• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Tenendo conto delle dichiarazioni dei dirigenti italiani, che hanno parlato di 5 milioni di abbonati in Italia (mentre prima erano circa 5,2 milioni), e che Comcast ha comunicato un calo di 214mila abbonati complessivi tra le varie filiali europee di Sky, si potrebbe pure azzardare che quei 214mila erano quasi tutti di Sky Italia...

La mia è un ipotesi ovviamente, basata appunto su quei 2 dati.

Dubito però che nel frattempo Sky UK e Sky De abbiano aumentato, più probabile che siano rimaste con lo stesso numero di clienti di prima (più o meno)...
 
Lo dico da non esperto ma a parte il Covid , secondo me il calo è dovuto anche ai servizi OTT ..sempre più gente si sta abbonando a questi servizi ..
 
Si sono uniti proprio x non subire oscillazioni eccessive nei vari paesi. Quindi non facciamo proprio illazioni. Non vedo perché in Italia io covid ci ha reso poveri da far perdere 220000 abbonati tutti innamorati dei canali perduti mentre in uk e de sono rimasti affascinati dalla fantasmagorica offerta.
Piace sempre denigrarsi.
 
Che stiano perdendo molti abbonati mi pare anche verosimile. Me ne accorgo dagli sconti sui pacchetti che stanno facendo in questo periodo. Avendo solo SKY tv ti porti a casa un full risparmiando 30€ al mese. Cifra molto considerevole
 
Che stiano perdendo molti abbonati mi pare anche verosimile. Me ne accorgo dagli sconti sui pacchetti che stanno facendo in questo periodo. Avendo solo SKY tv ti porti a casa un full risparmiando 30€ al mese. Cifra molto considerevole

Si questo è chiaro , però bisogna capire il perché ..se è per i contenuti che magari non piacciono più o per i prezzi o altro ..
 
Sky Europe: dati finanziari e commerciali

Si questo è chiaro , però bisogna capire il perché ..se è per i contenuti che magari non piacciono più o per i prezzi o altro ..

Perché con la crisi la prima cosa che tagli è la pay tv. Poi ci si mette anche Comcast a dimezzare l’offerta dei canali diventando di fatto una tv commerciale a pagamento, il che non aiuta di certo a dare credibilità ad una offerta ormai rimasta con una manciata di canali.
Lato cinema Serie e sport i contenuti ci sono, ma i rami finti secchi, quelli che una volta servivano per differenziarsi dal piattume del free, sono spariti praticamente tutti.
Che Comcast consideri la filiale italiana una palla al piede è ormai un fatto oggettivo
 
Perché con la crisi la prima cosa che tagli è la pay tv. Poi ci si mette anche Comcast a dimezzare l’offerta dei canali diventando di fatto una tv commerciale a pagamento, il che non aiuta di certo a dare credibilità ad una offerta ormai rimasta con una manciata di canali.
Lato cinema Serie e sport i contenuti ci sono, ma i rami finti secchi, quelli che una volta servivano per differenziarsi dal piattume del free, sono spariti praticamente tutti.
Che Comcast consideri la filiale italiana una palla al piede è ormai un fatto oggettivo

Allora, se Comcast pensa quello che ho (e che hai scritto tu) evidenziato in grassetto, mi viene da pensare e da scrivere "che trovi un acquirente vero e credibile per potersene liberare della cosiddetta "palla al piede"", se proprio considera la filiale italiana di Sky un "intralcio".
Domanda: in questo momento di veri e credibili acquirenti per Sky Italia ce ne sono?
 
Allora, se Comcast pensa quello che ho (e che hai scritto tu) evidenziato in grassetto, mi viene da pensare e da scrivere "che trovi un acquirente vero e credibile per potersene liberare della cosiddetta "palla al piede"", se proprio considera la filiale italiana di Sky un "intralcio".
Domanda: in questo momento di veri e credibili acquirenti per Sky Italia ce ne sono?

No, assolutamente. La palla al piede se la tengono e portano pazienza
 
Poi quando decideranno di chiudere (e nessuno rileverà) lasciando a casa tutto il personale, allora ci ricorderemo di ringraziare i pezzottari (fruitori ed erogatori), il Consiglio di Stato con le sue sentenze su misura contro una singola azienda e la Lega serie A con le sue idee assurde. Però che bello: il monopolio Sky sarà finito :D
 
Se n'è già parlato (seppure in maniera off-topic), nel thread dei diritti tv della Serie A.

Come riflessione è venuta fuori che quasi tutti quegli abbonati persi sono passati con ogni probabilità ai meno esosi e con minori vincoli Sky sul DTT e NowTv.
Anche se di fatto rimangono utenti della "galassia" Sky, tramite altri servizi al di fuori del sat, spenderanno meno di abbonamento, ciò vuol dire che i ricavi per Sky scenderanno e non poco...

