• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

mi sembra tanto la stessa indiscrezione di 3 mesi fa, quando allora si parlava di vendita di sky italia. piú facile siano voci per influenzare il mercato azionario che effettive volontá delle aziende, anche se i costi dei diritti salgono a fronte i un numero di abbonati insufficiente a fare quadrare i conti
 
Più che altro mi chiedo chi può e vuole comprare Sky Germania ora come ora. Vale lo stesso discorso per Sky Italia. Ok puoi anche farne una valutazione e metterla in vendita ma chi te la compra? Bezos? Musk? De Puyfontaine?
 
Sky Germania è ancora più "misera" di Sky Italia, sotto qualche punto di vista, anche dato che ha lanciato da meno tempo che da qui

Non hanno una presenza FTA come TV8, con programmi di punta come X Factor ecc. ; hanno vari canali, ma non si vive con tanti canali.
C'è anche più competizione pay che da noi (misera; ma c'è), anche se parliamo di un territorio dove la TV a pagamento non ha mai attecchito.

Aggiungiamoci poca pubblicità sui canali a pagamento (una "legge" interna a Sky che non hanno mai cambiato) qualcosa come 4 minuti ogni ora, che sembra allettante ma alza i costi dell'abbonamento, ed è la ricetta per il disastro
 
Più che altro mi chiedo chi può e vuole comprare Sky Germania ora come ora. Vale lo stesso discorso per Sky Italia. Ok puoi anche farne una valutazione e metterla in vendita ma chi te la compra? Bezos? Musk? De Puyfontaine?

quello secondo me e un discorso piu grande, e servirebbe un economista per discuterne, ma credo che per come funzioni l'economia su quella scala, se una azienda si trova liquidita in eccesso abbia interesse a comprare piuttosto che tenere liquidita in eccesso. quindi e' tutto un ragionamento di economia troppo grande per me per capire chi potrebbe essere interessata, magari Vivendi, visto che quando si parla di acquisizioni senza una logica apparente, loro sono in prima fila sempre.

oppure, sky DE ha degli asset importanti oltre al pay che potrebbero giustificare l'acquisto di una azienda in perdita per mettere mano all'assett in questione, le logiche di queste aziende sono cosi complesse che non si possono capire facilmente
 
E vuoi vedere qui che alla fine risulta essere la Germania il brutto anatroccolo e non noi? :lol:
 
La Germania è sempre stata considerata dopo l'Italia nel gruppo. Qualcuno pensava che fossero cambiati i piani? In Italia Sky ha asset molto importanti anche nella produzione cinematografica.

Però concordo sul fatto che sembrano solo indiscrezioni che potrebbero non avere riscontri. Infatti l'articolo è molto generico. Scrivono solo che è una opzione.

Il punto non è la concorrenza di DAZN, quanto il fatto che la nuova proprietà non sembra avere intenzione di investire pesantemente sui diritti sportivi come la precedente. Lo dimostra il fatto che non abbiano preso i diritti per la UEFA Champions League, perché ritenevano il costo troppo alto. Per la Bundesliga, hanno preso i diritti per 200 partite su 306. Prima erano 266, ma nell'ultima asta mi sembra che non potessero fare diversamente per come era strutturata.

E qui abbiamo visto un comportamento simile, al di là del divieto di avere l'esclusiva su Internet. Vedremo le prossime aste in Italia, dove Sky potrà muoversi di nuovo normalmente.
 
Ultima modifica:
Sky Europe: dati finanziari e commerciali

Hanno capito che è lo sport, quello sport lì, a portare i conti in rosso ed effettivamente è proprio così
 
Spero per loro (e pure per chi di noi ama la varietà sportiva) che oltre a capirlo comincino a comportarsi di conseguenza
 
Spero per loro (e pure per chi di noi ama la varietà sportiva) che oltre a capirlo comincino a comportarsi di conseguenza

secondo me gli americani hanno detto...ma questi son fuori pagano questi miliardi per vedere gente che corre dietro un pallone...cifre che neanche in america sborsiamo e siamo tanti d+, ...e soprattutto con questi costi di diritti è impossibile trovare profitto con questi 4 gatti che lo pagano.

