• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Credo che va lanciato un sondaggio se è meglio SKY con tre partite di Serie A e tanto sport come adesso oppure con tutte le partite di Serie A e meno sport come nei trienni precedenti. Senza dubbio opto per la prima.

al sondaggio credo abbiano già risposto come minimo più di 106 mila persone, e tutte hanno detto la seconda :(
 
Mi sembra esagerato. Ci sono anche quelli rimasti, che forse così male non si trovano

che magari guardano il cinema e master chef e non gli frega nulla della serie A? non mi pare comcast abbia menzionato MasterChef e pechino express come ragione dei numeri negativi di sky Italia.

parlando molto chiaro, la platea di sky é variegata, persone con diversi interessi, quelli a cui interessava la serie A sono quelli che hanno disdetto, gli altri, a cui non interessa il pallone sono tranquilli e non hanno alcuna intenzione di mollare il colpo.

la scelta di non acquistare la serie A é stata un fallimento di sky, la fortuna di sky é avere un offerta varia che soddisfa tutta la famiglia e non solo i pallonari, basta leggere i tread di dazn per capire che tutti sospenderanno o chiuderanno l'abbonamento, visto che oltra a quello c'é molto poco, con sky c'é sempre qualcosa di altro da vedere, ed é quella la forza che tiene i 4 milioni di abbonati nonostante i numeri negativi in questo anno di serie A.

se poi volete credere alle favole di qualcuno che in questo momento ha un chiodo fisso in Montecarlo, e non commenta i numeri reali, bene. é un anno intero di perdita di abbonati, se non basta questo a fare capire le cose, raccontiamoci le favole e andiamo avanti.
 
Ci sono le opinioni e poi ci sono i numeri: ad oggi, in una stagione in cui Sky ha perso il grosso della Serie A e si è dovuta limitare a 3 sole partite per giornata, dai conti risulta che Sky abbia perso circa 500.000 abbonati. Considerando il risparmio per la mancata acquisizione dei diritti calcistici e la riduzione conseguente (e ancora in corso) dell'organico di tutto il gruppo, non penso che a Sky sia andata tanto male. Se fossero così tutti i fallimenti penso che molti imprenditori ci metterebbero la firma. Poteva andare molto peggio, ma non è successo.

Secondo quanto riferito dal quotidiano ItaliaOggi e riportato anche da altre testate come Calcio e Finanza:
il numero degli abbonati Sky è sceso dai 4,8 milioni ai 4,3 milioni. Tuttavia, il calo non è stato così catastrofico nonostante la perdita dei diritti televisivi della Serie A. Le stime di mercato temevano un dimezzamento degli utenti ma la strategia commerciale di forti sconti della pay tv di Comcast è riuscita a trattenere l'84 % degli abbonati al pacchetto Calcio.
 
Ci sono le opinioni e poi ci sono i numeri: ad oggi, in una stagione in cui Sky ha perso il grosso della Serie A e si è dovuta limitare a 3 sole partite per giornata, dai conti risulta che Sky abbia perso circa 500.000 abbonati. Considerando il risparmio per la mancata acquisizione dei diritti calcistici e la riduzione conseguente (e ancora in corso) dell'organico di tutto il gruppo, non penso che a Sky sia andata tanto male. Se fossero così tutti i fallimenti penso che molti imprenditori ci metterebbero la firma. Poteva andare molto peggio, ma non è successo.

Secondo quanto riferito dal quotidiano ItaliaOggi e riportato anche da altre testate come Calcio e Finanza
Le stime di mercato temevano un dimezzamento degli utenti ma la strategia commerciale di forti sconti della pay tv di Comcast è riuscita a trattenere l'84 % degli abbonati al pacchetto Calcio.
:

* In grassetto: Opinioni ( in alcuni scritti , non i tuoi, anche folcloristici)e non numeri
 
Ci sono le opinioni e poi ci sono i numeri: ad oggi, in una stagione in cui Sky ha perso il grosso della Serie A e si è dovuta limitare a 3 sole partite per giornata, dai conti risulta che Sky abbia perso circa 500.000 abbonati. Considerando il risparmio per la mancata acquisizione dei diritti calcistici e la riduzione conseguente (e ancora in corso) dell'organico di tutto il gruppo, non penso che a Sky sia andata tanto male. Se fossero così tutti i fallimenti penso che molti imprenditori ci metterebbero la firma. Poteva andare molto peggio, ma non è successo.

Secondo quanto riferito dal quotidiano ItaliaOggi e riportato anche da altre testate come Calcio e Finanza:

ancora? sono numeri riportati prima della trimestrale di ieri. eppure c'é un documento ufficiale che dice una cosa e due siti che dicono altro. é logico credere ai due siti. non fa una piega.
 