Certo che tagliare altri canali la vedo dura, negli scorsi mesi ci hanno già dato dentro e oggettivamente è rimasto poco da tagliare.

Ma in effetti, se c'è un canale su cui punterei il dito, soprattutto per la sua inutilità e i suoi costi esosi (qualche giornale tempo fa diceva che avrebbe costi per 1 milione di euro al mese...), quello è Sky Sport 24.
O lo rendono un vero canale di informazione sportiva, abbattendo i costi, altrimenti, se non lo cambiano, tanto vale chiuderlo e portare 4-5 notiziari sportivi da 30 minuti nell'arco delle 24 ore all'interno di Sky Tg24.
Allo stato attuale Sky Sport 24 è solo un salotto in cui si chiacchiera per l'80% del tempo solo di calcio. Da un pezzo non è più un canale di informazione sportiva.
 
Ultima modifica:
https://www.calcioefinanza.it/2020/09/18/sky-perde-abbonati-italia-e-pensa-ai-tagli/

Roba pesante....Vedo male SkyTG24 e SkySport24 , 2 canali che si possono tranquillamente chiudere senza perdere abbonati

Adesso sono 4.6 milioni, a giugno a causa della penuria di eventi sportivi e dell'assenza di eventi di richiamo, immagino fossero ancora più giù. Comunque i tagli sono già stati fatti ora. Per questa stagione televisiva va bene cosi (io avrei cancellato X Factor, visto che è un programma che costa 800mila euro a puntala live e sta precipitando negli ascolti, ma tant'è... il prossimo anno ci sarà Pechino Express che è un altro format costoso)
 
Ho letto l'articolo per intero e non solo l'estratto di CF..
Be sinceramente (e non sarebbe la prima volta) sembrano numeri buttati lì a caso, senza neanche capire a quando si riferirebbero né come facciano ad averli avuti, dato che non vengono più diffusi in alcun modo.
Detto questo al di fuori di qui, NowTV lo conoscono in pochi, come pochi sono gli abbonati a Dazn (a tal proposito articolo di qualche settimana fa)...
SkyDTT lo stanno praticamente regalando (full a 5 euro al mese per 12 mesi)..

Intanto attendo il famigerato nuovo listino rivoluzionario (con HD incluso) previsto per il 2021 sulla falsariga di quello DE
 
Quello che non regge più è l'abbonamento "full" via satellite a 80 euro e passa al mese....Totalmente fuori mercato

Ma nello stesso tempo è ancora la colonna vertebrale di Sky
 
Ho letto l'articolo per intero e non solo l'estratto di CF..
Be sinceramente (e non sarebbe la prima volta) sembrano numeri buttati lì a caso, senza neanche capire a quando si riferirebbero né come facciano ad averli avuti, dato che non vengono più diffusi in alcun modo.
Detto questo al di fuori di qui, NowTV lo conoscono in pochi, come pochi sono gli abbonati a Dazn (a tal proposito articolo di qualche settimana fa)...
SkyDTT lo stanno praticamente regalando (full a 5 euro al mese per 12 mesi)..

Intanto attendo il famigerato nuovo listino rivoluzionario (con HD incluso) previsto per il 2021 sulla falsariga di quello DE

Concordo, volevo scrivere la stessa cosa. Non si capisce come e dove abbiano ricavato queste informazioni. Seguendo questo articolo Sky avrebbe perso quasi 500000 abbonati? :eusa_think: Montanari sa alcune cose, ma qualche volta scrive di fatti senza avere riscontro.
 
Con la migrazione a Sky DTT l’arpu rischia di precipitare

In questo periodo particolare, per Sky gli abbonamenti sul digitale terrestre rischiano di essere una brutta arma a doppio taglio.
Così come NowTv è fin troppo invitante con i prezzi che ha e l'assenza di vincoli (anche se manca l'on demand per lo sport).

Anche se a questi 2 fai poca pubblicità, la gente comunque, se interessata ancora a seguire il calcio e lo sport, si informa velocemente per vedere se ci sono alternative valide...

L'unica per evitare questa migrazione è rivedere completamente il listino sat/fibra. 80€ al mese per il full è eccessivo per l'attuale offerta televisiva Sky.

Sky Tv costa troppo per quello che offre e Sky Famiglia, per come è messo, non ha proprio senso d'esistere, tanto vale accorpare tutto in un unico pacchetto "Intrattenimento" allo stesso prezzo dell'attuale Sky Tv. E poi far pagare ancora l'HD (quando siamo quasi nel 2021) è un'assurdità...
 
Allora sarebbe la prima volta che SKY riguarderebbe il listino a ribasso. Ci spero ma ci credo poco
 
Io penso che fino a quando non si sbloccherà la situazione dei diritti del calcio, partendo con il ricorso, non cambierà nulla.
 
Indietro
Alto Basso