• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Sky UK e Sky DE hanno dei listini e un articolazione di proposta di abbonamento ancora sconosciuta da Sky Italia. E' abbastanza incredibile questo ritardo vista anche la situazione non esaltante per le pay-tv nostrane....Vedremo quando e come Sky Italia verrà allineata al resto d'Europa....

Per capire, Sky il "servizio" HD lo fa pagare solo in Italia?
 
Sky Germania costa meno ma fa pagare a parte i servizi Ultra HD, Multiscreen e Sky Go Plus.
 
Sky Germania costa meno ma fa pagare a parte i servizi Ultra HD, Multiscreen e Sky Go Plus.
Perché qui l'HD,il Multiscreen(Sky Q Plus) e Sky Go Plus sono gratis,non mi risulta...anzi sono più cari,tranne lo Sky go Plus che costa uguale.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Sky Germania costa meno ma fa pagare a parte i servizi Ultra HD, Multiscreen e Sky Go Plus.

Quelli sono veri servizi, quindi ha tutte le ragioni per far pagare un plus a chi ė interessato.
Spero solo che arrivi anche da noi questo listino prima di fine anno.
 
Sky Europe: dati finanziari e commerciali

Quelli sono veri servizi, quindi ha tutte le ragioni per far pagare un plus a chi ė interessato.
Spero solo che arrivi anche da noi questo listino prima di fine anno.

Quei 6€ dell’hd prima o poi li toglieranno e aumenteranno i pacchi per rifarsi di quei soldi.
Che non crediate di risparmiare 6€
 
Si dovrebbe ricordare a chi si lamenta dell'HD a pagamento che Sky non ha mai aggiunto questo servizio aumentando il costo del listino. Anni fa, Sky ha solo scorporato l'HD dai pacchetti e l'ha messo come opzione a parte, dato che prima era semplicemente incluso nel costo dell'abbonamento e non c'era possibilità di toglierlo se qualcuno volesse pagarlo.
 
Si dovrebbe ricordare a chi si lamenta dell'HD a pagamento che Sky non ha mai aggiunto questo servizio aumentando il costo del listino. Anni fa, Sky ha solo scorporato l'HD dai pacchetti e l'ha messo come opzione a parte, dato che prima era semplicemente incluso nel costo dell'abbonamento e non c'era possibilità di toglierlo se qualcuno volesse pagarlo.

Grazie ma sono passati secoli, la tecnologia va avanti molto velocemente e quello che poteva essere positivo anni fa, non ė detto che continui ad esserlo oggi.

Anche perché Sky in passato era uno Status Symbol e poteva permettersi di esagerare. Oggi il ruolo ė occupato dagli OTT e domani chissà da chi...Meglio adattarsi che sparire (non basta essere un Container deve adattare i prezzi come in altri paesi)

Abbonato da dieci anni...forse l'ultimo.
 
In Germania senza hd risparmiano soldi?
Qui senza hd si risparmiano 6€

Si.. anche li prima della rivoluzione dei listini erano tali e quali a noi.
Ora non solo hanno tolto hd a pagamento, ma hanno ulteriormente abbassato i listini precedenti

Però lo hanno fatto a diritti tv sportivi conclusi.. da noi molto probabilmente aspettano di sapere cosa avranno e regolarsi di conseguenza... di certo se avessero continuato ad avere la CL in Germania il pacchetto Sport non sarebbe stato abbassato a 5 euro mensili ad esempio
 
Il riposizionamento dell'offerta implica per forza un riposizionamento del listino. Penso pure io che nelle scelte future di Sky avranno un ruolo decisivo i diritti sportivi che riusciranno ad acquistare.
 
Si.. anche li prima della rivoluzione dei listini erano tali e quali a noi.
Ora non solo hanno tolto hd a pagamento, ma hanno ulteriormente abbassato i listini precedenti

Però lo hanno fatto a diritti tv sportivi conclusi.. da noi molto probabilmente aspettano di sapere cosa avranno e regolarsi di conseguenza... di certo se avessero continuato ad avere la CL in Germania il pacchetto Sport non sarebbe stato abbassato a 5 euro mensili ad esempio

Un pacco sport senza le coppe europee e con la MotoGP in contemporanea su Dazn anche qui non varrebbe più di 5€ al mese. Su questo non c’è alcun dubbio
 
La fruizione dei contenuti TV ė cambiata notevolmente e l'uomo sport centrico non ė in via di estinzione ma quasi (leggi millenial e giù di li).
Senza entrare nel merito delle preferenze, ha poco senso avere Sky full se poi non viene visto e non solo ai prezzi di listino ma anche a 40 o 50€.
In famiglia abbiamo N servizi video, pagati spiccioli considerato che alcuni sono compresi in altri servizi (es. Prime 4€ al mese e Timvision nel prezzo della fibra alla quale non rinuncerei assolutamente).

