• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Ma se vende tutto, chi glielo ha fatto fare a comcast di buttare via miliardi se manco un asset riesce a tenersi tra Italia e Germania??? Ma possibile che nn sapessero nulla della situazione debitoria di Sky Italia e Germania?
Ma dai su non ci credo che siano così rimbambiti da essere stati fregati!
Sarebbe una disfatta epica per un'azienda di quel calibro!
Morale? Tagli, ricapitalizzazione e serieA

Ma infatti è un discorso che non è mai stato in piedi: Comcast in pratica avrebbe speso 35 miliardi di euro senza nemmeno sapere che cosa stesse comprando...

Si tratta del solito cavallo di battaglia di chi da anni profetizza il fallimento di SKY Italia ogni mese... Che puntualmente non si verifica mai.
 
Ultima modifica:
Ma dato che spesso fai le pulci a chi guarda i conti, dovresti solo essere felice dei diritti acquisiti invece di tirare fuori le trimestrali. Oppure "siamo utenti e non dirigenti d'azienda" a topic alterni? :)

probabilmente non sai leggere, riprova a leggere l'incipit del mio messaggio:

é storia vecchia. sky da quando ha perso l'esclusiva di alcune partite di serie A ha comprato diritti su diritti, di qualsiasi sport, manifestazione, competizione. ed é una cosa ottima!

molto peggio invece é non vedere il risultato di queste acquisizioni nei numeri degli abbonati, nelle decisioni di assunzione/licenziamenti di Sky stessa.

a volte sembra di discutere con i tifosi degli Yankees, che quando finiscono gli argomenti tirano fuori la storia 27 anelli e via dicendo. va benissimo che Sky acquisti diritti su diritti, ma se queste acquisizioni non si rispecchiano nel numero di abbonati e nella gestione dell'azienda stessa, quale é la differenza tra il management della Lega Calcio che ha "sbagliato tutto" e quello di Sky che non produce numeri?

ricordo ai meno attenti, che quando Discovery prese l'esclusiva del Golf, il Golf stesso era uno sport di serie B, un americanata definita qui nel forum, sport su cui Sky aveva fatto bene a non investire, poi torna il canale dedicato al Golf ed ecco che il Golf é uno sport prestigioso di cui vantarsi con gli amici che non possono vederlo. quando finiranno questi discorsi di parte, si potrà avere un dibattito costruttivo, altrimenti questo tread diventa la solita valvola di sfogo dei fanboy, e certi messaggi lo confermano senza possibilità di errore.

perché si finisce a fare 100 messaggi sul nulla cosmico, e l'unico comunicato stampa ufficiale su cui la discussione é stata riaperta é dimenticato dopo 3 messaggi.

cosa c'é scritto nella prima riga? Ottima cosa, infatti sono molto contento dell'acquisizione dei diritti, quando questi vengono poi trasmessi e non lasciati li a marcire come insalata vecchia di una settimana. la vena polemica del tuo messaggio, come sempre si manifesta perché continui a pensare che io odi sky o cretinate del genere e con quella tara pesi tutti i miei messaggi, sbagli sempre.

il discorso é nato da dei licenziamenti o no, sono dispiaciuto di questo e mi dispiace, come ho scritto mille volte, che questa politica di sky del comprare tutti i diritti disponibili non venga apprezzata dal volgo calciofilo che fa calare gli abbonamenti e tutto il resto.

quindi per cortesia smettila di fare queste provocazioni basate su tue sbagliate interpretazioni di quello che scrivi.

pensa invece a tutti i diritti comprati e non trasmessi, a partire dal WEC di cui si vede la gara a metá sui canali nobili e bisogna andare al 253 per vedere la fine della corsa, zero qualifiche, come se le qualifiche non esistessero, il WBC lasciamo perdere. pensa poi quando arriverà il tennis e si vedrà un canale solo contro tutto il torneo di prima... (us open) vedi la gioia degli appassionati.

quindi ricapitolando:

1) i calciofili scappano perché non ci sono tutte le partite.
2) gli sportivi come me si lamentano che i diritti sono trasmessi incompleti e a caso.

chi rimane abbonato se non gli skyboys duri e puri? ma é colpa delle OTT come é scritto nel comunicato, si si certo certo.
 
Vi avviso sin da subito che se escono casini avrete le valigie pronte (anche ban permanenti se necessario, nuovi o vecchi utenti non faccio differenza)
Spero di non dover tornare in argomento, un avviso è più che sufficiente.
Chi mi conosce bene, sa il mio modus operandi.
 
pensa invece a tutti i diritti comprati e non trasmessi, a partire dal WEC di cui si vede la gara a metá sui canali nobili e bisogna andare al 253 per vedere la fine della corsa, zero qualifiche, come se le qualifiche non esistessero, il WBC lasciamo perdere.
chi rimane abbonato se non gli skyboys duri e puri? ma é colpa delle OTT come é scritto nel comunicato, si si certo certo.

