• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

la banda sat già l'hanno pagata/stanno pagando dato che le freqneze hanno affitti lunghi, la banda per uno OTT o streming o 4k...magari no. ecco un altro motivo per cui

poi vabè è 2 giorni che sono senza fibra meno male che c'è il sat:lol:
 
no, sky non avrebbe comprato i diritti se non fossero in esclusiva. lo hanno fatto in Inghilterra, Germania e Italia. in Germania dove avevano un contratto diverso hanno trovato il modo di limitare. Inoltre hanno rinnovato l'escusiva in piena sentenza R2 grazie ad un escamotage contrattuale. quindi non facciamo disinformazione. l'unico motivo per cui F1TV pro non é disponibile in Italia é che il contratto voluto da sky lo vieta. e sky vuole questo fortemente, perché come detto al momento del rinnovo, potevano andare a pagare meno e perdere l'esclusiva, hanno deciso di non contrattare e pagare di piú per mantenere lo status quo, perché sanno di fare un servizio pessimo per la F1, ma che essendo in regime di esclusiva non perderanno abbonamenti, perché chi vuole vedere la F1 o mangia la minestra o salta dalla finestra. solo ed esclusivamente per volere di Sky.

E cosa farebbe di così anomalo Sky? Wow, vuole avere i diritti in esclusiva, che scandalo, nessuna azienda ragiona così...

P.s. e torniamo sempre al solito discorso...《servizio pessimo》su 500mila cose, contento tu di lamentarti di ogni cosa e continuare a vedere e pagare :D
 
E cosa farebbe di così anomalo Sky? Wow, vuole avere i diritti in esclusiva, che scandalo, nessuna azienda ragiona così...

P.s. e torniamo sempre al solito discorso...《servizio pessimo》su 500mila cose, contento tu di lamentarti di ogni cosa e continuare a vedere e pagare :D

non fa nulla di anomalo, fa il suo interesse. su questo non ci piove, ma io sono un abbonato non un azionista. la differenza é tutta qui, invece molti abbonati si sentono azionisti. l'interesse di sky non é rivolto ai propri abbonati, ed é per questo che rimane impantanata sulla quota di abbonati che accetta questo status quo, ed é cosí per tutti, dazn non fa nulla per gli abbonati, eurosport player lo stesso, e infatti anche loro sono fermi come crescita allo zoccolo duro che accetta i problemi e se li fa andare bene pur di vedere quello che gli interessa.

non c'é nulla di male ad ammettere questo, io lo dico da anni, ma ció non toglie che i servizi di Sky siano scarsi. come detto prima non esiste un mal comune mezzo gaudio, cosa che invece é la mission di molti che scrivono su questo forum riguardo a sky.
 
no, sky non avrebbe comprato i diritti se non fossero in esclusiva. lo hanno fatto in Inghilterra, Germania e Italia. in Germania dove avevano un contratto diverso hanno trovato il modo di limitare. Inoltre hanno rinnovato l'escusiva in piena sentenza R2 grazie ad un escamotage contrattuale. quindi non facciamo disinformazione. l'unico motivo per cui F1TV pro non é disponibile in Italia é che il contratto voluto da sky lo vieta..

Bastava non firmare il contratto con Sky e raccattare 10€/mese dagli utenti
 
non fa nulla di anomalo, fa il suo interesse. su questo non ci piove, ma io sono un abbonato non un azionista. la differenza é tutta qui, invece molti abbonati si sentono azionisti. l'interesse di sky non é rivolto ai propri abbonati, ed é per questo che rimane impantanata sulla quota di abbonati che accetta questo status quo, ed é cosí per tutti, dazn non fa nulla per gli abbonati, eurosport player lo stesso, e infatti anche loro sono fermi come crescita allo zoccolo duro che accetta i problemi e se li fa andare bene pur di vedere quello che gli interessa.

non c'é nulla di male ad ammettere questo, io lo dico da anni, ma ció non toglie che i servizi di Sky siano scarsi. come detto prima non esiste un mal comune mezzo gaudio, cosa che invece é la mission di molti che scrivono su questo forum riguardo a sky.

