• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Non ho scritto che tu l'hai detto, ti ho solo chiesto se per convincerti che Sky sta andando verso lo streaming devi vederlo per forza scritto in qualche comunicato. No perché a me la tendenza sembra chiara anche solo osservando le strategie attuali e quelle dell'immediato futuro, ma è solo una mia opinione.

Non l'ho scritto io che "Il fatto però di lanciare un prodotto come Sky Glass il cui acquisto comporta la migrazione tecnologica dalla parabola a Internet deve far riflettere. Se non è questo un primo passo verso uno spostamento verso lo streaming..."

Alché, prima ho scritto: Che investa sulla rete, ci sta. Ma da qui a dire che abbandonerà il satellite... ce ne passa
Se poi a voi basta che Sky metta sul mercato una "TV" che funziona sostanzialmente solo con internet vuol dire che nei loro piani futuri (20 anni? Può cambiare il mondo in un mese, figuriamoci in 20 anni) esisterà "solo" internet (migrazione tecnologica) ... ok.
Coesisteranno, ovvio. Come coesistono ora 3 (anzi 4) modi di trasmettere: digitale terrestre, digitale satellitare, streaming (OTT) e IPTV

Sky ed Eutelsat hanno rinnovato l'accordo due anni fa e "il contratto include anche future opzioni di estensione che rappresentano ulteriori potenziali ricavi"
 
WBD e Comcast dovrebbero fondersi, secondo me, anche se le cose con l'antitrust diventerebbero difficili.

Comcast avrà tanto bisogno di WBD, specialmente dopo il 2025, ma in genere, se vuol sopravvivere, dovrà fondersi con un'altra società: Peacock nemmeno negli USA ha molto successo
 
Non l'ho scritto io che "Il fatto però di lanciare un prodotto come Sky Glass il cui acquisto comporta la migrazione tecnologica dalla parabola a Internet deve far riflettere. Se non è questo un primo passo verso uno spostamento verso lo streaming..."

Alché, prima ho scritto: Che investa sulla rete, ci sta. Ma da qui a dire che abbandonerà il satellite... ce ne passa
Se poi a voi basta che Sky metta sul mercato una "TV" che funziona sostanzialmente solo con internet vuol dire che nei loro piani futuri (20 anni? Può cambiare il mondo in un mese, figuriamoci in 20 anni) esisterà "solo" internet (migrazione tecnologica) ... ok.
Coesisteranno, ovvio. Come coesistono ora 3 (anzi 4) modi di trasmettere: digitale terrestre, digitale satellitare, streaming (OTT) e IPTV

Sky ed Eutelsat hanno rinnovato l'accordo due anni fa e "il contratto include anche future opzioni di estensione che rappresentano ulteriori potenziali ricavi"

E va bene, come ti dicevo prima: credi a quello che vuoi.
 
Magari non lo lasceranno subito, però mi sembra evidente che l'intenzione è quella di rimanere solo su internet: ormai è da un po' che negli spot specificano sempre che l'offerta è senza parabola e gli ultimi due dispositivi lanciati, Sky Q via internet e Sky Glass, sono privi di sintonizzatore satellitare, credo che d'ora in avanti il servizio via satellite verrà considerato come un tappabuco per coloro che abitano in zone non servite dalla fibra e, per il resto, punteranno tutto su internet.
 
Magari non lo lasceranno subito, però mi sembra evidente che l'intenzione è quella di rimanere solo su internet: ormai è da un po' che negli spot specificano sempre che l'offerta è senza parabola e gli ultimi due dispositivi lanciati, Sky Q via internet e Sky Glass, sono privi di sintonizzatore satellitare, credo che d'ora in avanti il servizio via satellite verrà considerato come un tappabuco per coloro che abitano in zone non servite dalla fibra e, per il resto, punteranno tutto su internet.

direi di no, il mercato SAT é più saturo di quello internet, per questo gli spot mirano a quel tipo di mercato.

ma fino a che il SAT porterà abbonati e soldi non lo lasceranno mai. non avrebbero nemmeno lasciato il DTT se si fosse rivelato remunerativo come il SAT. ma non lo era e lo hanno abbandonato.
 
cioè se avessero lanciato una TV col decoder skyQ dentro ovviamente via satellite vi sareste convinti che sky si sarebbe dedicata solo al sat. e quale novità avrebbe portato? privarvi della vostra TV per mettere la loro, indirizzandosi verso il suo stesso pubblico.