* In grassetto: Opinioni ( in alcuni scritti , non i tuoi, anche folcloristici)e non numeri

secondo te è un'opinione che non avendo acquisito i diritti calcistici come gli altri anni e avendo avviato una riduzione consistente del personale (dati di fatto) Sky ha risparmiato notevolmente alla voce "costi"? interessante.
 
ancora? sono numeri riportati prima della trimestrale di ieri. eppure c'é un documento ufficiale che dice una cosa e due siti che dicono altro. é logico credere ai due siti. non fa una piega.

sono a 3.4 milioni, erano a 5.
anche questi tuoi numeri erano stati pubblicati una settimana prima della trimestrale di ieri, quindi come fai ad previsto prima della trimestrale che gli abbonati sono 3.4 milioni? Nell'unico link alla trimestrale che ho beccato il riferimento specifico agli abbonati di Sky Italia che indichi tu non l'ho trovato, ma forse mi è sfuggito ;) dicci dove cercare se hai riferimenti più chiari, così usciamo dall'equivoco ;)
 
Non e' un' opinione se prendi soltanto quella parte. Ma se prendi l'intero cucuzzaro economico ( nel discorso si deve prendere tutto il cucuzzaro..)allora lo e' perche' ad i costi sono legate altre voci anche piu' importanti e vanno valuatate con i numeri.



interessante.

Ultimo ma non meno importante: Ma non ci riuscite proprio a relazionarvi in maniera normale con le persone?? Sempre a punzecchiare sottolineando la propria idea a chi magari scrive una cosa differente dalla vostra...Mha!!!
 
Non e' un' opinione se prendi soltanto quella parte. Ma se prendi l'intero cucuzzaro economico ( nel discorso si deve prendere tutto il cucuzzaro..)allora lo e' perche' ad i costi sono legate altre voci anche piu' importanti e vanno valuatate con i numeri.

Ultimo ma non meno importante: Ma non ci riuscite proprio a relazionarvi in maniera normale con le persone?? Sempre a punzecchiare sottolineando la propria idea a chi magari scrive una cosa differente dalla vostra...Mha!!!
guarda che come discuti tu discutono gli altri. non vedo dove starebbe il punzecchiamento, perché se lo è il mio dovrebbe essere considerato altrettanto il tuo. ;) io ho citato quel discorso perché tu hai messo in grassetto anche quella parte (anzi praticamente tutto il messaggio), dicendo che è un'opinione. non può esserlo, perché se determinati costi non ci sono stati rispetto al passato, vuol dire che quei costi sono stati risparmiati e non vedo cosa ci sia da negare in questo basilare concetto. altre voci di costo (che tu non specifichi) possono esserci, ma il discorso si limitava intanto ad analizzare i risparmi che sappiamo per certo che ci sono stati.
 
Ercolino era già intervenuto il 27, quindi ora metto a riposo per un pò la discussione.

Si riapre quando ci saranno novità.
 
Su richiesta riapro la riscussione; non sto qua a menarla in lungo: già sapete che la durata della discussione dipende da voi.


Risultati in chiaroscuro per Sky. E quei clienti persi temo siano soprattutto italiani

Abbonati in flessione per Sky. Secondo i dati della seconda trimestrale Comcast, la pay tv ha perso 255mila, che diventano -361mila nel primo semestre 2022. In totale, gli abbonati Sky (Italia, Germania & Austria, Irlanda & Uk) ammontano a 22,7 milioni. I ricavi di Sky vedono una flessione del 3,5% nel trimestre: da 5,2 miliardi a 4,5 miliardi di dollari. In particolare, segnano un -2,4% i ricavi direct-to-consumer, a causa del calo degli abbonati in Germania e Italia. Un calo dovuto al termine della stagione sportiva e al contesto macroeconomico europeo, secondo Comcast. I ricavi da advertising vedono una flessione del 3,1%, a 556 milioni di dollari (in particolare a casa della flessione dei ricavi in Italia, a loro volta dovuti dalla questione dei diritti sportivi), mentre i ricavi da contenuti vedono una flessione del 16,4%. L’Ebitda adjusted è invece cresciuto del 54,1% a 863 milioni di dollari.Nel semestre, i ricavi di Sky hanno visto una flessione rispetto al primo semestre 2021 del 9,2% a 9,3 miliardi di dollari.

https://www.e-duesse.it/televisione/comcast-scende-sky-stabile-peacock/
 
ancora qualcuno convinto che la serie A non abbia portato conseguenze per sky? é la quinta trimestrale negativa da quando hanno perso i diritti principali, con numero abbonati sempre in calo nonostante il miglior palinsesto sportivo disponibile. ora in negativo c'é anche la raccolta pubblicitaria, che nelle trimestrali precedenti almeno era in positivo.

e al problema Italia si aggiunge anche quello Germania, fino alla scorsa trimestrale la Germania era in positivo, adesso no, solo UK regge e tiene i numeri accettabili. oppure, nonostante UK i numeri sono negativi.

sul famoso miliardo risparmiato, se in un trimestre si perde 0.7 miliardi, quanti trimestri ci vogliono per bruciare anche quella scusa? poi é logico che 0.7 non é solo IT, ma il complesso, il che é anche peggiore perché ci sono i numeri positivi di UK a mitigare il totale.