A me basterebbe avere la F1 ed un po' di sport/calcio, ma non sono più disposto a spendere le cifre attuali.
Per la cronaca ho un full in chiusura e non mi interessano le soluzioni illegali.


Per capire meglio, ecco cosa è accaduto nel mondo della telefonia.
Esistono le "ladre" Vodafone e TIM e poi gli operatori parsimoniosi (i virtuali ed Iliad).
I parsimoniosi che devono ringraziare le ladre visto che usano le loro antenne, antenne che han potuto installare grazie ai "soldi che ci hanno rubato per 20 anni".

Certo, vorrei vedere la parsimoniosa Iliad, se e quando sarà disattivato il ran sharing su rete Wind3.


Perché questo esempio? Perché è il solito errore "DAZN costa 10€, Netflix costa 10€...Sky 80€". Ma oltre al prezzo, vedere i contenuti che vengono trasmessi? E il mezzo per fruire di tale cose. La connessione ad internet. Certo tutti la hanno, si dirà.

Poi se la concorrenza telefonica, bene o male offre gli stessi servizi ma in modo differente, la concorrenza televisiva ci ha costretto ( e qui qualcuno di dirà che non è cosi) ad abbonarci a piu servizi per avere la completezza dei contenuti. . E pertanto quel risparmio che la concorrenza ci avrebbe dovuto dare, non lo vedo, se non piu soldi perche oltre al decoder, devi avere una TV smart o apparati android.


Chi crede di risparmiare non è che risparmia, ma vedere realmente meno.


Ora non sto dicendo che Sky faccia bene ad avere quei prezzi ma visto che si parlava dei risultati e che la causa del calo è che han un prezzo troppo alto... beh, dovevo esporre ciò che ne pensavo. Visto che mi trovo nel commercio e fosse per i miei clienti, dovrei vendere il mio prodotto al 70% in meno...così loro possono andare in vacanza ed io no, io che lavoro ed ho investito.
 
Ultima modifica:
Ah ecco perché avevo definito una tua precedente analisi come "lucida". Perchè anche tu hai un'attività e capisci come funzionano le cose anche dall'altra parte. Perché siamo tutti consumatori in qualche modo, ma molti meno rischiano il proprio e ricordano che non esistono solo i diritti, ma anche e soprattutto i conti da far quadrare
 
Chi crede di risparmiare non è che risparmia, ma vedere realmente meno.
Esatto. Tutto quello che abbiamo scritto sul forum riguardo alla concorrenza, agli OTT e alle pay TV tradizionali si riassume tutto qui: si paga meno ma si vede meno.

Che poi per alcuni quel poco che si vede è esattamente quello che interessa e tutto il "meno" che non si vede è solo qualcosa di superfluo per gusti ed esigenze personali, allora è un altro discorso e si può effettivamente parlare di risparmio. Ma va precisato che non è un risparmio nel senso che si ottengono le stesse cose pagando meno, come si illudono di avere alcuni appassionati di calcio quando vorrebbero che Amazon, Facebook o chiunque altro prendesse i diritti sperando di poter vedere la Serie A integralmente a 15 euro al mese. È un risparmio del tipo che paghi meno ma devi rinunciare a molte altre cose.

Parlando quindi in generale e in maniera oggettiva, è innegabile dire che con gli OTT si paga meno ma si vede molto meno. Questo sarebbe utile tenerlo sempre presente quando si fanno le valutazioni su un forum o nei commenti alle notizie, solo che spesso la gente se ne dimentica e fa passare il concetto che quello che Sky ti dà con 80 euro al mese, gli OTT te lo danno con 10 euro al mese.
 
