• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Cmq negli ultimi anni su Sport se non mi sbaglio per la sere a ne trasmtvano solo due sabato e domenica sera
 
Cmq negli ultimi anni su Sport se non mi sbaglio per la sere a ne trasmtvano solo due sabato e domenica sera

Io ricordo che fino al 2010 trasmettevano la partita più importante alle 15.00. Poi la sostituirono con quella alle 12.30. Nel settembre 2012, per la mancanza di eventi che non avevano rinnovato, decisero di mettere una partita alle 15.00, ma non quella principale. Dal 2015 diverse volte questa partita veniva sostituita in base alle esigenze della programmazione di Sky. Solo nel maggio 2018 hanno trasmesso due partite per turno con il pacchetto Sky Sport.
 
Io ricordo che fino al 2010 trasmettevano la partita più importante alle 15.00. Poi la sostituirono con quella alle 12.30. Nel settembre 2012, per la mancanza di eventi che non avevano rinnovato, decisero di mettere una partita alle 15.00, ma non quella principale. Dal 2015 diverse volte questa partita veniva sostituita in base alle esigenze della programmazione di Sky. Solo nel maggio 2018 hanno trasmesso due partite per turno con il pacchetto Sky Sport.
Piu o meno dalla nascita di Sky e fino a pochi anni fa (2017 se non erro) sul pacchetto Sport trasmettevano regolarmente:
l'anticipo del sabato sera alle 20:45;
una partita non di punta della domenica alle 15:00;
il posticipo della domenica alle 20:45.
 
Scrivo qui perchè non ho trovato il thread dedicato.....

Ma Sky non doveva rifare tutti i "packs" e riformulare un offerta completamente nuova e aggiornata ?? anche nei prezzi ovviamente....
Tutto rimandato al 2021 ??
 
Scrivo qui perchè non ho trovato il thread dedicato.....

Ma Sky non doveva rifare tutti i "packs" e riformulare un offerta completamente nuova e aggiornata ?? anche nei prezzi ovviamente....
Tutto rimandato al 2021 ??

L'offerta riformulata sarà per la prossima stagione TV a luglio, una volta decise le aste dei diritti del calcio, che senso ha cambiare adesso?

I costi maggiori di SKY sono Serie A e Coppe europee
 
Ovvia evoluzione , e quest'anno sarà ancora peggio . Inoltre i nuovi colossi OTT si fanno sentire . Credo che in cima alla lista ci siano i due TG di Sky , canali costosissimi e con tanto personale impegnato. E non portano certo abbonati

concordo, i costi sono elevati per i 2 TG ma Sky TG24 non penso sia tutto sto problema, in fondo fa buoni ascolti, sia sul DTH che sul DTT (questo con gli spazi pubblicitari secondo me aiuta tanto ad ammortizzare i costi, e per questo motivo non escluderei un arrivo su Tivùsat per raggiungere ancora più telespettatori).

il problema piuttosto è Sky Sport 24, che fa 1/3 degli ascolti di Sky TG24 (quando gli va bene, e lo sportamento dal pack Sky TV a Sport e Calcio non ha aiutato).

il problema è che ora Sky pensa di “poter tappare i buchi” con Sky Wifi, ma siccome i nuovi clienti devono per forza comprare anche Sky Q, con questi prezzi (della pay TV intendo) la vedo dura ad attirare nuova gente... possono mettermi anche tutti gli OTT del mondo sulla loro piattaforma, ma pacchetti come HD, Sky Go Plus sono ridicoli nel 2020 (con Sky Go ancora in SD), cinema ha un prezzo spropositato per cosa offre, TV dopo tutte le chiusure potrebbero abbassare il prezzo, ma credo manchi la volontà...
 
fino a che non smettono di pagare frequenze sat in scadenza e diritti calcistici come oro...è ovvia la perdita e comunque sono appena stati comprati e si guarda a tutto il pacchetto europa
 
concordo, i costi sono elevati per i 2 TG ma Sky TG24 non penso sia tutto sto problema, in fondo fa buoni ascolti, sia sul DTH che sul DTT (questo con gli spazi pubblicitari secondo me aiuta tanto ad ammortizzare i costi, e per questo motivo non escluderei un arrivo su Tivùsat per raggiungere ancora più telespettatori).

il problema piuttosto è Sky Sport 24, che fa 1/3 degli ascolti di Sky TG24 (quando gli va bene, e lo sportamento dal pack Sky TV a Sport e Calcio non ha aiutato).

il problema è che ora Sky pensa di “poter tappare i buchi” con Sky Wifi, ma siccome i nuovi clienti devono per forza comprare anche Sky Q, con questi prezzi (della pay TV intendo) la vedo dura ad attirare nuova gente... possono mettermi anche tutti gli OTT del mondo sulla loro piattaforma, ma pacchetti come HD, Sky Go Plus sono ridicoli nel 2020 (con Sky Go ancora in SD), cinema ha un prezzo spropositato per cosa offre, TV dopo tutte le chiusure potrebbero abbassare il prezzo, ma credo manchi la volontà...

Sky Go per tutti i canali sportivi va in 720p a 50 fps da quasi 5 mesi...