Ma figurati, sono mesi che dico che la perdita della A avrebbe dovuto far cambiare passo a certe scelte come on-demand e scelte di palinsesto.

Ma dato che si parla di dati commerciali e finanziari, visto che tutti confermano quelle cifre (Sky 4,5 e Dazn/Tim sotto i 2) il tanto ventilato cambiamento sembra non esserci stato. Se ci fossero veramente più disdette come scrivono i leoni dei social sicuramente Sky non sarebbe stata immobile ;) che poi sia sbagliato che a prescindere dal numero di abbonati non cambi certe scelte siamo d'accordo, ma si spera sempre che lo faccia.
 
Bastava non firmare il contratto con Sky e raccattare 10€/mese dagli utenti

non hai capito, proprio non hai capito, non hanno firmato nessun nuovo contratto. c'é un contratto in scadenza, c'é una clausola di rinnovo unilaterale alle medesime condizioni, se si esercita quella clausola, nessuno può fare nulla, ne chi vende ne chi compra. il contratto di sky con la fom é esattamente così, lo fecero la prima volta in UK, e lo hanno fatto in Italia, non lo fecero in Germania perché al tempo c'era RTL forte sulla F1. era 5 anni in UK, per legge non si puó fare un contratto di 5 anni in Italia sui diritti TV, allora trovarono il compromesso, la gabola, l'escamotage di fare un 3+2. che é diverso da dire 2 contratti, uno da 3 anni e uno da 2. perché se fosse la seconda opzione, il contratto da 2 anni sarebbe ricaduto sulle limitazioni della sentenza R2. quindi per non dover cedere ad una sentenza di un tribunale, hanno attivato il +2 alle stesse condizioni.

ti é chiaro adesso cosa é successo? la FOM ha semplicemente attivato un rinnovo previsto nel contratto, sky ha trovato vantaggio in questo aggirando la sentenza R2. poi ti puoi fare tutti i viaggi mentali che vuoi, questo é quello che é successo.
 
Prime della firma di questo contratto (intendo in totale, prima del rinnovo) F1tv non esisteva? Questa cosa non mi è chiara
 
Ma figurati, sono mesi che dico che la perdita della A avrebbe dovuto far cambiare passo a certe scelte come on-demand e scelte di palinsesto.

Ma dato che si parla di dati commerciali e finanziari, visto che tutti confermano quelle cifre (Sky 4,5 e Dazn/Tim sotto i 2) il tanto ventilato cambiamento sembra non esserci stato. Se ci fossero veramente più disdette come scrivono i leoni dei social sicuramente Sky non sarebbe stata immobile ;) che poi sia sbagliato che a prescindere dal numero di abbonati non cambi certe scelte siamo d'accordo, ma si spera sempre che lo faccia.

ma veramente siamo ancora a questi livelli? ma scusami, ma in che universo parallelo sky é solo serie A? allora parliamo da persone normali e ragioniamo sull'assunto che la serie A era il fiore all'occhiello dell'offerta sportiva, ma che non era l'unico motivo di abbonamento a sky. quindi parlare di 4.5 milioni di abbonati che senso ha se non si conosce la composizione dei pacchi, il base sicuro lo hanno tutti, quanti solo sport? quanti solo calcio, quanti solo cinema, quanti in combinazione tra i pacchetti?

quindi dire 4.5 nessun calo non significa nulla, perché io potrei tranquillamente essere uno dei 4.5 milioni di abbonati che non ha calcio e sport, ma essere sempre parte dei 4.5. se vuoi possiamo dire che molto probabilmente i 500mila persi sono quelli che erano abbonati al pacco base solo per la serie A, e allora siamo a -500mila che non é poco, ma le disdette al pacco calcio e al pacco sport possono essere state tranquillamente X milioni, se non porti i dati possiamo discutere anni su questo, oppure viviamo in un mondo dove gli abbonati base + cinema non esistono ed esistono 4.5 milioni di abbonati sport+calcio?

