• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Se non interessa averle in prima tv o i vari programmi originali (Masterchef e compagnia), certamente sì. Comunque non è che gli altri servizi (Prime Video a parte) costino poi così poco eh... contando che oltretutto trasmettono perlopiù cose già viste in passato o appunto su Sky. Poi la cosa può non interessare, ovviamente e giustamente, ma le prime tv hanno un costo

Ma anche no. Tutte le piattaforme hanno contenuti in prima TV ogni mese ormai.
Basta dare un'occhiata ai topic in questo forum per vedere che in realtà ha più prime visione Netflix di Sky/NowTV

Tutti 4K HDR su Netflix e 5.1 a volte anche dolby atmos. Full HD su Now con audio 2.0 e pochissime (praticamente solo gli sky originals) hanno il 4K anche con sky satellite.

E dal punto di vista dei telefilm il banco di prova sarà ottobre, perché se come sembra tutte le serie FOX andranno solo su Disney Plus, per Sky sarà un altro brutto colpo.
 
Ma anche no. Tutte le piattaforme hanno contenuti in prima TV ogni mese ormai.
Basta dare un'occhiata ai topic in questo forum per vedere che in realtà ha più prime visione Netflix di Sky/NowTV

Tutti 4K HDR su Netflix e 5.1 a volte anche dolby atmos. Full HD su Now con audio 2.0 e pochissime (praticamente solo gli sky originals) hanno il 4K anche con sky satellite.

E dal punto di vista dei telefilm il banco di prova sarà ottobre, perché se come sembra tutte le serie FOX andranno solo su Disney Plus, per Sky sarà un altro brutto colpo.

Sottoscrivo tutto quello che hai scritto!!
 
Scemo io che continuo a parlare con chi mistifica la realtà

Io parlo dati alla mano, tu ti limiti a lanciare frecciatine senza apportare costruttivamente nessun argomento. Perché non ci scrivi quante prime tv ha sky e quante ne hanno invece le altre piattaforme.
In un dialogo costruttivo su un forum si fa così, si portano dati non congetture come: Se non interessa averle in prima tv
 
Io parlo dati alla mano, tu ti limiti a lanciare frecciatine senza apportare costruttivamente nessun argomento. Perché non ci scrivi quante prime tv ha sky e quante ne hanno invece le altre piattaforme.
In un dialogo costruttivo su un forum si fa così, si portano dati non congetture come: Se non interessa averle in prima tv

"Dati alla mano"... Ma smettila, con questa frase dimostri palesemente che non hai nemmeno letto i thread di Sky sulle prime tv di ogni mese...

E dimostri ancora di più di essere un troll.

Addio.
 
Esatto, quindi dovrebbe re-inventarsi per invertire il trend. La prima cosa da fare sarebbe potenziare Now TV, non aggiungere ulteriori apparati inutili come lo SKY Q fibra.

Gli altospendenti hanno probabilmente una TV nuova, quindi con le app. A parte per i contenuti sportivi live, il resto va tranquillamente in streaming in 4K HDR su tutte le altre app OTT. Su Now tv invece Full HD e audio 2.0.

Potenziare nowtv e sacrificare sky sat?
Ma questo ridimensionamento quanto gli costerebbe economicamente?
 
Uno parla di prime visioni E BASTA (non specificando quali, quindi si pensa "tutte", ovvero film+serie tv).
Gli si contesta (con dati alla mano) l'affermazione che una piattaforma ha più prime visioni dell'altra, perchè non è vero.

E questo come risponde? Riportando solo i numeri delle prime visioni delle serie tv.

Qua ci sono utenti che mangiano tanta frittata alla fine, dato il numero di volte che la rigirano...
Occhio a non fare indigestione però...
 
Potenziare nowtv e sacrificare sky sat?
Ma questo ridimensionamento quanto gli costerebbe economicamente?

Riducendo i canali live probabilmente risparmierebbero, visto quanto costa il satellite e il digitale terrestre e potrebbero reinvestire in contenuti.

Puoi lasciare giusto qualche canale vetrina per cinema e serie tv per gli irriducibili dei lineari. Per me ha più senso avere più contenuti e meno canali ripetitivi infarciti di repliche a ripetizione.
 
Uno parla di prime visioni E BASTA (non specificando quali, quindi si pensa "tutte", ovvero film+serie tv).
Gli contesta l'affermazione che una piattaforma ha più prime visioni dell'altra.

