• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Questo aggiornamento è disponibile anche effettuando la ricerca on-line dal menu del televisore? Oppure è necessario scaricarlo tramite PC ed effettuare l'operazione tramite chiavetta USB? È da un po' che provo periodicamente ad effettuare la ricerca dal televisore ma non trova nessun aggiornamento... :eusa_think:

Niente OTA sopratutto sui modelli un po vecchiotti Samsung, che modello hai ?
 
Niente OTA sopratutto sui modelli un po vecchiotti Samsung, che modello hai ?
KU6500. Ho effettuato l'aggiornamento via USB sabato, senza nessun problema. Come differenza rispetto al precedente firmware ho notato finalmente la scomparsa di una sorta di effetto "rallentatore" che di tanto in tanto appariva guardando la TV: stasera ho seguito Rai 1 HD per un paio d'ore senza che il problema si sia mai manifestato.
 
si, quelli sarebbero i cali di Frame e Lag delle immagini su determinati canali , è un problema che hanno sempre afflitto questa Gamma dei Samsung , e si verificavano e notavano di più durante le partite di calcio, io invece l'ho sempre notato quasi sempre sui canali Mediaset sul KS7000
 
si, quelli sarebbero i cali di Frame e Lag delle immagini su determinati canali , è un problema che hanno sempre afflitto questa Gamma dei Samsung , e si verificavano e notavano di più durante le partite di calcio, io invece l'ho sempre notato quasi sempre sui canali Mediaset sul KS7000

È un problema causato dal motion plus, disattivandolo non si presenta più.
 
Buonasera,
non pensavo ci fossero update...e avevo perso questa conversazione...invece è arrivato via ota e fatto in background!

65ks7000
 
È un problema causato dal motion plus, disattivandolo non si presenta più.

Il Motion Plus è disattivato, come praticamente la totalità dei vari "artifizi" presenti nel menu. Ho effettuato la calibrazione dell'immagine tramite i video AVS HD 709 presenti su YouTube, le restanti opzioni che in teoria dovrebbero migliorare l'immagine le ho tutte eliminate. :D
 
È un problema causato dal motion plus, disattivandolo non si presenta più.

Ho fatto passare qualche mesetto da questo tua risposta giusto per smentire quello che hai scritto, disattivando il Motion plus non hanno mai risolto un cavolo perché come già scrissi, i cali di Frame e Lag sulle immagini li noto ancora e sempre sui canali Mediaset!!

A meno che tu stai scambiando il Ks7000 con altri modelli Samsung gamma 2016
 
Ultima modifica:
Ho fatto passare qualche mesetto da questo tua risposta giusto per smentire quello che hai scritto, disattivando il Motion plus non hanno mai risolto un cavolo perché come già scrissi, i cali di Frame e Lag sulle immagini li noto ancora e sempre sui canali Mediaset!!

A meno che tu stai scambiando il Ks7000 con altri modelli Samsung gamma 2016

Hai ragione io ho il ku6400
 
Buongiorno, sono il possessore di un Samsung KS657000 (credo dell'anno 2016), sui canali DTT Mediaset la freccia in su fa apparire l'applicazione infinity.
Sui canali DTT Rai non funzionano più i tasti colorati (mhp?) nè succede nulla se schiaccio il tasto freccia in su.
E' corretto per le specifiche del tv?
Grazie
 
Buongiorno, sono il possessore di un Samsung KS657000 (credo dell'anno 2016), sui canali DTT Mediaset la freccia in su fa apparire l'applicazione infinity.
Sui canali DTT Rai non funzionano più i tasti colorati (mhp?) nè succede nulla se schiaccio il tasto freccia in su.
E' corretto per le specifiche del tv?
Grazie

Rai, Sportitalia e altri canali usano HBBTV2, che è supportato solo sulle tv più recenti.

L’unica eccezione è Mediaset, che sui “vecchi” tv ha ancora attivo il servizio Mhp. Si tratta della prima forma di interattività delle tv, funziona anche sul mio KU6400 del 2016.
 
Indietro
Alto Basso