se si vuole fare un discorso costruttivo si devo tenere conto di tutti i dati, dati che non abbiamo, quindi dire, la serie A conta -500mila per sky a mio parere non é corretto. é di piú é di meno, io non lo so, quello che so, leggendo questo tread é che dalla perdita della serie A:

- meno 500mila abbonamenti.
- guadagno sul singolo abbonamento ridotto
- licenziamenti
- 200 milioni di debito

questi dati mi fanno pensare, specialmente il secondo, che i famosi 4.5 milioni abbiano iniziato a pagare di meno, e come si fa a pagare di meno sky? si tolgono pacchi, o si va in retention, ma in entrambi i casi sono sempre minori entrate per sky. motivo? lo puoi trovare tu, io ho le mie idee e le ho esposte.
 
Tyler indubbiamente i dati andrebbero analizzati e sicuramente molti di quei 4,5 milioni pagano al mese meno di prima (io anche col nuovo listino risparmio rispetto a 2 anni fa), ma il fatto al di là di tutto è che se sono 4,5 è una cosa per Sky super, probabilmente molto sopra le loro aspetttative….
Ricordiamo cosa si diceva mesi fa: “sky senza calcio fallirà” , “ ci sarà una perdita di abbonati record”…. Be ad oggi tutto questo non c’è stato, lo zoccolo duro sembra sia più ampio delle attese e per molti, me compreso, anche inaspettato….
Poi cosa me ne viene a me? 0 ma commentando il dato numerico è indubbiamente positivo per loro….
 
Tyler indubbiamente i dati andrebbero analizzati e sicuramente molti di quei 4,5 milioni pagano al mese meno di prima (io anche col nuovo listino risparmio rispetto a 2 anni fa), ma il fatto al di là di tutto è che se sono 4,5 è una cosa per Sky super, probabilmente molto sopra le loro aspetttative….
Ricordiamo cosa si diceva mesi fa: “sky senza calcio fallirà” , “ ci sarà una perdita di abbonati record”…. Be ad oggi tutto questo non c’è stato, lo zoccolo duro sembra sia più ampio delle attese e per molti, me compreso, anche inaspettato….
Poi cosa me ne viene a me? 0 ma commentando il dato numerico è indubbiamente positivo per loro….

lo zoccolo duro non ha subito perdite, chi guardava masterchef e x factor guarda ancora quei programmi. chi guardava il club non lo so, o meglio si, avendo sostituito il calcio con la f*** l'appassionato medio non nota differenza.

i discorsi sky fallirá et similia non si possono sentire, erano cretinate al tempo e lo sono adesso, inutile citarli come rafforzamento della tesi, ho giá scritto, 4.5 milioni + risparmio diritti di serie A = apertura di bocce buone per festeggiare a sky. -200 a bilancio = rincorsa al tappo di plastica per le suddette bottiglie. ma i dati andrebbero visti con piú distacco, ricordo che chi ha cambiato listino, come dici giustamente tu, per avere gli sconti a marzo, ha firmato un contratto di 18 mesi. siamo ancora dentro quei 18 mesi. con questo non dico che a fine periodo tabula rasa, semplicmente che qualcuno, invogliato dallo sconto, puó aver deciso di legarsi per 18 mesi al piano smart, a quel punto puoi anche trasmettere padel h24 che rimani abbonato.
 