a sto giro ci sfiliamo dalle trattative e vediamo un po'...chi altro sborserà tutti questi soldi, ora che non c'è più la mucca da mungere.

perchè sky almeno in italia era questo...pagava uno sproposito i diritti quando agli altri venivano regalati con vincoli che solo murdok poteva reggere perchè appunto doveva fare una paytv in italia che non morisse dopo 1 anno. e ne abbiamo beneficianto un po' tutti altrimenti col cavolo che la rai avrebbe migliorato la sua redazione sportiva(mi riferisco a coperture di sport minori o olimpiadi)...dopo sky si è alzata un po' l'asticella della qualità dei servizi e dei programmi sportivi.

come anche skytg dato che nessuno aveva mai speso 1€ in informazione che non fosse il tg delle 20
 
posso scrivere quel che penso se mai lo cancellate quello che voglio dire a mia sensazione sul calcio su sky e' che nn tornera' mai + il calcio di serie A sui

canali sky come nel 18-21, spero vivamente di sbagliarmi, spero che quelli di sky faranno, uno sforzo per comprare i diritti per il prossimo trienno, e poi,

comprare tutta la champions e sopratutto di avere in CL tutte le partite delle ITALIANE. AMAZON SBATTERLO FUORI almeno di nn trasmettere le squadre

italiane. cmq io sto scrivendo anche a sky, questa cosa. va' beh se nn capisci quello che scrivo e nn mi sembra di scrivere in ARABO, ma in italiano
 
Ultima modifica:
E se mai capiranno cosa hai scritto ti risponderanno una cosa tipo: "se oltre a questa mail continua a mandarci anche i suoi soldi come sta facendo ora, a noi va benissimo così"
 
secondo me gli americani hanno detto...ma questi son fuori pagano questi miliardi per vedere gente che corre dietro un pallone...cifre che neanche in america sborsiamo e siamo tanti d+, ...e soprattutto con questi costi di diritti è impossibile trovare profitto con questi 4 gatti che lo pagano.

a sto giro ci sfiliamo dalle trattative e vediamo un po'...chi altro sborserà tutti questi soldi, ora che non c'è più la mucca da mungere.

perchè sky almeno in italia era questo...pagava uno sproposito i diritti quando agli altri venivano regalati con vincoli che solo murdok poteva reggere perchè appunto doveva fare una paytv in italia che non morisse dopo 1 anno. e ne abbiamo beneficianto un po' tutti altrimenti col cavolo che la rai avrebbe migliorato la sua redazione sportiva(mi riferisco a coperture di sport minori o olimpiadi)...dopo sky si è alzata un po' l'asticella della qualità dei servizi e dei programmi sportivi.

come anche skytg dato che nessuno aveva mai speso 1€ in informazione che non fosse il tg delle 20

parlano gli americani che pagano miliardi di dollari per un solo giocatore di baseball, per correre da un sacchetto al'altro.
 
parlano gli americani che pagano moto di + un giocatore di baseball per correre da un sacchetto al'altro.

Gli americani sono quasi 6 volte gli italiani. Inoltre gli sponsor li pagano gran parte…non la squadra. Una buona sponsorizzazione è molto meglio di una buona squadra.
 
Gli americani sono quasi 6 volte gli italiani. Inoltre gli sponsor li pagano gran parte…non la squadra. Una buona sponsorizzazione è molto meglio di una buona squadra.

Gli sport americani sono pensati e fatti per guadagnare milioni e miliardi dalle infinite pause pubblicitarie ed i diritti costano caro perché ci sono questi introiti. Il calcio non ha pubblicità e non potrà mai rientrare dai costi senza i ricavi pubblicitari
 
Ricordiamoci che a differenza dell'Italia in germania sky nn ha mai investito in DTT, nella fibra, non hanno neanche mai avuto il platinum e ancora adesso neanche lo sky glass .
 
Indietro
Alto Basso