• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Purtroppo, la perdita della Serie A sarà sicuramente più difficile da attutire rispetto a quella di alcuni anni fa, quando Sky perse la Champions League e non risentì della cosa se non marginalmente.

A me dispiace per chi ci lavora e rischia di perdere il posto, perché in caso di ridimensionamento aziendale, troppo spesso a rimetterci sono i dipendenti.
Esattamente.. è una perdita bella grossa

Lo stesso mio padre ha disdettato
 
...mentre aspettono il loro corriere amazon riempiendo il prossimo carrello amazon
OT: oddio sì, gli stessi che credono di cambiar il mondo a mo' di click e non fanno nulla nella vita reale.

E aggiungo anche che io Amazon Prime ce l'ho, nonostante sappia che le pecche di Amazon , ma non mi pongo come "paladino della giustizia"
 
diciamo che non tutti i mali vengono per nuocere, forse questa è l’occasione giusta perché Sky si dia una svegliata…

nonostante Sky sia molto altro, parlando dell’offerta in generale, purtroppo dal 1990 ad oggi in Italia è sempre passato il messaggio “Pay TV = Serie A”, e non si è mai fatto nulla per cambiare questa storta concezione del prodotto.

la maggior parte quelli che negli anni 90 si abbonavano a TELE+ o Stream non lo faceva per vedere Disney Channel, Discovery Channel o la 1ª TV di Will & Grace, ma solo ed esclusivamente per vedere campionato e Champions, oltretutto a partire a partire dalla stagione 1999-2000 con entrambi gli abbonamenti a causa dello spezzatino del campionato, con Juve, Inter e Milan da Bolloré e Roma, Lazio, Parma e Fiorentina (le 7 sorelle) da Murdoch, e dalla stagione successiva pure per la Champions League, che dopo anni di esclusiva quasi totale di Mediaset in chiaro, approdava in esclusiva su Stream (in quegli anni la UEFA aveva diviso il bando in diritti pay e diritti in chiaro, tuttora in uso).

quindi è palese che Murdoch per 20 anni, da quando è entrato in Stream nel 1998 a quando ha venduto il suo carrozzone nel 2018, ha fatto dei diritti televisivi dello sport, e più in particolare del calcio, il suo asset principale, e non è neanche mai stato fatto nulla per provare a vivere senza calcio, perché dopo aver perso Champions League e Supercoppa nel triennio 2015-2018 (senza contraccolpi, oltretutto), tra fine 2017 e inizio 2018 Murdoch, senza pensarci 2 volte, ha ripreso in esclusiva Champions, Europa e Supercoppa per 210 milioni a stagione, solo 20 in meno del triennio che ha messo in ginocchio Mediaset (senza Europa League).

chissà che magari sia la volta buona che vengano a galla certe cose, anche se sarebbe comunque successo prima o poi e non solo in Italia, perché cambiamenti epocali nel mondo dei diritti TV stanno avvenendo in tutto il mondo, e specialmente in Europa, con Canal+ (e beIN?) che lascia la Ligue 1 ad Amazon, con Sky Italia che lascia la Serie A a DAZN per tenersi gli scarti, con Sky Deutschland che lascia metà di Bundesliga a DAZN, tenendosi la parte meno sostanziosa, con Amazon che acquista (poche) partite di Champions e Premier League, in Europa, e “ruba” l’NFL Thursday Night Football a Murdoch, in America.



e finalmente si sono svegliati, nelle stagioni 2012-2013, 2013-2014 e 2014-2015 Sky ha speso, rispettivamente, 558 milioni, 561 milioni e 564 milioni per tutte le 380 partite.

Mediaset, nelle stesse stagioni, ha speso 259 milioni, 268 milioni e 277 milioni per 324 partite (gare di 12 squadre scelte a inizio campionato).

non credo sia necessario commentare.
C'è da dire che, col tempo, Sky si è anche contraddistinta per essere non solo calcio.
Detto ciò, Comcast ha ancora più aiutato, in questo senso, specie col lancio di julteriori canali tematici

E questa è la gestione "Murdoch" (di BSkyB in UK) che mi piaceva sin dai tempi di Tele+.. ma non c'è niente da fare, la Serie A è un brutto colpo, ragazzi

Anche in UK, se Sky perdesse la Premier League, rischierebbe di perdere tanti abbonati, e di rendere meno utile la divisione Sports
 
Sky Europe: dati finanziari e commerciali

C'è da dire che, col tempo, Sky si è anche contraddistinta per essere non solo calcio.
Detto ciò, Comcast ha ancora più aiutato, in questo senso, specie col lancio di julteriori canali tematici

E questa è la gestione "Murdoch" (di BSkyB in UK) che mi piaceva sin dai tempi di Tele+.. ma non c'è niente da fare, la Serie A è un brutto colpo, ragazzi

Anche in UK, se Sky perdesse la Premier League, rischierebbe di perdere tanti abbonati, e di rendere meno utile la divisione Sports

però non è da escludere che Comcast abbia voluto fare, con la perdita della Serie A, un esperimento per vedere se è una strategia effettivamente applicabile anche negli altri mercati…

ovviamente non ha scelto UK e Germania come cavie perché lì il parco abbonati è di gran lunga superiore a quello italiano (si parla di circa 12 milioni di abbonati tra UK e Irlanda e 7 milioni tra Germania e Austria).
 
Secondo Milano-Finanza, Sky nel mese di luglio avrebbe perso oltre 100mila abbonati soltanto.
E l'emorragia si sarebbe già fermata.

