• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Nessuno considera il fattore card sharing e IPTV...
Dopo anni di tranquillità, le persone drogate di Sky, non riuscendo più a vedere, sono state costrette ad abbonarsi.. E ne conosco molti che sono caduti in questa trappola ;)
Puoi spiegare meglio il contenuto del messaggio? Non l'ho capito :D
 
Sempre quando non entro sul forum per un po' escono questi dati :D
Io resto dell'idea dello scorso giro, cioè che tutto sommato non é affatto male, tenuto conto del contesto...
 
E' impressionante la progressione degli abbonati in Germania e Austria negli ultimi due anni , anche se lì Sky opera in regime di quasi monopolio pay
 
E' impressionante la progressione degli abbonati in Germania e Austria negli ultimi due anni , anche se lì Sky opera in regime di quasi monopolio pay

Sono ottimi anche i numeri anglo-irlandesi :)
Ma sono Paesi in buona crescita economica e soprattutto demografica, a differenza nostra...per questo mi sembra un miracolo che gli abbonati aumentino da noi :eusa_whistle:
 
Sono ottimi anche i numeri anglo-irlandesi :)
Ma sono Paesi in buona crescita economica e soprattutto demografica, a differenza nostra...per questo mi sembra un miracolo che gli abbonati aumentino da noi :eusa_whistle:

quante stupidaggini che sento dire! che italioti

evitate di inziare una discussione per la mia frase, tanto non rispondo a nessuno
 
Non avevo letto bene i dati, in realtà, confrontando gli stessi periodi dell'anno precedente , il calo di abbonati si nota eccome

Evoluzione numero clienti in Italia:

Luglio-Settembre 2014: 4.704.000 --> Luglio-Settembre 2015: 4.688.000 = meno 16.000
Ottobre-Dicembre 2014: 4.734.000 ..> Ottobre-Dicembre 2015: 4.700.000 = meno 34.000
Gennaio-Marzo 2015: 4.746.000 --> Gennaio-Marzo 2015: 4.734.000 = meno 12.000
Aprile-Giugno 2015: 4.725.000 ---> ??? finiti i campionati e con estate alle porte si può prevedere un calo più significativo sotto i 4.700.000

Fa specie anche "l'abbandono" superiore al 11 %

Gli esperti sapranno leggere e contestualizzare i dati , ma il calo si nota se paragonato allo stesso periodo dell'anno precedente

Ah ho capito, quindi si leggono così i dati pubblicati oggi...
Sintetizzando abbiamo:
-16000 -34000 -12000 =
Luglio-Settembre 2014: 4.704.000 --> Gennaio-Marzo 2016: 4.734.000 = +30000
 
Voglio dire che le oscillazioni non vanno sommate, ma rapportati agli anni precedenti e c'è in tutti e tre i periodi analizzati un calo. Il valore assoluto cambia in relazione al periodo dell'anno : posso infatti notare che il periodo estivo registra un minor numero di abbonati per evidenti ragioni. Va fatta una media del calo che si aggira intorno ai 20.000 abbonati, Se poi tu leggi il dato che più ti conviene bontà tua.....io ti dico che non è rappresentativo dei 12 mesi. Poi li puoi leggere come ti pare .....me ne può fregar de meno....

Il dato chiave di oggi è che il primo anno senza CL non ha prodotto alcun calo negli abbonati, anzi è avvenuto il contrario.
Un anno fa di questi tempi si ipotizzavano crolli clamorosi e via discorrendo...a distanza di un anno si può affermare che ciò non è avvenuto.
Questo è quanto...
 
I numeri sono sempre e comunque stabili, qualche decina di migliaia in più o in meno, non fanno grossa differenza.

Ed è un dato molto positivo, se si pensa che, alla perdita della Champions, c'era chi prevedeva un "tracollo" di 1 milione di abbonati.....

a distanza di nemmeno un'intera stagione, i dati sono sotto gli occhi di tutti.... Sky aumenta di qualche decina di migliaia il numero di abbonati, e mediaset vende la propria payTV.

Non voglio fare la parte di quello che dice "io ve l'avevo detto che la champions non smuove nulla", ma ..... io ve l'avevo detto..... :)
 
Non voglio fare la parte di quello che dice "io ve l'avevo detto che la champions non smuove nulla", ma ..... io ve l'avevo detto..... :)

E siamo in due... comunque sono piacevolmente sorpreso che SKY continua ad incrementare il proprio parco abbonati, mi aspettavo una situazione di stallo.
 
Quindi state dicendo che a sky non converrà fare offerte per la champions?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 
Beh, un attimo eh... qua ci sono 2% di fatturato in meno, ARPU sceso di 1 euro e ricavi dimezzati. Vuol dire che la gente paga meno. E chi è arrivato paga meno di chi se ne è andato. Non credo proprio che a Londra stiano facendo i salti di gioia. Inoltre la domanda è sempre la solita, che poi è quella che si farà anche Vivendi. Perchè investire e rischiare miliardi di euro ogni anno in un mercato che, se va bene, ti fa guadagnare una decina di milioni di euro l'anno? (e quando va male sei in rosso?)...
 
Beh, un attimo eh... qua ci sono 2% di fatturato in meno, ARPU sceso di 1 euro e ricavi dimezzati. Vuol dire che la gente paga meno. E chi è arrivato paga meno di chi se ne è andato. Non credo proprio che a Londra stiano facendo i salti di gioia. Inoltre la domanda è sempre la solita, che poi è quella che si farà anche Vivendi. Perchè investire e rischiare miliardi di euro ogni anno in un mercato che, se va bene, ti fa guadagnare una decina di milioni di euro l'anno? (e quando va male sei in rosso?)...

