• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Grazie alla dritta di @gnello il primo passo è compiuto. Compare l'uscita hdmi su tv, però l'audio dalla barra non esce. Ho provato sia hdmi in che out, ovviamente ho selezionato sorgente hdmi sulla barra ma nulla. La barra non è fallata perché ripeto su un altra tv Samsung tutto ok.
 
Ieri sera ho notato che la barra collegata in hdmi la potenza del volume è diminuita a differenza del bluetooth che già con volume 20/27 era già potente ora devo superare i 37/40 per avere la stessa potenza.
Secondo voi è regolare così o é un mio
problema.
 
Io ho notato che ogni volta che spengo TV, dalle impostazioni audio del tv devo cambiare da PCM a Dolby Digital/ DTS. può darsi che hai lo stesso problema
Ieri sera ho notato che la barra collegata in hdmi la potenza del volume è diminuita a differenza del bluetooth che già con volume 20/27 era già potente ora devo superare i 37/40 per avere la stessa potenza.
Secondo voi è regolare così o é un mio
problema.
 
Io ho notato che ogni volta che spengo TV, dalle impostazioni audio del tv devo cambiare da PCM a Dolby Digital/ DTS. può darsi che hai lo stesso problema

Ciao, Buona Domenica
Ho provato a cambiare da pcm a dolby ma non cambia niente, ho notato che solo con Sky la situazione migliora.
(Dodeco) : differenze di qualità audio non percepisco, ma la potenza di suono cala tra i due modi di collegamento
come anche con il collegamento spdif si sente basso.
Secondo me la migliore soluzione e lasciarlo bluetooth anche se non molto pratico, poiché si perde la comodità
di gestire la barra con solo il telecomando della TV.
 
Tra PCM e Dolby o DTS che differenza c'è?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
In ordine dal codec peggiore al migliore: PCM - DOLBY - DTS. Cambia semplicemente la qualità audio

Non sono codec ma formati audio. Pcm è audio non compresso , gli altri due formati digitali e compressi.
Con la tv non cambia nulla. Cambia se si abbina la tv ad un amplificatore
 
Non sono codec ma formati audio. Pcm è audio non compresso , gli altri due formati digitali e compressi.
Con la tv non cambia nulla. Cambia se si abbina la tv ad un amplificatore

È vero, chiedo scusa per aver detto una stupidata. Tra l’altro facendo delle ricerche ho scoperto che effettivamente, se collegato ad un impianto in hdmi, tecnicamente pcm dovrebbe essere il formato migliore non essendo compresso. Ho sempre creduto fosse il peggiore
 
Non sono codec ma formati audio. Pcm è audio non compresso , gli altri due formati digitali e compressi.
Con la tv non cambia nulla. Cambia se si abbina la tv ad un amplificatore
Questo è il mio caso. Quale formato scegliere?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Io ho fatto un po' di tentativi. PCM è quello che alle mie orecchie si sente decisamente peggio. Bassi inesistenti, zero dinamica e volume bassissimo. Preferisco di gran lunga Dolby Digital e ovviamente dove possibile DTS
 
Ho provato ad aggiornare ma nulla da fare a quanto pare via ora ho aggiornato con un firmware superiore a quello presente sul sito, Io ho la 1240
 
Ciao, ho da poco il KS 7500 ma ahimè noto che l'app di NowTV non funziona benissimo..fare zapping è impossibile visti i caricamenti e soprattutto si blocca ogni tanto cambiando canale.

Sono l'unico? Leggevo sul forum dedicato a NowTV che l'app fa pena, ma volevo aver conferma da voi "cugini".
 
Ho provato ad aggiornare ma nulla da fare a quanto pare via ora ho aggiornato con un firmware superiore a quello presente sul sito, Io ho la 1240
Come fai ad avere la 1240 quando l'ultimo firmware è il 1230? Prova a fare un reset. Strano tu abbia un firmware che non esiste.
 
Ragazzi questa è la discussione dei KS, cerchiamo di non fare confusione

Grazie
 
@ercolino.....sai a che punto è il rilascio del nuovo firmware che abilita i ks a vedere sky q in hlg?
 
Indietro
Alto Basso