• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Mediaset su Windows 10

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.167
Località
Langhe (CN)
Vorrei sapere se anche per Mediaset esiste un servizio simile a quello della Rai che funzioni bene su Windows 10.
Su Windows 10 c'è per esempio l'app Rai.TV che andrà ancora perfezionata ma permette di vedere tutti i canali Rai in diretta e anche in modalità replay o on demand. In alternativa sempre per la Rai invece dell'app si può usare il sito classico da browser. Per Mediaset si possono anche vedere i programmi in diretta sul PC (un po' tutte le reti anche Iris, Italia 2, ecc...) o c'è solo una selezione di programmi on demand? Esiste un app dedicata o come si chiama il servizio da browser?

Sul cellulare (Lumia Windows Phone) ho provato a installare un app che probabilmente permette di vedere i programmi in diretta, ma poi richiedeva la registrazione e non sono riuscito a portala a buon fine.
 
Esiste l'app Mediaset per vedere i canali in diretta (bisogna registrarsi gratuitamente) e l'app Mediaset On Demand (ex app Video Mediaset) per vedere i programmi TV on demand.
 
Grazie, però su Windows 10 non ho trovato l'app Mediaset nello Store. Sul PC potrei usare la versione classica da browser http://www.mediaset.it/ e clic sui canali. Sul Lumia invece pare che ci sia l'app. In ogni caso richiede la registrazione, ho provato a registrarmi ma quando inserisco i miei dati non completa la registrazione ma compare un errore tipo l'identificatore unico esiste o qualcosa di simile. Probabilmente dovrei rifare la registrazione da zero con altro indirizzo e-mail ma non mi va.

Edit: ho messo un nome di login a caso tanto non pensavo che andasse ma la registrazione è andata a buon fine. :D
Probabilmente avevo messo un username già in uso. Adesso ho messo un user strano quasi a caso che faccio fatica a ricordare. :(
 
Risolta la questione della registrazione, ho testato velocemente sul PC e ho notato che:

- non esistono app su Windows 10 per vedere i canali free Mediaset (Rai TV e Sky Go ci sono);
- andando su www.mediaset.it i canali li vedo solo col browser Chrome ma non col browser Edge;
- ho notato, strano ma vero, che quando c'è la pubblicità in TV, non si vede la pubblicità sul PC ma resta una schermata fissa in attesa che riprendano le trasmissioni;
- il login si può anche effettuare da Facebook quindi posso anche dimenticarmi l'username.
 
Funziona abbastanza bene l'app Mediaset sul Lumia, anche se non ho capito come si fa a tornare a schermo ridotto se non chiudendo l'app.
 
Basta toccare la freccia in basso a sinistra dello smartphone Lubia
 
Indietro
Alto Basso