• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

sei proprio sicuro che a tener botta non sia stato il cinema e le serie TV?

sempre che questi numeri siano veri, da fine 2021 a oggi ci sono state 2 trimestrali con numero di abbonati in calo, -361 mila di totale con solo UK in positivo, come fanno ad essere calati solo di 200mila? e anche il dato di fine 2021, reduce da 4 trimestrali negative, é corretto?

in sostanza hanno pubblicato i numeri o sono solo supposizioni dell'autore? perché le trimestrali continuano a dire una cosa, confermata con il bilancio in rosso, ma quando si parla di abbonati come per magia i numeri differiscono.
I dati economici sono quelli del bilancio sky italia srl , immagino che i numeri degli abbonati siano quelli dell'autore che nei mesi pubblica sovente questi dati.
 
se non fosse che si attribuisce a sky uno e i documentari il merito del contenimento della perdita di abbonati (saranno stati piuttosto gli altri contenuti come il già citato resto dello sport e le produzioni originali) per il resto l'articolo conferma quello che ho sempre pensato: che la perdita della serie A per Sky Italia risulta una dieta dimagrante che tutto sommato può essere metabolizzata per ripartire con più slancio fra 1/2 anni.
Per riprendere la serie a al prezzo che dice la lega perché è quello che succederà dato che senza serie a e peggio ma io mi domando se è così tanto dannosa prender la a per i bilanci delle TV perché cmq prendono i diretti a certi prezzi
 
Insider ci avevano però confermato che stava andando più bene anche di quello previsto

non so quanto prevedessero ma 32 milioni nel secondo anno dalla nascita come ricavi ,sembrano pochini.

Non e' esattamente lo stesso business (ma non troppo diverso) ma nello stesso periodo (secondo anno dal lancio) Iliad fatturava gia' piu' di 400 milioni di euro.
 
Insider ci avevano però confermato che stava andando più bene anche di quello previsto

dipende cosa si aspettavano, se si aspettavano di fare 10 milioni di ricavo e ne hanno fatti 32 sono iper positivi.

questi bilanci non vengono interpretati semplicemente con i numeri, ma con le aspettative, gli azionisti si aspettano qualcosa, se questo qualcosa é superato allora va tutto bene, se non si raggiunge l'obiettivo sono problemi.

vedi gli abbonati, in 12 mesi persi 700mila abbonati, ma si aspettavano di perderne 2 milioni (cosí scrive l'articolo) quindi -700.000 é un successo planetario!
 
i 2 milioni sono cifre di qualche analista non sappiamo quanti se ne aspettassero quelli di sky.

analista del buon vino... 2 milioni non lo dicevano nemmeno i più grandi detrattori sui social e sul forum. e sai che loro la sparavano grossa :)

specialmente se si parla di 2 milioni di utenti effettivi, che chiudono il contratto, perché quelli che chiudono solamente il pacco calcio o sport non rientrano nei -700.000 lo sanno tutti.

io personalmente guardo i numeri che pubblicano, le giá citate trimestrali, e i dati di ascolto, il GP di F1 a aprile faceva 1.9 milioni, ora il GP a Monza fa 1.4 non é un bel segno un meno 500mila in 6 mesi, ok che qualcuno puó aver perso interesse visti i risultati, ma é pur sempre il GP di casa, pompato a mille dai social, basta leggere il resoconto di sky per leggere di record su record di interazioni social, e poi -500k in TV? l'interesse mi pare che ci fosse. che siano spariti abbonati al relativo pacco?

sono solo osservazioni, ma veramente faccio fatica a fare le stesse osservazioni di quello che ha scritto l'articolo. ed essere felice dei risultati tanto da dire che la baracca ha retto per lo sport, cosa che spero vivamente visto che sono appassionato. ma io questi segnali positivi dai numeri per il padel e tutto lo sport di nicchia che passa sky continuo a non vederli.
 
leggo che sky wifi ha generato ricavi per 32,6 milioni di euro nel 2021 e costi per ben 83 milioni di euro.

Per carita' e' un servizio relativamente nuovo e da ammortizzare ma...
Sinceramente penso sia l'ultimo dei loro problemi in questo momento visti i numeri del 2021. Se non funziona Sky WiFi nei prossimi anni si vende con perdite limitate, le vere emorragie sono altre (non ultimo le 700 persone licenziate negli ultimi 12 mesi).
 
analista del buon vino... 2 milioni non lo dicevano nemmeno i più grandi detrattori sui social e sul forum. e sai che loro la sparavano grossa :)

specialmente se si parla di 2 milioni di utenti effettivi, che chiudono il contratto, perché quelli che chiudono solamente il pacco calcio o sport non rientrano nei -700.000 lo sanno tutti.
Quella parte dei -2 milioni secondo me e' per addolcire la pillola. Non e' andata cosi male , -715 milioni e se andava male cosa facevano?
io personalmente guardo i numeri che pubblicano, le giá citate trimestrali, e i dati di ascolto, il GP di F1 a aprile faceva 1.9 milioni, ora il GP a Monza fa 1.4 non é un bel segno un meno 500mila in 6 mesi, ok che qualcuno puó aver perso interesse visti i risultati, ma é pur sempre il GP di casa, pompato a mille dai social, basta leggere il resoconto di sky per leggere di record su record di interazioni social, e poi -500k in TV? l'interesse mi pare che ci fosse. che siano spariti abbonati al relativo pacco?
E' chiaro che l'11 settembre il pubblico televisivo e' ridotto rispetto ad aprile per Imola , anche Tv8 ha fatto meno riferito allo stesso gran premio.
 
Quella parte dei -2 milioni secondo me e' per addolcire la pillola. Non e' andata cosi male , -715 milioni e se andava male cosa facevano?

E' chiaro che l'11 settembre il pubblico televisivo e' ridotto rispetto ad aprile per Imola , anche Tv8 ha fatto meno riferito allo stesso gran premio.

sicurissimo?

TV8 nel 2021 2.270.000 TV8 nel 2022 3.375.000 siamo proprio sicuri che quelli che non hanno visto su sky non fossero su TV8 ad aumentare di 1 milione il risultato del 2021?
 
sicurissimo?

TV8 nel 2021 2.270.000 TV8 nel 2022 3.375.000 siamo proprio sicuri che quelli che non hanno visto su sky non fossero su TV8 ad aumentare di 1 milione il risultato del 2021?
Però questo risultato si po' leggere in più modi magari anche perché la Ferrari è tornata competitiva
 
Indietro
Alto Basso