E questo come risponde? Riportando solo i numeri delle prime visioni delle serie tv.

Qua ci sono utenti che mangiano tanta frittata alla fine, dato il numero di volte la rigirano...

Mi dici cortesemente i numeri che risultano a te?

Vuoi aggiungere anche i film?

25 film in prima visione Sky
16 film in prima visione Netflix

Totale 37 Sky e 34 Netflix.

Ti sembra giustificata la tua affermazione che le altre piattaforme le guarda solo chi non ha interesse nelle prime tv?
 
Potenziare nowtv e sacrificare sky sat?
Ma questo ridimensionamento quanto gli costerebbe economicamente?
C'è un mercato che varso le ott i costi non so ma dato che sia sat che new i film e serie tv sono già ondemand e riducono i canali linerari il problema è lo sport che non anno ondemand ma credo che adesso a Sky ci venga andare verso una forma più ott che sat tradizionali
 
Se non interessa averle in prima tv o i vari programmi originali (Masterchef e compagnia), certamente sì. Comunque non è che gli altri servizi (Prime Video a parte) costino poi così poco eh... contando che oltretutto trasmettono perlopiù cose già viste in passato o appunto su Sky. Poi la cosa può non interessare, ovviamente e giustamente, ma le prime tv hanno un costo

Sui forum è molto più complicato rigirare le frittate. Io ho risposto a questo messaggio sopra, tu ti sei intromesso dicendo:

"Dati alla mano"... Ma smettila, con questa frase dimostri palesemente che non hai nemmeno letto i thread di Sky sulle prime tv di ogni mese...

E dimostri ancora di più di essere un troll.

Addio.
 
E quindi dove ho detto: "le altre piattaforme le guarda solo chi non ha interesse nelle prime tv?"

Non è complicato rigirare la frittata in realtà.
Ma una cosa è certa: tu lo fai molto male e spesso ti si rompe :laughing7:


Stavolta addio sul serio.
Scemo pure io che mi sono fatto trascinare in una discussione del genere, oltre ad essere completamente OT
 
Perdita sky 2020

Sky Italia chiude il 2020 in rosso per 2 mld: Comcast inietta 1,3 mld



Situazione al limite del fallimento
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sarebbe opportuno leggere l'articolo intero, altrimenti è facile fermarsi al titolo:

"A incidere sul pesante rosso da 2 miliardi è stato l’incremento di ammortamenti e svalutazioni nel corso del 2020: la voce è infatti passata da 335 a 2,3 miliardi di euro, per effetto dell’impairment test condotto sulla CGU Sky Italia, che ha evidenziato perdite di valore della suddetta CGU per 1,598 miliardi. Una pesante “pulizia” di bilancio che ha portato ad esempio alla svalutazione della voce avviamento per 1,023 miliardi oltre che della voce “lista clienti” per 843,5 milioni."

"Sky Italian Holdings, la controllante del gruppo (di cui fanno parte Sky Italia e le società minori come Sky Italia Network Service, Telepiù Srl, Nuova Società Televisiva Italiana e Vision Distribution), ha infatti realizzato ricavi a livello consolidato per 2,9 miliardi di euro, in calo di circa 400 milioni rispetto ai 3,3 miliardi del 2019. In particolare, il calo è legato al decremento dei ricavi da abbonamento residenziale per 177 milioni* (da 2,56 a 2,39 miliardi), al decremento dei ricavi da pubblicità per 171 milioni (da 337 a 166 milioni) e al decremento dei ricavi da installazione abbonamento, noleggi e altro per 44 milioni (da 68,7 a 24,5 milioni)."


*infatti Sky Italia nell'estate 2020 risultava con 400mila abbonati in meno dopo il lockdown.
 
Da come capisco (ma non è assolutamente il mio campo) il 2020 di per sé non è stato così da incubo - considerando tutto ciò che è ruotato attorno al Covid- come sembra dal numero totale. La stragrande maggioranza del rosso deriva dalla pulizia contabile che hanno effettuato. A scanso di equivoci: questo significa che gli anni passati i conti erano peggiori di cosa sembrava

Edit: non credo che Vision abbia fatto affari d'oro, ecco :D e che abbia contribuito pesantemente
 
Indietro
Alto Basso