Anche perché
"di film decenti su Sky non c'è quasi nulla, meglio Prime video"
"Senza Serie A Sky fallisce"
"Come serie molto meglio Netflix"
"Masterchef e reality vari non interessano a nessuno"
"Su Eurosport c'è molto di più e costa una frazione di Sky"
Ma gli abbonati restano 4,5 mln. Ci dev'essere qualcosa che non mi torna. Come, a dire il vero, non capisco da dove arrivino i 200mln di pertita post perdita serie A
 
Dipende tutto se utente sky ha anche altri servizi perché se tutti sono vivi vuol dire che qualcuno paga per questi servizi
 
Ma gli abbonati restano 4,5 mln. Ci dev'essere qualcosa che non mi torna. Come, a dire il vero, non capisco da dove arrivino i 200mln di pertita post perdita serie A
Gli abbonati segnavano - 100.000 nel solo mese di luglio
a Settembre gli abbonati erano 4.6 milioni stando a milano finanza
a fine dicembre stando a Italia oggi gli abbonati sono 4.5 milioni
immagino che i 200.000 arrivino da li

Dati che pero' non hanno nulla di sicuro , a fine mese escono i numeri Comcast li ne capiremo di piu' , al momento si parla del nulla
 
Tyler ha parlato di 200 mln di debito, non di 200.000 abbonati persi

Sky a fine 2020 aveva circa 1 miliardo di debiti ( 981 milioni) , anche avesse aggiunto,altri 200 milioni non lo vedrei come un grosso problema, considerando che i tagli incentivati pesano ma poi non te li ritrovi nei bilanci successivi , tutto sta a vedere come sta andando la ristrutturazione.
 
Dati che pero' non hanno nulla di sicuro , a fine mese escono i numeri Comcast li ne capiremo di piu' , al momento si parla del nulla

Concordo . Bisogna aspettare i dati ufficiali , anche se al riguardo Comcast mi sembra più stitica rispetto a NewsCorp
 
Usciti i numeri Comcast

Revenue for Sky decreased 2.4% to $5.1 billion in the fourth quarter of 2021. Excluding the impact of
currency, revenue decreased 2.5% compared to the prior year period, primarily reflecting lower content
revenue and direct-to-consumer revenue. Content revenue decreased 23.4% to $327 million due to a
change in sports programming licensing agreements in Italy and Germany. Direct-to-consumer revenue
decreased 1.0% to $4.0 billion, primarily reflecting an increase in customer relationships and average
revenue per customer relationship in the U.K., offset by a decrease in customer relationships and average
revenue per relationship in Italy mainly due to the negative impact of the reduction in Sky's broadcast
rights to Serie A. Advertising revenue increased 1.4% to $712 million.
For the twelve months ended December 31, 2021, Sky revenue increased 9.1% to $20.3 billion compared
to 2020. Excluding the impact of currency, revenue increased 3.1%, reflecting higher advertising revenue
and direct-to-consumer revenue, partially offset by lower content revenue.
Total Customer Relationships increased by 61,000 to 23.0 million in the fourth quarter of 2021,
reflecting an increase in customer relationships in the U.K. and Germany, partially offset by the negative
impact of the reduction in Sky's broadcast rights to Serie A in Italy. For the twelve months ended
December 31, 2021, total customer relationships decreased by 198,000.

Adjusted EBITDA for Sky increased 233.7% to $464 million in the fourth quarter of 2021. Excluding the
impact of currency, Adjusted EBITDA increased 187.9% compared to the prior year period, reflecting
lower operating expenses, which more than offset lower revenue. The decrease in operating expenses
was due to lower programming and production expenses, primarily reflecting lower sports programming
costs associated with the reduction in Sky's broadcast rights to Serie A in Italy, partially offset by the
timing of sports rights amortization.
For the twelve months ended December 31, 2021, Adjusted EBITDA for Sky increased 20.8% to $2.4
billion compared to 2020. Excluding the impact of currency, Adjusted EBITDA increased 10.2%.
https://www.cmcsa.com/static-files/d1490fe5-97c1-477b-b3ee-14ebc7c9d1b9

Non ho trovato cifre specifiche su sky italia
 
alla fine sono diminuiti di soli 198 mila clienti in tutta sky europe?
Ma non doveva esserci una strage di disdette per la serie A?
I soloni dicevano che solo in italia 500 mila abbonati avrebbero disdettato,come minimo, invece qui tra un po fallisce tim
 
Indietro
Alto Basso