• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Ciao a tutti. Se può essere utile, chi ha un tv della serie KU6050K come me, preso dal sito tim, il firmware per l'aggiornamento compatibile lo trovate qui https://www.samsung.com/it/support/model/UE43KU6000KXZT/#downloads. Installato è testato per diversi aggiornamenti, è ha sempre funzionato senza alcun problema ;)

Bene..è lo stesso fw postato prima da me.. Diciamo che la nostra tv è molto diffusa, ma molto ignorata da Samsung. Noi comunque ci aggiustiamo. :icon_cool:
Io ho comprato da MediaWorld, ma il fw è uguale.
 
Bene..è lo stesso fw postato prima da me.. Diciamo che la nostra tv è molto diffusa, ma molto ignorata da Samsung. Noi comunque ci aggiustiamo. :icon_cool:
Io ho comprato da MediaWorld, ma il fw è uguale.

Si, diciamo che rischiando (con gli aggiornamenti c'è sempre un rischio, minimo o no che sia) ci aggiustiamo, nonostante samsung non dia supporto chiaro su alcuni modelli.
 
Raga una curiosità, se voi rinominate le varie HDMI 1 in Sky, HDMI 2 Nintendo e via dicendo, vi rimangono salvati i nomi o dopo un po' si resettano di nuovo? Ad ogni aggiornamento spero nel fix ma puntualmente l unico che rimane salvato é la Xbox One. Parlo di 55ks7000 Italia ovviamente
 
Raga una curiosità, se voi rinominate le varie HDMI 1 in Sky, HDMI 2 Nintendo e via dicendo, vi rimangono salvati i nomi o dopo un po' si resettano di nuovo? Ad ogni aggiornamento spero nel fix ma puntualmente l unico che rimane salvato é la Xbox One. Parlo di 55ks7000 Italia ovviamente

A me restano salvati (sky e dvd su hdmi 1 e 2)
 
Si, diciamo che rischiando (con gli aggiornamenti c'è sempre un rischio, minimo o no che sia) ci aggiustiamo, nonostante samsung non dia supporto chiaro su alcuni modelli.
Anche a me succede che si perda il nome di qualche dispositivo. In particolare quelli della Playstation e della Wii.
Quello di Sky invece rimane sempre.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Raga una curiosità, se voi rinominate le varie HDMI 1 in Sky, HDMI 2 Nintendo e via dicendo, vi rimangono salvati i nomi o dopo un po' si resettano di nuovo? Ad ogni aggiornamento spero nel fix ma puntualmente l unico che rimane salvato é la Xbox One. Parlo di 55ks7000 Italia ovviamente
in effetti prima pure io impazzivo perche' Sky e Nintendo Switch si rinominavano sempre mentre con la PS4 tutto ok. ora anche Sky va bene mentre Switch continua a rinominarsi ogni volta che la spengo...mha
 
Nuovo Agg Sw Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1230.5) dal 12/09/18

Purtroppo devo montare il mio 55’’ ks7000 su staffa ma a me non aggradano tanto le tv sulle staffe a parete, questione di gusti!

Dicevo, ma le staffe compatibili col VESA e di concorrenza che si trovano sui vari store come eBay e Amazon , vanno benone dopo averli montati?? Leggevo da qualche parte che non tutte vanno bene in quanto non reggono soprattutto il peso delle Tv e tendono a farli inclinare un po’ del dovuto in avanti... qualcuno ha avuto esperienza con queste staffe e come si sta trovando?

Grazie
 
Ciao a tutti,

scrivo qui visto che non so se è un problema dello sky q black o del tv, anche se propendo per il primo... nelle impostazioni dello sky-q, in audio-video, risoluzione video, non mi compare la possibilità di selezionare il 4k ma solo 1080i o p, da cosa può dipendere? è già collegato a internet ed è collegato ad una tv ks7000 e ho già impostato sull'hdmi UHD Color ma nulla... ho provato a spegnere e riaccendere il tutto...

speravo almeno di vedere in 4K visto la mancanza dell' HLG...

Grazie
 
Strano, ti avrei consigliato di attivare uhd color ma l hai già fatto.. usi il cavo HDMI originale di sky o altro? Magari è quello il problema
Ciao a tutti,

scrivo qui visto che non so se è un problema dello sky q black o del tv, anche se propendo per il primo... nelle impostazioni dello sky-q, in audio-video, risoluzione video, non mi compare la possibilità di selezionare il 4k ma solo 1080i o p, da cosa può dipendere? è già collegato a internet ed è collegato ad una tv ks7000 e ho già impostato sull'hdmi UHD Color ma nulla... ho provato a spegnere e riaccendere il tutto...

speravo almeno di vedere in 4K visto la mancanza dell' HLG...

Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Prova ad aggiornare lo Sky Q. Temo non sia aggiornato.
Menù, impostazioni, info, software, aggiorna
 
arrivato via ota il fw 1230.....ora aspettiamo il richiestissimo fw per abilitare l'hlg per sky q :evil5:
 
Prova ad aggiornare lo Sky Q. Temo non sia aggiornato.
Menù, impostazioni, info, software, aggiorna

… fatto adesso posso impostare il 4k grazie mille!

… ci sono impostazioni consigliate sul 4K? perché nelle scene scure di serie tv scaricata in 4K vedo parecchi artefatti…

Grazie a tutti
Ciao
 
Chiedo aiuto per ripristinare i parametri
Di ricezione del segnale satellitare di tvsat, perché ieri sera smanettando ho azzerato i parametri sulla mia tv ks7500 ed non riesco più a trovare i canali tivú quando faccio la ricerca.
 
Indietro
Alto Basso