Avevo scritto in questi termini proprio perché non sono più interessato a tutto "A me basterebbe avere la F1 ed un po' di sport/calcio, ma non sono più disposto a spendere le cifre attuali.
Per la cronaca ho un full in chiusura e non mi interessano le soluzioni illegali"

Aggiungo che la MotoGP ė la direzione per chi ha Interessi Specifici o Budget Limitati.
Gli appassionati di moto quest'anno potevano decidere se vederla su sky (480€) oppure su dazn (120€).
Ovvio poi che Sky Sport offra molto di più ma non ė altrettanto ovvio che lo spettatore sia interessato a tutto.
Sia chiaro che non ho nulla contro Sky, probabilmente se adegueranno i prezzi come in Germania rinnoverei di nuovo ma non il full (anche senza UEFA CL)
 
Per capire meglio, ecco cosa è accaduto nel mondo della telefonia.
Esistono le "ladre" Vodafone e TIM e poi gli operatori parsimoniosi (i virtuali ed Iliad).
I parsimoniosi che devono ringraziare le ladre visto che usano le loro antenne, antenne che han potuto installare grazie ai "soldi che ci hanno rubato per 20 anni".

Certo, vorrei vedere la parsimoniosa Iliad, se e quando sarà disattivato il ran sharing su rete Wind3.


Perché questo esempio? Perché è il solito errore "DAZN costa 10€, Netflix costa 10€...Sky 80€". Ma oltre al prezzo, vedere i contenuti che vengono trasmessi? E il mezzo per fruire di tale cose. La connessione ad internet. Certo tutti la hanno, si dirà.

Poi se la concorrenza telefonica, bene o male offre gli stessi servizi ma in modo differente, la concorrenza televisiva ci ha costretto ( e qui qualcuno di dirà che non è cosi) ad abbonarci a piu servizi per avere la completezza dei contenuti. . E pertanto quel risparmio che la concorrenza ci avrebbe dovuto dare, non lo vedo, se non piu soldi perche oltre al decoder, devi avere una TV smart o apparati android.


Chi crede di risparmiare non è che risparmia, ma vedere realmente meno.


Ora non sto dicendo che Sky faccia bene ad avere quei prezzi ma visto che si parlava dei risultati e che la causa del calo è che han un prezzo troppo alto... beh, dovevo esporre ciò che ne pensavo. Visto che mi trovo nel commercio e fosse per i miei clienti, dovrei vendere il mio prodotto al 70% in meno...così loro possono andare in vacanza ed io no, io che lavoro ed ho investito.

in effetti è facile fare il figo coi soldi degli altri. e partire ora con una struttura che conta pochissimi addetti mentre tim è un baraccone ex pubblico, vodafone doveva essere agguerrita contro tim e non lo facevi con 10 persone e una antenna.

le ott calcistiche tipo dazn possono fare quei prezzi, ammesso che siano profittevoli e durature xkè sky paga ancora il grossissimo della fetta diritti tv. poi magari sky ha anche una redazione sportiva con moltissimi bravi commentatori adatti anche alla tv...mentre a dazn lavorano freelance e magari ritrasmettono segnali PRODOTTI da altri, mentre sky ha una sua regia ecc ecc. è innegabile per gli eventi sportivi che sky faceva le cose molto meglio con molto meno rispetto alla veneranda RAI.
 
Esatto. Tutto quello che abbiamo scritto sul forum riguardo alla concorrenza, agli OTT e alle pay TV tradizionali si riassume tutto qui: si paga meno ma si vede meno.

Che poi per alcuni quel poco che si vede è esattamente quello che interessa e tutto il "meno" che non si vede è solo qualcosa di superfluo per gusti ed esigenze personali, allora è un altro discorso e si può effettivamente parlare di risparmio. Ma va precisato che non è un risparmio nel senso che si ottengono le stesse cose pagando meno, come si illudono di avere alcuni appassionati di calcio quando vorrebbero che Amazon, Facebook o chiunque altro prendesse i diritti sperando di poter vedere la Serie A integralmente a 15 euro al mese. È un risparmio del tipo che paghi meno ma devi rinunciare a molte altre cose.

Parlando quindi in generale e in maniera oggettiva, è innegabile dire che con gli OTT si paga meno ma si vede molto meno. Questo sarebbe utile tenerlo sempre presente quando si fanno le valutazioni su un forum o nei commenti alle notizie, solo che spesso la gente se ne dimentica e fa passare il concetto che quello che Sky ti dà con 80 euro al mese, gli OTT te lo danno con 10 euro al mese.

riassunto...netflix se ci levi le produzioni austroungariche...gli rimane poco di catalogo, se sky inserisse le produzioni austroungariche sarebbero considerate tappabuchi, feccia, spreco di soldi
 
Indietro
Alto Basso