Giusto per correggere qualche piccola (solita...) imprecisione: per il WEC l'accordo è solo per le gare, non possono inventarsi la trasmissione delle qualifiche (poi strano, fanno vedere una partita di Eurolega e la diretta integrale del WEC e ci si lamenta...non le fanno vedere e ci si lamenta comunque, ma vabbè); per il World Baseball Classic hanno coperto tutte le partite dell'Italia, 3 quarti di finale e le semifinali/finale = 10 partite. Sempre perché mi piace discutere di fatti certi, nel Regno Unito BT (ripeto...BT, non Sky Sport) ha trasmesso/trasmetterà 12 partite in totale. E non mi sembra che BT sia l'ultima arrivata come tv.

L'ultima frase non mi sembra corrisponda alla realtà, tra quegli abbonati ci sei tu da anni.
 
Visti i precedenti tra @tylermets e @VAntonio28, vista la prosecuzioni delle punzecchiature e quanto le contestazioni al nostro operato ricevuto tramite segnalazione:

BAN Permanente per entrambi.

Riapro il 3d
 
Dopo discussione all'interno dello Staff si decide quanto segue:

1 mese di sospensione a testa.

Alla prossima non ci saranno sconti. Ultima possibilità.
 
E ora vediamo di non rispolverare il secondo account, visto che il principale è sospeso per l'ennesima volta...
 
Ciao,

volevo solo aggiungere una cosa che non molti sanno: è vero che dal 2021 sono stati lasciati a casa tantissimi dipendenti interni, ed altri, molti altri ancora usciranno dall'azienda, ma va anche detto che queste persone sono uscite di scena con un ricchissimo incentivo all'esodo.

So di per certo che impiegati da 1.500 euro al mese sono usciti con 90.000 €, una cifra di tutto rispetto che potrà aiutare queste persone a rifarsi una vita, o a costruirsi un'attività.

L'azienda ha fatto uno sforzo immenso per non lasciare a piedi nessuno, personalmente non sono a conoscenza di altre realtà che abbiano dato buonuscite così cospicue ai propri dipendenti.
 
Ciao,

volevo solo aggiungere una cosa che non molti sanno: è vero che dal 2021 sono stati lasciati a casa tantissimi dipendenti interni, ed altri, molti altri ancora usciranno dall'azienda, ma va anche detto che queste persone sono uscite di scena con un ricchissimo incentivo all'esodo.

So di per certo che impiegati da 1.500 euro al mese sono usciti con 90.000 €, una cifra di tutto rispetto che potrà aiutare queste persone a rifarsi una vita, o a costruirsi un'attività.

L'azienda ha fatto uno sforzo immenso per non lasciare a piedi nessuno, personalmente non sono a conoscenza di altre realtà che abbiano dato buonuscite così cospicue ai propri dipendenti.

da come ne parli, si deduce che quella cifra in grassetto non sia stata data a tutti gli impiegati in quel range di stipendio, ma solo ad alcuni. o no?
 
Dipende dall'anzianità di servizio, siccome contestualmente all'incentivo veniva ovviamente liquidato subito anche il tfr maturato in azienda, chi aveva 20 anni o più di servizio si è ritrovato oltre 100.000 euro accreditati d'un colpo sul conto corrente, tra incentivo e liquidazione.

L'azienda si è letteralmente dissanguata per questi incentivi all'esodo, laddove da altre parti ti avrebbero messo semplicemente sulla strada e tanti saluti.

Certo, si è anche scrollata di dosso un sacco di contratti pesanti: per dei semplici (quanto inutili) operatori di call center aveva addirittura a libro paga dei V livelli Tlc, con indennità di turno e quattordicesima, cosa che nessun call center in Italia può offrire in questo momento per una mansione così dequalificata, ma erano l'antico retaggio di vecchi contratti stipulati quando era ancora tele+/stream, stipulati in una fase di forte crescita ed espansione dove tutto era possibile e concesso.
 
Quando vengono fatte delle dichiarazioni, devono essere suffragate da fatti oggettivi, altrimenti si rischia la querela oppure comunque danno adito a discussioni sul nulla.
Non doveva dire nulla non credo si metta a dire tale mi ha detto questo perché non avrebbe interesse a dirlo chi è la fonte
 
Indietro
Alto Basso