é una delle migliori offerte sportive da anni a questa parte, eppure questi sono i numeri, sono demoralizzato ogni volta dall'apprendere quanto calciofilo sia questo paese.
 
ancora qualcuno convinto che la serie A non abbia portato conseguenze per sky? é la quinta trimestrale negativa da quando hanno perso i diritti principali, con numero abbonati sempre in calo nonostante il miglior palinsesto sportivo disponibile. ora in negativo c'é anche la raccolta pubblicitaria, che nelle trimestrali precedenti almeno era in positivo.

e al problema Italia si aggiunge anche quello Germania, fino alla scorsa trimestrale la Germania era in positivo, adesso no, solo UK regge e tiene i numeri accettabili. oppure, nonostante UK i numeri sono negativi.

sul famoso miliardo risparmiato, se in un trimestre si perde 0.7 miliardi, quanti trimestri ci vogliono per bruciare anche quella scusa? poi é logico che 0.7 non é solo IT, ma il complesso, il che é anche peggiore perché ci sono i numeri positivi di UK a mitigare il totale.

é una delle migliori offerte sportive da anni a questa parte, eppure questi sono i numeri, sono demoralizzato ogni volta dall'apprendere quanto calciofilo sia questo paese.
La serie a e troppo inportante c'è poco da fare cmq si ci sono tanti sport pero sono tutti assaggi ce ne sono pochi che vengono seguiti bene poi ripeto però lo sport il modello sa seguire e quello francese con canal+ con 35 euro al mese vedi tutto con anche gli altri concorrenti
 
la chiusura di sky é solo colpa di sky. non ha mai fatto nulla, decoder blindato, app rilasciate anni dopo il resto d'Europea. fino a che erano soli con la serie A zero problemi, adesso invece i nodi vengono al pettine. sono anni che é possibile vedere BT sport su sky e vice versa in UK, e guarda caso da loro i numeri sono positivi senza problemi.
 
la chiusura di sky é solo colpa di sky. non ha mai fatto nulla, decoder blindato, app rilasciate anni dopo il resto d'Europea. fino a che erano soli con la serie A zero problemi, adesso invece i nodi vengono al pettine. sono anni che é possibile vedere BT sport su sky e vice versa in UK, e guarda caso da loro i numeri sono positivi senza problemi.

Pian piano ci arriveranno anche qui, la strada è segnata. Già ora ci sono contratti con paramount, Discovery ecc.
con DAZN sappiamo perché non possono fare accordi.
E non ci sono altre pay tv vere e proprie per fare accordi simili tra Sky e BT in Italia :)
 
Pian piano ci arriveranno anche qui, la strada è segnata. Già ora ci sono contratti con paramount, Discovery ecc.
con DAZN sappiamo perché non possono fare accordi.
E non ci sono altre pay tv vere e proprie per fare accordi simili tra Sky e BT in Italia :)
Ma sono mezzi accordi non nulla di conveniente per abbonato sky a parte anno di intrattenimento grats dovrebbero fare con per Netflix allora ci see be convenienza
 
Pian piano ci arriveranno anche qui, la strada è segnata. Già ora ci sono contratti con paramount, Discovery ecc.
con DAZN sappiamo perché non possono fare accordi.
E non ci sono altre pay tv vere e proprie per fare accordi simili tra Sky e BT in Italia :)

tutti gli accordi sono unilaterali, quello é il problema. in UK posso vedere sky sul decoder di BT o sulla app di BT, qui no. e mai é successo, puoi vedere tutto quello che vuoi su sky, ma non puoi vedere sky altrove, adesso almeno hanno aperto now alle fire tv, prima dovevi per forza usare il loro hardware. fanno un minipasso, quando negli altri paesi corrono i 10mila metri.

anche con paramount, tutto bello, ma se vuoi abbonarti a paramount e poi aderire a sky, o con dazn gli anni scorsi, non é possibile farlo, é sempre una situazione unilaterale, e non funziona. perché ci sono ancorati al loro modo di vedere la TV, dove vogliono essere al centro di tutto per controllare tutto, e i risultati parlano chiaro, non funziona, e prima lo capiscono prima migliorano il prodotto. specialmente quando stanno ancora dietro al decoder.
 
Indietro
Alto Basso