sky ha adesso il minor tasso di abbandono di sempre, lo zoccolo duro è raggiunto e magari viste le riduzioni ottenibili con skysmart non c'è stata una grossa nuova adesione se non magari a intrattenimentoplus e poco altro. quindi si va a puntare magari sul internet xkè tutti hanno un wifi di qualche genere(anche un iliad da 45mila gigabyte al mese) mentre magari le parabole istallabili sono "terminate", quindi non avrebbe senso mettere un decoder sat PROPRIETARIO CON CODIFICA PROPRIETARIA su una tv(notoriamente l'NDS vuol essere sigillato)

quindi non vedo all'orizzonte chissà quali prese di posizioni tra sat e fibra.

diciamo che skyviainternet ha molto senso xkè trasportabile(se di 5000 che ne hanno fatti 5000 non li sposta nessuno vuol dire che la necessità di portabilità è risibile) quindi ci si butta sulle tv in europa, mahgari cercando di accalappiare qualcuno che ha bisogno del DTT t2hEvc

mi sembra che tutti vogliano vedere qualcosa che non c'è:
-una novità tecnologica del calibro dello smartphone(o della ruota)
-una necessità impellente di fare 5 milioni di nuovi abbonamenti (si è visto quando son durate le grandi crescite di abbonati alle OTT, abbonati vuoti, non vincolati e liberi di andarsene con un click)
-sparare verso i satelliti che mostrano sky al pubblico inglese dalla notte dei tempi e solo recentemente verso di noi

e questi hanno solo fatto uscire un all-in-one per vedere i suoi canali.

per finire, alla luce dei problemi di dazn che riavvicinano il campionato a sky via sat...sky si butterebbe sulla fibra...ahahahahahahah il traffico di una partita di cartello non lo regge nemmeno amazon al primeday o apple. apple per reggere i download ha ceduto agli aggiornamenti incrementali che prima non erano contemplati(e che causano anche problemi), amazon fa il prima del prima della settimana precedente al primeday e un giorno di sconti dura di fatto 3 settimane o collasserebbe tutto. con gli eventi live c'è ben poco da comprimere. puoi solo spostare un po' di pubblico su un mezzo + stabile con accordi ad hoc x cui un tifoso sfegatato che non può andare in giro per l'italia magari divide il prezzo aggiuntivo di zonadazn col gruppo
 
cioè se avessero lanciato una TV col decoder skyQ dentro ovviamente via satellite vi sareste convinti che sky si sarebbe dedicata solo al sat. e quale novità avrebbe portato? privarvi della vostra TV per mettere la loro, indirizzandosi verso il suo stesso pubblico.

sky ha adesso il minor tasso di abbandono di sempre, lo zoccolo duro è raggiunto e magari viste le riduzioni ottenibili con skysmart non c'è stata una grossa nuova adesione se non magari a intrattenimentoplus e poco altro. quindi si va a puntare magari sul internet xkè tutti hanno un wifi di qualche genere(anche un iliad da 45mila gigabyte al mese) mentre magari le parabole istallabili sono "terminate", quindi non avrebbe senso mettere un decoder sat PROPRIETARIO CON CODIFICA PROPRIETARIA su una tv(notoriamente l'NDS vuol essere sigillato)

quindi non vedo all'orizzonte chissà quali prese di posizioni tra sat e fibra.

diciamo che skyviainternet ha molto senso xkè trasportabile(se di 5000 che ne hanno fatti 5000 non li sposta nessuno vuol dire che la necessità di portabilità è risibile) quindi ci si butta sulle tv in europa, mahgari cercando di accalappiare qualcuno che ha bisogno del DTT t2hEvc

mi sembra che tutti vogliano vedere qualcosa che non c'è:
-una novità tecnologica del calibro dello smartphone(o della ruota)
-una necessità impellente di fare 5 milioni di nuovi abbonamenti (si è visto quando son durate le grandi crescite di abbonati alle OTT, abbonati vuoti, non vincolati e liberi di andarsene con un click)
-sparare verso i satelliti che mostrano sky al pubblico inglese dalla notte dei tempi e solo recentemente verso di noi

e questi hanno solo fatto uscire un all-in-one per vedere i suoi canali.

