• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

.

Mia opinione personale...se Sky rimane nel range degli ABBONATI TOTALI compreso tra i 3,5 milioni e 4 (in una situazione dove ha perso praticamente tutta la A e non ha quasi nulla in esclusiva, quindi una situazione molto difficoltosa dove per vedere alcune cose Sky potrebbe non servire più) dovrebbe lasciar perdere completamente la Serie A se non prendendo quelle 2-3 partite che però al prossimo bando (da vedere come sarà strutturato, Canale della Lega compreso) saranno di nuovo in esclusiva e rinnovare tutti gli altri diritti principali (tennis, motori, altro di calcio più tanto altro). Se nel 2024 avranno di nuovo le coppe europee in esclusiva, alcune partite di A in esclusiva, B in esclusiva e tutto il resto allora potranno di nuovo tornare a fare abbonati perché o loro o loro (a differenza di questi 3 anni dove praticamente Sky ha e avrà pochissimo in esclusiva), che sia satellite, fibra, Now o qualsiasi altra piattaforma.

Resisterà tranquillamente anche poco sotto i 4 il che è tutto dire considerando che era a 5 e forse oltre. 3,5 potrebbe cominciare a diventare problematico, ed una curva cosi' dopo difficilmente la riprendi; sarebbe meglio evitare.
Per il resto sono d'accordo con te su tutta la linea, soprattutto su Serie A e sport in generale. Qualche investimento su sat e contenuti ci vuole però, ed anche piuttosto presto.
 
Io mi sono fatto l'idea che che la stragrande maggioranza delle pagine ha preso certe abitudini e le porta avanti.
C'è ovviamente chi ha fatto scelte decise spostandosi da un servizio all'altro, ma la maggioranza ha aggiunto ciò che desiderava e basta.
Questa perlomeno è la mia impressione

Se per "maggioranza delle pagine" intendevi "maggioranza delle persone", devo dire che sono d'accordo con te. Io negli anni ho aggiunto nuovi servizi ma non mai pensato di togliere sky.
Ovvio che l'abbonamento è andato riducendosi negli anni, ma questo è un altro discorso.
 
Io penso che molti abbiano disdetto quando è arrivata la notizia definitiva della perdita dei diritti senza aspettare la famosa comunicazione di Sky per il recesso gratuito. Se ricordate, nella relazione del secondo trimestre si parlava di 248000 clienti persi. E ora si parla di altri 100000. Questo è quello che è si spostato. Non vedo come la situazione possa cambiare.

Chi paga Sky con il prezzo pieno può permettersi anche DAZN, come avveniva con Premium Mediaset. Senza considerare che Sky ha ridotto il costo del listino.

AI tempi Sky aveva comunque la serie A, la vendita non era per piattaforme?!
 
Resisterà tranquillamente anche poco sotto i 4 il che è tutto dire considerando che era a 5 e forse oltre. 3,5 potrebbe cominciare a diventare problematico, ed una curva cosi' dopo difficilmente la riprendi; sarebbe meglio evitare.
Per il resto sono d'accordo con te su tutta la linea, soprattutto su Serie A e sport in generale. Qualche investimento su sat e contenuti ci vuole però, ed anche piuttosto presto.

Soprattutto se 5 milioni scendevano 43 euro al mese si passa a 4 milioni che ne spendono 25, scompare 1 miliardo di ricavi , per carità si riducono anche i costi ma cosa resta?
 
Soprattutto se 5 milioni scendevano 43 euro al mese si passa a 4 milioni che ne spendono 25, scompare 1 miliardo di ricavi , per carità si riducono anche i costi ma cosa resta?

Ah guarda, secondo me sei pure ottimista a parlare di 25. Ora senza andare troppo nello specifico (occorrerebbero dati che evidentemente non ho), non so io in quale campione rientro ma praticamente da 4 mesi vedo tv-sport e calcio a 14,90. Per non parlare dei vecchi listini con sconti a 40 e 50%.

Cosa resta? Eh. bella domanda. Siamo ai limiti del "generalismo". Penso a X Factor, Masterchef, Pechino Express. Triste dirlo, ma sono praticamente il motore trainante di sky. Ecco perchè parlavo di investimenti che non possono più aspettare sia nel sat che nei contenuti. Qualcosina questa estate si è mossa con l'apertura di 4 nuovi canali (2 dei quali molto interessanti secondo me) anche se di contro sono arrivate le chiusure dei canali Fox.

Io qualche idea ce l'avrei ma sono idee di un uomo nostalgico del vecchio sat ; )
 
A livello di contenuti non è che "non possono"; il fatto è che DEVONO aspettare. Ancora 8 mesi.
 
non intendevo perdita nel senso finanziario, ma senz'altro un esborso enorme che solo sky faceva e che ora ha portato a un ridimensionamento delle pretese da parte di tutti e a uno spacchettamento. non credo che rivedremo presto le cifre che ballavano prima.
per quanto riguarda sky certamente si si in positivo che in negativo per i dirtii tv credo di no fiche trovano le tv che danno i soldi che vogiono creto accordo tim dazn ha a perto una nuova forma di aquisto e anche come sono gestiti i dirtti che credo dazn la fara dandre a vanti senza poblemi e con meno perdite di sky questo e un mio punto di vista opinable
 
Ah guarda, secondo me sei pure ottimista a parlare di 25. Ora senza andare troppo nello specifico (occorrerebbero dati che evidentemente non ho), non so io in quale campione rientro ma praticamente da 4 mesi vedo tv-sport e calcio a 14,90. Per non parlare dei vecchi listini con sconti a 40 e 50%.

Cosa resta? Eh. bella domanda. Siamo ai limiti del "generalismo". Penso a X Factor, Masterchef, Pechino Express. Triste dirlo, ma sono praticamente il motore trainante di sky. Ecco perchè parlavo di investimenti che non possono più aspettare sia nel sat che nei contenuti. Qualcosina questa estate si è mossa con l'apertura di 4 nuovi canali (2 dei quali molto interessanti secondo me) anche se di contro sono arrivate le chiusure dei canali Fox.

Io qualche idea ce l'avrei ma sono idee di un uomo nostalgico del vecchio sat ; )

Beh l offerta sport resta superiore alla concorrenza , certo il calcio che conta ovvero quello italiano è la grossa mancanza
 
Comunque per info sono usciti i dati del trimestre.
Hanno spostato da qualche parte le sontuose perdite di Sky Italia ma per il resto il business Sky non mi sembra ancora in difficoltà.
 
Costi diritti alti, spese varie altissime e abbonati troppo pochi
Se sempre detto che la serie a era quella che faceva spendere di più sono d'accordo che gli abbonati magari sono pochi poi Sky fa troppo pochi accordi con altre tv in stile dazn
 
Indietro
Alto Basso