Tuttavia, è calato abbastanza l'ARPU (cifra media mensile che paga ogni cliente) per via delle nuove offerte di listino (Smart), gli sconti fatti ai clienti Calcio e i downgrade al pacchetto Calcio.
 
C'è da dire che, col tempo, Sky si è anche contraddistinta per essere non solo calcio.
Detto ciò, Comcast ha ancora più aiutato, in questo senso, specie col lancio di julteriori canali tematici

E questa è la gestione "Murdoch" (di BSkyB in UK) che mi piaceva sin dai tempi di Tele+.. ma non c'è niente da fare, la Serie A è un brutto colpo, ragazzi

Anche in UK, se Sky perdesse la Premier League, rischierebbe di perdere tanti abbonati, e di rendere meno utile la divisione Sports

La gestione "Murdock" rispetto a Comcast era di una altro pianeta. Certo , finché è rimasto in sella Rupert . Sui figli stendiamo un velo pietoso

Sky , se calerà "solo" di 1 milione di abbonati per la perdita della serie A , sarà già un successo

Concordo che la filiale italiana sia la più debole e disastrata del gruppo
 
Secondo Milano-Finanza, Sky nel mese di luglio avrebbe perso oltre 100mila abbonati soltanto.
E l'emorragia si sarebbe già fermata.

“Soltanto” ?
100 mila abbonati in meno in un solo mese a me non sembrano pochi. Oltretutto in un mese (luglio) dove, di fatto, il tuo (potenziale) concorrente praticamente non ha nulla da offrire.

Ps: sempre secondo MF, TimVision è già oltre 1,5 milioni di abbonati (350mila dei quali registrati lo scorso luglio) mentre Dazn è ormai sotto al milione (circa 950mila abbonati).
 
“Soltanto” ?
100 mila abbonati in meno in un solo mese a me non sembrano pochi. Oltretutto in un mese (luglio) dove, di fatto, il tuo (potenziale) concorrente praticamente non ha nulla da offrire.

Ps: sempre secondo MF, TimVision è già oltre 1,5 milioni di abbonati (350mila dei quali registrati lo scorso luglio) mentre Dazn è ormai sotto al milione (circa 950mila abbonati).

Se l'accoppiata TimVision-DAZN non raggiungerà assieme la somma di almeno 3 milioni di abbonati da qui a fine campionato (maggio 2022) sarà un flop
 
Se l'accoppiata TimVision-DAZN non raggiungerà assieme la somma di almeno 3 milioni di abbonati da qui a fine campionato (maggio 2022) sarà un flop

3 milioni di abbonati? Cifra irraggiungibile alle condizioni pessime attuali
 
sky deve puntare a integrare con forti sconti la fonia e la tv insieme, cosi riuscira' a fare una concorrenza seria e fregare tutti, almeno in questi 3 anni senza serie A.
Ma un'offerta definitiva, niente cose momentanee , offerte last minute.
Ovviamente vincera' lei la prossima asta , con tutti i soldi che ha risparmiato nel frattempo, 3anni passano in fretta.
 
sky deve puntare a integrare con forti sconti la fonia e la tv insieme, cosi riuscira' a fare una concorrenza seria.
Ma un'offerta definitiva, niente cose momentanee , offerte last minute.
Si è sempre detto che Sky non farà mai offerte stile tim con la serie a e coppe europe perché ha degli abbonati che possono spendere certe cifre e non vuole avre quel tipo di clientela
 
Si è sempre detto che Sky non farà mai offerte stile tim con la serie a e coppe europe perché ha degli abbonati che possono spendere certe cifre e non vuole avre quel tipo di clientela

Forse mi sono espresso male io,ma nel frattempo le deve fare fino a quando tim e dazn hanno la serie A. Deve offrire offerte per la fonia piu vantaggiose rispetto alla media, per esempio io metterei il pack completo skywifi FTTH con i pod e con chiamate illimitate a 29,90 , non piu di 30 euro.
Personalmente preferisco pagare la cifra giusta " per sempre" per un servizio completo , piuttosto che 15 euro per un'offerta "castrata" e per tot mesi ecc..
 
Ultima modifica:
sky deve puntare a integrare con forti sconti la fonia e la tv insieme, cosi riuscira' a fare una concorrenza seria e fregare tutti, almeno in questi 3 anni senza serie A.
Ma un'offerta definitiva, niente cose momentanee , offerte last minute.
Ovviamente vincera' lei la prossima asta , con tutti i soldi che ha risparmiato nel frattempo, 3anni passano in fretta.
Eh, mi sa che allora mi riabbonerò a Sky tra 3 anni.. non sono più un suo abbonato, per la prima volta dal 2003.

Non solo per il calcio, che nemmeno vedo (anche se visto in famiglia)
 
Forse mi sono espresso male io, cmq offerte per la fonia piu vantaggiose rispetto alla media, per esempio io metterei il pack completo skywifi FTTH con i pod e con chiamate illimitate a 29,90 , non piu di 30 euro.
Guarda se guardo ha altre compagnie vedo che con internet illimitato telefonate in limitate si spende attorno hai 25 euro credo che anche così come dici tu sia cara per un servizio che anno in tanti e sky wifi non ha nulla più di altri
E un mio parere personale
 
Guarda se guardo ha altre compagnie vedo che con internet illimitato telefonate in limitate si spende attorno hai 25 euro credo che anche così come dici tu sia cara per un servizio che anno in tanti e sky wifi non ha nulla più di altri
E un mio parere personale

25 per 12 mesi? io dico 29,90 per "sempre".
 
Indietro
Alto Basso