Qualche utente qui nel forum ha detto che la riduzione del prezzo del pack Cinema pare sia già prevista.
Così come sembra che anche HD verrà incluso nel nuovo pack Intrattenimento (al posto di Sky Tv), da capire se questo nuovo pacchetto base subirà un aumento di prezzo, ma è probabile, anche perchè oltre all'HD verrebbero inclusi anche i canali doc (NatGeo, NatGeo Wild, Discovery, Discovery Science, History e Gambero Rosso; senza contare che è già previsto l'arrivo di nuovi canali targati Sky entro la prossima estate). Mentre per i canali per bambini/ragazzi ci sarebbe un nuovo pacchetto "Kids" che verrà offerto insieme a Disney Plus (in arrivo su Sky Q entro fine marzo).
 
Ultima modifica:
Sarebbe bello avere una cosa simile alla Germania cmq credo che Sky aspeterra la fine della vice da dei diritti tv calcistici per fare un nuovo listino
 
fino a che non smettono di pagare frequenze sat in scadenza e diritti calcistici come oro...è ovvia la perdita e comunque sono appena stati comprati e si guarda a tutto il pacchetto europa

Continueranno a pagar l'affitto satellitare ancora per i prossimi 10 anni minimo... I diritti aumenteranno ancora, la lega calcio pensa solo a spremere chi li vuole comprare!! Certo è che l'unione europea approva la legge che uno si può far la tv europea che vuole, vedono i sorci verdi quelli di Sky.
 
Continueranno a pagar l'affitto satellitare ancora per i prossimi 10 anni minimo... I diritti aumenteranno ancora, la lega calcio pensa solo a spremere chi li vuole comprare!! Certo è che l'unione europea approva la legge che uno si può far la tv europea che vuole, vedono i sorci verdi quelli di Sky.
Per i diritti tv la cosa sta bene sia alle tv che alle lege finché le tv non dicono di no a questi giochi sarenno sempre così
 
Ultima modifica:
Continueranno a pagar l'affitto satellitare ancora per i prossimi 10 anni minimo... I diritti aumenteranno ancora, la lega calcio pensa solo a spremere chi li vuole comprare!! Certo è che l'unione europea approva la legge che uno si può far la tv europea che vuole, vedono i sorci verdi quelli di Sky.

sky sta già riducendo il numero di trasponder quindi non può pagare d+.
idem i diritti tv dato che li venderanno a cani e porci tipo le OTT e non potranno + pretendere l'esclusiva di niente
 
Sky Europe: dati finanziari e commerciali

Sky Go per tutti i canali sportivi va in 720p a 50 fps da quasi 5 mesi...

Qualche utente qui nel forum ha detto che la riduzione del prezzo del pack Cinema pare sia già prevista.
Così come sembra che anche HD verrà incluso nel nuovo pack Intrattenimento (al posto di Sky Tv), da capire se questo nuovo pacchetto base subirà un aumento di prezzo, ma è probabile, anche perchè oltre all'HD verrebbero inclusi anche i canali doc (NatGeo, NatGeo Wild, Discovery, Discovery Science, History e Gambero Rosso; senza contare che è già previsto l'arrivo di nuovi canali targati Sky entro la prossima estate). Mentre per i canali per bambini/ragazzi ci sarebbe un nuovo pacchetto "Kids" che verrà offerto insieme a Disney Plus (in arrivo su Sky Q entro fine marzo).

l’offerta di Sky non è costituita solo da sport...

sulla riduzione di prezzo del pacchetto Cinema e dell’eliminazione dell’HD sono state fatte solo supposizioni, niente di confermato.

sull’eliminazione del pacchetto Famiglia ci sono conferme dagli operatori (alcuni hanno detto che dal 1 febbraio l’HD sarà gratis per tutti, si vedrà), ma non vedo il senso di aumentare il prezzo del pacchetto TV, i contenuti sono sempre quelli, non è che spostarli da una parte all’altra magicamente fa lievitare i costi...

l’unica cosa quasi sicura è che il pacchetto Bambini costerà €5, come avviene già nelle altre Sky europee; dubito che avvenga anche l’inclusione di Disney+ in questo pacchetto, più probabile che lo aggiungano a parte come Netflix con Intrattenimento Plus... ma magari mi sbaglio.
 
Sarebbe bello avere una cosa simile alla Germania cmq credo che Sky aspeterra la fine della vice da dei diritti tv calcistici per fare un nuovo listino

Hai ragione. Sono operazioni che solo dopo aver chiaro quanti soldi spenderanno per la serie A potranno fare.
 
Ma come si fa a dire che chiudono sky tg 24???? e talmente radicata nei gangli del sistema che e come se Cairo chiudesse il corriere della sera per tenere aperta la7, non succedera' mai al massimo se chiudono tutta sky italia.
 
Infatti non la chiudono. I tagli per ora sono stati fatti sull'affitto dei transponder visto che praticamente Sky li ha più che dimezzati e ci saranno meno spese per la Serie A e la Champions League. E purtroppo come dice il pezzo ci sarà un piano di licenziamenti di personale progressivo, circa il 20%.
 
Indietro
Alto Basso