Ecco. Esatto. La questione è tutta qui e gli analisti sono anni che dicono che in Italia due pay-tv NON POSSONO COESISTERE PROFICUAMENTE.
Ma questo lo sa Sky, lo sa Premium e lo sa pure Vivendi (che opera quasi dappertutto in monopolio come pay-tv).
E' da verificare allora quali siano le strategie di medio-lungo periodo per l'Italia, perché da qui a dieci anni per me da noi o c'è Sky o Vivendi non entrambe. Vedremo..
 
I numeri sono sempre e comunque stabili, qualche decina di migliaia in più o in meno, non fanno grossa differenza.

Ed è un dato molto positivo, se si pensa che, alla perdita della Champions, c'era chi prevedeva un "tracollo" di 1 milione di abbonati.....

a distanza di nemmeno un'intera stagione, i dati sono sotto gli occhi di tutti.... Sky aumenta di qualche decina di migliaia il numero di abbonati, e mediaset vende la propria payTV.

Non voglio fare la parte di quello che dice "io ve l'avevo detto che la champions non smuove nulla", ma ..... io ve l'avevo detto..... :)

e' inutile che insisti tanto diranno sempre che sky e' in perdita colossale perche' noi italiani siamo in crisi ci piace credere che siamo dei morti di fame un paese di poveri con l'iphone , mentre in Francia dove c'e la ripresa economica canal+ va cosi bene che ha un rosso di 400 milioni di euro
http://www.digital-news.it/news/sat...necessari-per-non-rischiare-fallimento-pay-tv
 
Beh, un attimo eh... qua ci sono 2% di fatturato in meno, ARPU sceso di 1 euro e ricavi dimezzati. Vuol dire che la gente paga meno. E chi è arrivato paga meno di chi se ne è andato. Non credo proprio che a Londra stiano facendo i salti di gioia. Inoltre la domanda è sempre la solita, che poi è quella che si farà anche Vivendi. Perchè investire e rischiare miliardi di euro ogni anno in un mercato che, se va bene, ti fa guadagnare una decina di milioni di euro l'anno? (e quando va male sei in rosso?)...
D'accordo su questa analisi. Sky secondo me non va affatto tanto bene come molti dicono...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
D'accordo su questa analisi. Sky secondo me non va affatto tanto bene come molti dicono...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Non è un'analisi, sono dati. Solo che la gente al solito commenta di pancia, legge +34k e allora tutto bene. Peccato che sia una trimestrale fortemente negativa.
 
D'accordo su questa analisi. Sky secondo me non va affatto tanto bene come molti dicono...

Siccome siamo in un forum tecnico, guardiamo per un momento i fatti per giudicare l'andamento delle aziende nel 2015 Sky ha generato profitti come sempre negli ultimi 5 anni, nello stesso periodo Premium ha generato solo perdite e se consideriamo l'ultimo triennio Canal+ (ovvero la paytv di Vivendi) in Francia ha generato perdite per 800M.

Condivido anche io il pensiero di Anankin per dire il quadro generale dovrebbe aver chiarito che in questo settore la concorrenza tout court in un mercato asfittico non funziona per nessuno né per i clienti né per le aziende. Sono necessarie soluzioni diverse per rendere più profittevole Sky (è di questo che parliamo in questo topic).

Il mercato italiano due pay-tv non le regge.
 
Siccome siamo in un forum tecnico, guardiamo per un momento i fatti per giudicare l'andamento delle aziende nel 2015 Sky ha generato profitti come sempre negli ultimi 5 anni, nello stesso periodo Premium ha generato solo perdite e se consideriamo l'ultimo triennio Canal+ (ovvero la paytv di Vivendi) in Francia ha generato perdite per 800M.

Ormai avete saputo che Canal+ è in perdita, e quindi ogni volta paragonate Sky Italia a Canal+, giusto per convincervi che va tutto bene. Il fatto che ci sia chi va peggio, non vuol dire che bisogna paragonare Sky Italia a queste ultime. Piuttosto, paragonatela a Sky Uk... Ah no, non vi conviene più. Come dire, vado a scuola, prendo 5 al compito di matematica, ma dato che c'è chi prende 3, allora va tutto bene. Invece di fare confronti, leggiamo i dati (che parlano da soli):
- Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente Sky perde 12mila abbonati.
- Passiamo all'ARPU, anche questo scende di 1€ (Sky guadagna meno per singolo abbonato).
- La percentuale di clienti che ha disdetto Sky è aumentata da 9.7% a 11% (più abbonati hanno lasciato Sky).
- I ricavi scendono del 2%.
- Gli operating profit scendono del 50% (praticamente dimezzati).

Questi sono i dati. Ora, le cose a Sky Italia NON vanno bene, ma non è che se a qualcuno va peggio, allora ci si inventa che Sky stia andando bene, perchè poi qualcun altro potrebbe voler paragonare a una pay tv che va meglio... E la gestione di Sky Italia dimostra proprio che ci sono dei problemi... E sia chiaro, a me dispiace tanto che sia così, perchè ricordo la grande Sky di un tempo... Sicuramente, il fatto che ci siano due pay tv in Italia non aiuta (e anche la pirateria, intesa come card sharing e cose varie...).
 
Ultima modifica:
Che dire..qualcuno in questo forum sta esaminando in modo corretto i dati pubblicati..
che non sono da default, ma non c'è nulla da festeggiare, anzi bisogna rimboccarsi
le maniche per venirne fuori.
Sono tante le cose da ottimizzare, speriamo ci riescano, tocca a noi dare dei suggerimenti..
Speriamo che in tutto questo, il cetriolo non finisca su quei ragazzi che ci lavorano...
 
Indietro
Alto Basso