• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

top audio video show

mbarsot

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Febbraio 2006
Messaggi
178
volevo invitare chi non e' troppo lontano ad andare al top audio e video show di milano (hotel quark,ingresso gratuito). E' un'occasione unica per vedere schermi allo stato dell'arte, con sorgenti varie (da sky hd a blu ray a hd-dvd ! a media centers) e farsi un'idea. C'e' anche un confronto diretto tra blu ray e hd-dvd con lo stesso film in parallelo.

Le mie osservazioni in breve sono: blu ray superiore a hd-dvd, e sostanziale impossibilità a distinguere un tv full hd da uno half hd.
 
slurp ! :love10:

io ci saro' domani 9.30 in punto anche perchè alle 10.30 sono prenotato alla demo sull'hd di AF digitale e alle 11.30 a quella di av-magazine.

vi saprò dire :D
 
an_do_vai ha scritto:
slurp ! :love10:

io ci saro' domani 9.30 in punto anche perchè alle 10.30 sono prenotato alla demo sull'hd di AF digitale e alle 11.30 a quella di av-magazine.

vi saprò dire :D
giovedi ho visto la demo di afdigitale sullo schermo 80" samsung abbinato al lettore blu-ray samsung,spettacolo!!!!!!!!!!
"blu ray superiore a hd-dvd"
a leggere le recensioni dell'ultimo numero di afdigitale sui primi titoli blu-ray americani non sembrerebbe,loro infatti parlano di una certa delusione e di una superiorità dei titoli HD-DVD che hanno testato due o tre mesi fa in accopiata al lettore hd-dvd toshiba...
 
blu ray vs hddvd

ovviamente non e' un giudizio tecnico sui due sistemi, ma su quanto ho visto.

quindi l'affermazione piu' precisa e' : un confronto diretto tra due codifiche di un medesimo film, di cui pero' non erano esposte le caratteristiche (ma si puo' ipotizzare h264 per hddvd e mpeg2 per blue ray) dava vincente di pochissimo il blue ray, se si osservava con attenzione la resa delle famose aree critiche (es: un muro sfuocato e scuro) ove si vede con dettaglio l'eventuale squadrettamento digitale.

magari con un diverso film le cose sarebbero state opposte!.

ciao
 
piccola recensione sui due incontri al TAV.

Demo AF digitale --

finchè tutto è funzionato il blueray è stato veramente bello .. peccato che dopo soli 5 minuti il lettore samsung si è inchiodato e non voleva più partire !! :mad: del HD-dvd nessuna traccia .. boh ?!:sad:


Seminario AV-magazine:

decisamente interessante ! Emidio Frattaroli ha fatto una interessante disamina sui vari formato video hd , diversi sistemi di codifica, compressioni diverse, bit rate diversi.

Incredibile ma anche qui il lettore blueray samsung si è inchiodato e per farlo ripartire ha dovuto staccare la spina :eusa_wall:

Emidio dice di non essere di parte e gli credo, ma blueray nè è uscito con le "ossa rotte" la qualità del dvd visto era decisamente più scadente dei clip che ha "scaricato da internet" con pezzi di CSI in hd decisamente appaganti :D.

Secondo lui in questo momento Hd-dvd è meglio di blueray .... ma causa problemi di incompatibilità tra il dvd toshiba e i due BenQ che usava per le demo non ho visto la comparativa .. e quindi devo astenermi da qualsiasi giudizio.

altra analisi fatta durante il seminario è stata .. ma vale la pena il Full-HD ... forse ora NO !!! :doubt:

Se la regola per cui l'occhio umano percepisce la differenza di dettagli tra full hd e Hdready solo a distanze inferiori al doppio della base di proiezione sicuramente, almeno per i prezzi, conviene aspettare !

Se poi la regola valesse oltre che per i proiettori anche per gli lcd/plasma forse allora a casa potrebbe non convenire mai :lol:
 
se questa è la situazione allora stiamo freschi :eusa_think:

gia dobbiamo litigare con lo SKY-HD tra crash e incompatibilità con i display :crybaby2: ci manca pure che dopo che questo si è impallato per l'ennesima volta decidiamo di vederci un film e cadiamo dalla padella alla brace :eusa_wall: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso