• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Penale per mancata riconsegna decoder Sky HD dopo unpgrade e Mysky HD

Sottomarino

Digital-Forum New User
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
6
Buongiornoa tutti,
dopo quasi 2 anni che non sono più abbonato a Sky vengo contattato da una società recupero crediti per una penale di mancata restituzione decoder sky, a tal punto telefono a Sky per avere informazioni e vengo a sapere che la penale non riguarda il decoder Mysky HD che ho correttamente restituito con allegata chiavetta DVB-T ma per la mancata restituzione del vecchio decoder Sky HD che utilizzavo prima del passaggio al servizio MySky.
Quando feci il passaggio il centro sky mi disse che tale decoder non lo ritiravano e diveniva di mia proprietà, appresa l'informazione riportai il vecchio decoder HD Pace bianco a casa.

Purtroppo di tale decoder me ne sono liberato visto che non sapevo cosa farmene non possedendo più nessun abbonamento.
Il fatto sta che oggi tale società di recupero crediti vuole che io paghi per la mancata restituzione del decoder.
Domanda:
Ma Sky effettuando il passaggio ai servizi MySky non regalava i decoder standard vecchi e quelli HD bianchi divenendo di proprietà del cliente?
Se così come mi comunicò il centro Sky perchè oggi dovrei pagare una penale per mancata riconsegna?

Se sono nel torto contro voglia pagherò ma se non devo nulla non mi và di regalare soldi a chi fà della confusione legale il loro terreno per spellare polli a più non posso.
Ringrazio chi mi potrà dare informazioni in merito
 
Temevo che sarebbe potuto succedere... gli Sky Service dicono che puoi tenerlo, Sky dice che non lo rivogliono, ma nessuno lascia fogli scritti. Che vaccata!!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ma infatti dovrebbero rilasciare una ricevuta che attesti l'autorizzazione a non riconsegnarlo!! Loro non regolarizzano la cosa e la gente poi ci va di mezzo
 
A me i decoder Sky HD li hanno sempre rivoluti.
Sono stati sempre chiari, lo puoi tenere FINO A CHE NON DECIDI DI DISDIRE, dopo di che consegni questo e l'altro.
Sono gli SD che non rivogliono più... Almeno fino a qualche tempo fa era così.
Quando ho disdetto a nome di mio padre, per attivare un abbonamento speciale, ho riconsegnato sia il MySkyHD che lo SkyHD che fino a quel momento mi ero tenuto gratis dopo l'upgrade


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
I decoder in comodato (tutti i modelli) vanno restituiti, a meno che non sia SKY a comunicarti (tramite lettera o email) di poterlo tenere.

Quindi, senza comunicazione SCRITTA di Sky, nessuno può autorizzarti a tenere un decoder, nemmeno il tizio dello skyservice.

i decoder SD, vengono lasciati al cliente in quanto, per sky, sarebbe solo un costo di "smaltimento", e comunque viene comunicato nella lettera post-disdetta che puoi tenertelo .
 
Ultima modifica:
Il fatto è che invece, da come ho letto qui, Sky non lascia niente di scritto, i Center neanche ma soprattutto si RIFIUTANO di prenderli indietro. L'utente che deve fare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
I decoder in comodato (tutti i modelli) vanno restituiti, a meno che non sia SKY a comunicarti (tramite lettera o email) di poterlo tenere.

Quindi, senza comunicazione SCRITTA di Sky, nessuno può autorizzarti a tenere un decoder, nemmeno il tizio dello skyservice.

i decoder SD, vengono lasciati al cliente in quanto, per sky, sarebbe solo un costo di "smaltimento", e comunque viene comunicato nella lettera post-disdetta che puoi tenertelo .

quindi il vecchio pace sd grigio del 2004 me lo posso tenere? con il telecomando?
 
Gli HD però li hanno sempre voluti indietro, quale Sky center ti ha detto che potevi tenerlo??? E in 2 anni Sky non te l'ha mai chiesto? Sempre più strano....
 
quindi il vecchio pace sd grigio del 2004 me lo posso tenere? con il telecomando?

il giorno in cui farai disdetta ti comunicheranno che puoi tenertelo.
Solitamente, si riceve una lettera, in cui sky ti comunica di aver ricevuto la tua richiesta di disdetta, e in cui ti ricorda le modalità e tempistiche di restituzione apparati.
 
Gli HD però li hanno sempre voluti indietro, quale Sky center ti ha detto che potevi tenerlo??? E in 2 anni Sky non te l'ha mai chiesto? Sempre più strano....

i decoder HD si possono tenere solo se sono "di proprietá" e non in comodato d'uso.
Per alcuni modelli HD obsoleti, viene comunicato da sky se puoi tenerlo.
 