per finire, alla luce dei problemi di dazn che riavvicinano il campionato a sky via sat...sky si butterebbe sulla fibra...ahahahahahahah il traffico di una partita di cartello non lo regge nemmeno amazon al primeday o apple. apple per reggere i download ha ceduto agli aggiornamenti incrementali che prima non erano contemplati(e che causano anche problemi), amazon fa il prima del prima della settimana precedente al primeday e un giorno di sconti dura di fatto 3 settimane o collasserebbe tutto. con gli eventi live c'è ben poco da comprimere. puoi solo spostare un po' di pubblico su un mezzo + stabile con accordi ad hoc x cui un tifoso sfegatato che non può andare in giro per l'italia magari divide il prezzo aggiuntivo di zonadazn col gruppo

ma dove? sono 18 mesi di perdita abbonati continua. se questo é il miglior periodo di sempre non posso capire come siano arrivati ad avere 5 milioni in passato. e quelli che sono rimasti, lo hanno fatto per una politica di retention che ha portato a svendere l'abbonamento completo a meno di 30 euro.

come detto sky si butta dove c'é mercato. il mercato attuale é, volente o nolente quello della fibra. sul SAT non c'é rimasto da inventare nulla. per quello le novità sono in altri campi.
 
ma dove? sono 18 mesi di perdita abbonati continua. se questo é il miglior periodo di sempre non posso capire come siano arrivati ad avere 5 milioni in passato. e quelli che sono rimasti, lo hanno fatto per una politica di retention che ha portato a svendere l'abbonamento completo a meno di 30 euro.

come detto sky si butta dove c'é mercato. il mercato attuale é, volente o nolente quello della fibra. sul SAT non c'é rimasto da inventare nulla. per quello le novità sono in altri campi.

Senza dimenticare che alla fine sono proprio gli abbonati sat che permettono di sopravvivere a Sky con i prezzi alti che ci sono
 
ma dove? sono 18 mesi di perdita abbonati continua. se questo é il miglior periodo di sempre non posso capire come siano arrivati ad avere 5 milioni in passato. e quelli che sono rimasti, lo hanno fatto per una politica di retention che ha portato a svendere l'abbonamento completo a meno di 30 euro.

come detto sky si butta dove c'é mercato. il mercato attuale é, volente o nolente quello della fibra. sul SAT non c'é rimasto da inventare nulla. per quello le novità sono in altri campi.

ah non lo so...chiedilo a duilio. l'ha detto lui che il churm è il + basso di sempre. se dice cavolate...ne risponderà ai suoi investitori a me non me ne viene assolutamente nulla
 
se ci sono 10 dati, e uno é positivo con gli altri 9 negativi, quale deve dire?

nemmeno a me frega nulla di quello che ha detto lui, ma hai usato una informazione contrastante per un ragionamento, ho fatto notare quello, alla fine é come quando gli esperti parlano, -700 con un ma finale é un dato positivo esattamente come + 700 nel marketing. il trucco é li.
 

Gli ha tolto metà Bundesliga e le coppe europee e riprendersele potrebbe costicchiare parecchio.
DAZN, pur avendo un servizio che fa schifo, è ormai una realtà nel mercato europeo.
Attenzione anche da noi sia per le coppe che per il campionato perchè questi sono bellicosi.
 
finalmente nel terzo trimestre gli abbonati di sky tornano a salire, tutto grazie a skyshowtime che ha portato i contenuti di sky in OTT nei paesi dove sky non é presente.

a questo giro non hanno specificato alcun numero riguardante UK, DE e IT, vediamo se con il passare del tempo escono nuovi dati, ma con l'aggiunta delle nazioni europee dove skyshowtime é disponibile il dato totale é positivo. il resto é sempre il solito "Sky Revenue Decreased 14.7%" :(

immagino che a breve arriverà l'articolo trionfale di Plazzotta se si riprende dalla mazzata x factor
 
Comcast Corporation (NasdaqGS:CMCSA) sta valutando una vendita della sua attività di pay-TV in Germania, che ha pesato sulle sue attività europee nell'ultimo trimestre, hanno detto persone che hanno familiarità con la questione. L'emittente statunitense sta lavorando con un consulente per studiare una possibile vendita di Sky Deutschland GmbH, hanno detto le persone, che hanno chiesto di non essere identificate per non parlare di informazioni riservate. L'unità potrebbe essere valutata circa 1 miliardo di dollari (998 milioni di dollari) in caso di vendita, secondo le persone.

Le deliberazioni sono in corso e Comcast potrebbe anche decidere di non vendere, hanno detto. Un rappresentante di Comcast ha rifiutato di commentare.
 
mi sembra una puntata di cash or trash sul NOVE...cioè vanno da uno a chiedere...quanto vale e magari qui si stupiscono...se qualcuno apre bocca e l'indiscrezione filtra.

se dopo così poco tempo pensano già a vendere un pezzo...beh
 
Indietro
Alto Basso