dell'immagine. Vi inviterei a leggere tutti i commenti dell'altra persona. Scommettiamo che per lui c'è stato un peggioramento dell'immagine perchè uno pseudo guru che dà sempre le regolazioni ottime e perfette per i tv con sw americano ha dato delle regolazioni per lui perfette?
Non solo.... ma vi sembra corretto dire che gli altri che non notano peggioramento dell'immagine hanno il prosciutto agli occhi?
Detto questo, invito tutti coloro che hanno il nuovo sw se, effettivamente, la qualità dell'immagine è peggiorata in modo così abissale.
 
fasadi dai non c'è nulla di male. Secondo me hai interpretato male.
Verissimo che è soggettivo, tu hai assolutamente ragione, ma è giusto sentire tutte le campane.
Sentiamoli tutti :) la correttezza è questa.
 
Patruno, non hai capito il mio post.... ma va bene così
 
Per quanto mi riguarda nessun peggioramento dell'immagine con il nuovo sw... anzi, mi sembra anche migliorata.
Noto più che altro dei problemi, di tanto in tanto, con le app che alcune volte si bloccano o chiedono di rieseguire il login. Niente di drammatico cmq.
 
io sono uno di quelli che ha il prosciutto sugli occhi quindi non faccio molto testo cmq la qualità dell'immagine per film in Blu-ray , PS4, e Netflix per me non e' cambiata di una virgola poi per i canali TV non saprei dirvi visto che a parte il campionato di calcio non guardo mai la tv :D
 
Indietro
Alto Basso