Ringrazio tutti per le vostre risposte.
Nono vorrei dire una cavolata ma ai tempi quando mi fu consegnato il Mysky HD oltre a dirmi che potevo tenerlo mi diedero pure un foglio con scritto che diveniva di mia proprietà.
Purtroppo non posso avere la certezza di questo, magari posso anche ricordarmi male, beh son passati tre anni.
Da quanto leggo però evince il fatto che al momento del passaggio al mysky hd l'usanza di lasciarti il vecchio decoder pace hd e non lo volerlo indietro non è un fatto successo solo a me ma anche ad altri clienti.
Per rincarare la dose al momento della riconsegna degli apparati non m'è stato comunicato che mancava il decoder vecchio.
Ricordo bene che portai con me il mysky HD con tanto di cavi, telecomando e chiavetta per il DTT, la signorina mi disse che la chiavetta non corrispondeva a quella con l'abbonamento e quindi non poteva accettarla.
Avendone tempo addietro acquistata una identica su ebay probabilmente nel decoder era presente quella così commisi l'errore di portare con me quella.
Chiesi se non poteva andare bene lo stesso visto che era identica ma lei mi rispose che il numero seriale doveva essere quello consegnato da Sky così dovetti tornare a casa per prendere quella giusta.
A tal punto mi chiedo:
Ma quando riconsegnai tutto la signorina del centro sky tramite il loro sistema informatico non le risultava che mancava ancora il vecchio decoder tra gli accessori da rendere?
Stanno a puntigliarsi al numero seriale della chiavetta ma non a decoder mancante?
Ho sempre ricevuto via mail tutte le fatture tranne l'avviso di riconsgena del decoder?
Beh una cosa di certo l'ho imparata da quanto accaduto, mai più con SKY.
Un saluto a tutti.
 
Se si legge il contratto uno dovrebbe consegnare anche il decoder SD.

4.4: Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di concedere all’Abbonato alcune tipologie di decoder in comodato d’uso gratuito per un ulteriore periodo che sarà indicato da Sky. A seguito della chiusura del Contratto con il quale Sky concede il decoder in comodato d’uso, per alcune tipologie di decoder l’Abbonato può esercitare l’opzione di acquisto del decoder in suo possesso, pagando a Sky il prezzo indicato sul sito sky.it e nella Carta Servizi e conoscibile anche contattando il Servizio Clienti Sky.
Qualora Sky abbia concesso all’Abbonato l’opzione di acquisto del decoder e l’Abbonato non provveda alla restituzione del decoder nel termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di Sky, la mancata restituzione nel termine suindicato vale come esercizio dell’opzione di acquisto da parte dell’Abbonato. Detto acquisto produrrà il trasferimento della proprietà del decoder in possesso dell’Abbonato e si perfezionerà con l’emissione della relativa fattura di vendita da parte di Sky.
Per gli altri modelli di decoder per cui non è prevista l’opzione di acquisto, Sky ne richiederà la restituzione alla data effettiva di cessazione del Contratto. Qualora Sky richieda la restituzione dei materiali (il/i decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i e l’alimentatore esterno del decoder) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.
Qualora i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprietà di Sky non vengano concessi in comodato d’uso per un ulteriore periodo indicato da Sky o non siano stati ceduti a fronte di un corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:

- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;


fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.
In caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, l’Abbonato dovrà consegnare My Sky HD presso uno Sky Service entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD e farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. All’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio.
In caso di ritardo o di mancata restituzione o di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato sopra.
 
I decoder in comodato (tutti i modelli) vanno restituiti, a meno che non sia SKY a comunicarti (tramite lettera o email) di poterlo tenere.

Quindi, senza comunicazione SCRITTA di Sky, nessuno può autorizzarti a tenere un decoder, nemmeno il tizio dello skyservice.

i decoder SD, vengono lasciati al cliente in quanto, per sky, sarebbe solo un costo di "smaltimento", e comunque viene comunicato nella lettera post-disdetta che puoi tenertelo .

Allo sky centernon lo vogliono indietro, sono i primi loro a dirtelo.
Solita truffa sky....


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Allo sky centernon lo vogliono indietro, sono i primi loro a dirtelo.
Solita truffa sky....


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

falso, evidentemente sono sky center farlocchi........ leggete le note legali , i decoder dopo la chiusura contratto .. si riconsegnano, entro 60gg. Ho visto gente che riconsegna ancora i vecchi SD e lo sky center non certamente gli ha detto puoi portartelo a casa.. è tuo !:laughing7:
 
Allo sky center non lo vogliono indietro, sono i primi loro a dirtelo.
Solita truffa sky....


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

ci mancherebbe solo che gli sky center si mettano a ritirare i decoder.... non sono assolutamente abilitati a farlo.

i decoder si consegnano negli sky service.... che sono gli unici autorizzati a farlo.

ovvio che se ti presenti in un Center, ti rimandano a casa con tutto il decoder, dato che a loro non frega nulla di ciò che ne farai.....
 
Io mi sono sempre trovato bene con gli Sky Service... Mi hanno sempre chiesto tutto loro, se qualcosa non corrispondeva (esempio avevo portato il telecomando SD invece di quello HD) mi hanno fatto tornare, proprio per evitare problemi futuri..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ci mancherebbe solo che gli sky center si mettano a ritirare i decoder.... non sono assolutamente abilitati a farlo.

i decoder si consegnano negli sky service.... che sono gli unici autorizzati a farlo.

ovvio che se ti presenti in un Center, ti rimandano a casa con tutto il decoder, dato che a loro non frega nulla di ciò che ne farai.....
Probabilmente si è sbagliato. ;)
Comunque sta cosa del non ritiro l'ho già letta molte volte

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso