• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Buon Natale a tutti, Ercolino potrei anche io avere il link ho un ks7000 e vorrei aggiornarlo, grazie mille in anticipo.
 
ciao Ercolino, se puoi girare il link anche a me.... ed auguri a tutti i ragazzi del forum
 
Mi unisco agli utenti del forum, e chiedo anche io ad Ercolino di poter ricevere il link per l'aggiornamento del KS7000. Auguri di Buone Feste a tutti!
 
E' arrivato Babbo Ercolino :D

Troppe richieste, lo rendo disponibile per tutti

Il sw 1239.1 abilita l'HDR HLG via HDMI

Il sw è ufficiale Samsung, sul sito non so quando e se verrà messo

Versione sw T-JZMDEUC-1239.1 per tv KU 6400-6500-6600 e KS 7000-7500-8000-9000



Versione sw T-JZL6DEUC-1239.1 per tv KU 6000-6050-6100

E' un file .zip, va scompattato e la cartella che crea va messa nella chiavetta USB e poi dal menù della tv su supporto si aggiorna la tv via USB


Per il 4K HDR va abilitato dal menù della tv l'UHD Color relativo all'ingresso HDMI dove è collegato un dispositivo compatibile con l'HDR (Sky Q, PS4 ecc...)


Buone Feste a tutti :)
 
Ciao Brancaro, come giustamente dici tu le impostazioni sono soggettive, io ti do le mie che sono il frutto di un confronto con il mio monitor Wide Gamut calibrato che uso per la fotografia; tieni presente che i fattori che possono influenzare la "tua" percezione sono svariati per fare un esempio se usi molto il PC o il Laptop e se il monitor non è di buona qualità (generalmente non lo sono) o se addirittura vengono modificate le impostazioni (saturazione, contrasto, bilanciamento bianco, gamma) guardando la TV la tua percezione dei colori contasto ecc. ne risulterebbe condizionata, ecco perchè in campo professionale si usano monitor calibrati; fatta questa premessa ecco le impostazioni che uso sul mio 55KS7000:
MODO - FILM
Retroilluminazione - 9 (Luci)
Luminosità - 47 (Ombre)
Contrasto - 98
Nitidezza - 10
Colore - 43
Tinta V/R - 49-51
Auto Motion Plus - OFF
Smart Led - Basso
Modalità Film - Off
Contasto Dinamico - Off
Toni Colore - Caldo1
Gamma - -1
Spazio Colore - Auto
Consiglio di fare gli aggiustamenti al mattino con la vista riposata e di non cambiarli per qualche giorno, fammi sapere, ciao.

---------

Grazie mille GAS apprezzo molto e ti farò sapere.
Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di buone feste e buon 2019.
 
Buongiorno a tutti, domanda: ha senso aggiornare il ks8000 alla versione 1239 avendo myskyhd e pspro ?
Grazie
 
Io aggiorno comunque, quando esce un aggiornamento.

Poi oggi potrebbe non interessarti domani potresti morderti le mani per esempio ;)
 
Io aggiorno comunque, quando esce un aggiornamento.

Poi oggi potrebbe non interessarti domani potresti morderti le mani per esempio ;)

Perché io l’aggiornamento l’ho già fatto, ma ieri ho visto das boot su Sky Atlantic hd e mi è sembrato che quando le immagini erano particolarmente scure (ad esempio tutto l’inizio) si vedesse molto male, come se ci fossero dei quadrati...oggi guardando canali Sky e anche digitale terrestre mi sembra di notare la stessa cosa. Sto andando fuori di testa ?:eusa_think:
Vediamo se son riuscito a condividere una foto: http://gofile.me/2cxTN/FlLlRYFQB
 
Ultima modifica:
Augurando una Buona Befana a tutti
volevo chiedere ai possessori di Ks7500 se tvplus vi funziona perché a me non si apre più.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso