• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Che dire..qualcuno in questo forum sta esaminando in modo corretto i dati pubblicati..
che non sono da default, ma non c'è nulla da festeggiare, anzi bisogna rimboccarsi
le maniche per venirne fuori.
Sono tante le cose da ottimizzare, speriamo ci riescano, tocca a noi dare dei suggerimenti..
Speriamo che in tutto questo, il cetriolo non finisca su quei ragazzi che ci lavorano...

Hai la casella messaggi privati piena. Cancella qualche messaggio, altrimenti non riesco a risponderti. ;)

Comunque, assolutamente d'accordo, anche io spero che Sky riesca ad uscirne.
 
Ripeto, non ho mai detto o scritto che Sky vada bene in Italia, sto semplicemente esprimendo la mia perplessità di fronte alla tesi che sia possibile e profittevole una seconda pay tv in Italia, i dati di Canal+ dimostrano solo che Vivendi non è possesso di alcuna magica ricetta per trasformare Premium nella gallina dalle uova d'oro e dunque dobbiamo considerare scenari diversi da quelli prima proposti.
I dati di Sky sia quello del churn che il risultato operativo parlano da soli, e non basta la perdita della Champions a giustificarli giacché anche Sky UK non ha la Champions League (va in option su BT) ma non ha subito alcun dimezzamento degli utili, anzi è andata in direzione opposta.
Torniamo dunque al punto di partenza del ragionamento, due pay-tv in Italia che si fanno concorrenza "chiusa" sono destinate a non generare grandi profitti nel prossimo futuro, e allora quali strategie adotteranno? Vedremo.
 
Ripeto, non ho mai detto o scritto che Sky vada bene in Italia, sto semplicemente esprimendo la mia perplessità di fronte alla tesi che sia possibile e profittevole una seconda pay tv in Italia, i dati di Canal+ dimostrano solo che Vivendi non è possesso di alcuna magica ricetta per trasformare Premium nella gallina dalle uova d'oro e dunque dobbiamo considerare scenari diversi da quelli prima proposti.
I dati di Sky sia quello del churn che il risultato operativo parlano da soli, e non basta la perdita della Champions a giustificarli giacché anche Sky UK non ha la Champions League (va in option su BT) ma non ha subito alcun dimezzamento degli utili, anzi è andata in direzione opposta.
Torniamo dunque al punto di partenza del ragionamento, due pay-tv in Italia che si fanno concorrenza "chiusa" sono destinate a non generare grandi profitti nel prossimo futuro, e allora quali strategie adotteranno? Vedremo.

Sì, ma io Vivendi non l'avevo proprio nominata, né avevo fatto alcun confronto. Tu hai quotato il mio messaggio e TU hai messo in mezzo Premium e Vivendi, che, perdonami, ma non c'entravano nulla. Ormai cacciate questa storia di Vivendi e Premium in "tutti luoghi e tutti i mari", ma per giudicare i dati di Sky non serve alcun confronto. ;)
 
Strategie...una potrebbe essere il diminuire i costi, non comprare diritti tanto per comprarli,
per poi non avere nessun ritorno, la CL insegna che Sky avrebbe speso una barca di soldi, per
avere quasi gli stessi abbonati che ha tutt'ora...Quindi lasciare qualcosa per strada non è del tutto
scomodo...
Tutta quella gente che gravita intorno al calcio, che blatera di continuo, stessero a casa
a godersi mogli fidanzate e figli..e i lauti stipendi che hanno accumulato nel corso degli anni.
Forse è da rivedere anche la stretta sulle retention..sono idee che mi permetto di esprimere
nel mio piccolo..:icon_redface:
 
Io non è che mi intenda molto di dati ma mi sembra che per quel che riguarda Sky adesso bisogna analizzare i dati a livello europeo o no ? Non c'è una pay tv unica in Italia ,Germania e Inghilterra ?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Io non è che mi intenda molto di dati ma mi sembra che per quel che riguarda Sky adesso bisogna analizzare i dati a livello europeo o no ? Non c'è una pay tv unica in Italia ,Germania e Inghilterra ?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Esiste un'unica società, ma che comprende le tre pay tv: Sky Uk, Sky Italia, Sky DE. I KPI vengono comunque presentati per nazione, perchè bisogna capire dove si guadagna, dove un indicatore aumenta... Se ci fosse un'unica "struttura", quindi un unico commerciale etc, allora si mostrerebbero per tutte e le tre pay tv insieme, ma poiché ogni nazione ha comunque la sua indipendenza, si mostrano i dati in questo modo.
 
Beh, un attimo eh... qua ci sono 2% di fatturato in meno, ARPU sceso di 1 euro e ricavi dimezzati. Vuol dire che la gente paga meno. E chi è arrivato paga meno di chi se ne è andato. Non credo proprio che a Londra stiano facendo i salti di gioia. Inoltre la domanda è sempre la solita, che poi è quella che si farà anche Vivendi. Perchè investire e rischiare miliardi di euro ogni anno in un mercato che, se va bene, ti fa guadagnare una decina di milioni di euro l'anno? (e quando va male sei in rosso?)...


Tra gli elementi negativi non hai citato una cosa importante, che é il tasso di disdetta...quello secondo me é un brutto segnale, più dell'euro di ARPU...
Resto comunque dell'idea che poteva andare anche peggio...
Quindi, per estremizzare, secondo te siccome nessuno riesce ad emergere, da 2 non avremo nessuna pay tv in futuro? :D
 
Tra gli elementi negativi non hai citato una cosa importante, che é il tasso di disdetta...quello secondo me é un brutto segnale, più dell'euro di ARPU...
Resto comunque dell'idea che poteva andare anche peggio...
Quindi, per estremizzare, secondo te siccome nessuno riesce ad emergere, da 2 non avremo nessuna pay tv in futuro? :D
Non con questa struttura, facendo gare insostenibili sul calcio e sullo sport. Siamo arrivati al paradosso che Discovery Italia, che di sport ha solo il 6 Nazioni in Italia, guadagna di più di Sky e Premium. Allora bisognerà prima o poi lasciar perdere tutto l'intrattenimento sportivo e calcistico per mettersi a fare factual per guadagnare.
 
Persino io ho fatto disdetta.. Anche se non potremmo mai vivere senza Sky. È stato solo un modo per far capire che stanno adottando una pratica politico-commerciale scorretta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Più che altro se inizieranno a lasciare deserte certe aste sul calcio allora ne vedremo delle belle in futuro :)


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Impossibile, non se ne esce...
Se una molla l'altra prende tutto, se mollano tutte e due il calcio viene a prenderselo qualcun altro.
Concordo. Lo sport tira, il calcio tira tantissimo. Se non lo prendono loro due, lo farà qualcun altro. Devono solo fare quello in cui gli italiani sono maestri: fare cartello e accordarsi sulle cifre da spendere ad un livello per loro sostenibile ma sufficientemente alto da scoraggiare eventuali editori esterni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ma nessuno salta in testa che magari sky in uk va meglio perche la tv generalista non viene apprezzata come in Italia? Guardate che rai 1 in primis macina ascolti record da milioni di telespettatori quasi ogni sera , ascolti che le altre tv pubbliche europee si sognano, quando bbc 1 fa 4 milioni di telespettatori 1 sera brindano a festa per un'anno intero.
Per non parlare dell'alto numero di canali dtt ( unica offerta extralarge in europa ) che praticamente soddisfa tutti i gusti.
Le tv pubbliche francesi, inglesi e tedesche vorrebbero avere gli ascolti della Rai che rimane leader in europa come auditel.
Sono sicuro che se non fosse cosi , sky avrebbe qualche centinaio di migliaia se nn addirittura qualche milione di abbonati in piu'.
Qui nn centra ne la crisi ne i diritti , qui e' questione di un' offerta generale che fa concorrenza piena alla paytv, rispetto ad altri paesi europei
 
Ma nessuno salta in testa che magari sky in uk va meglio perche la tv generalista non viene apprezzata come in Italia? Guardate che rai 1 in primis macina ascolti record da milioni di telespettatori quasi ogni sera , ascolti che le altre tv pubbliche europee si sognano, quando bbc 1 fa 4 milioni di telespettatori 1 sera brindano a festa per un'anno intero.
Per non parlare dell'alto numero di canali dtt ( unica offerta extralarge in europa ) che praticamente soddisfa tutti i gusti.
Le tv pubbliche francesi, inglesi e tedesche vorrebbero avere gli ascolti della Rai che rimane leader in europa come auditel.
Sono sicuro che se non fosse cosi , sky avrebbe qualche centinaio di migliaia se nn addirittura qualche milione di abbonati in piu'.
Qui nn centra ne la crisi ne i diritti , qui e' questione di un' offerta generale che fa concorrenza piena alla paytv, rispetto ad altri paesi europei

Allora qui i casi sono 2 : la tv generalista italiana ha un livello più alto rispetto all'estero oppure il pubblico italiano è di un livello piú basso rispetto all'estero :D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Allora qui i casi sono 2 : la tv generalista italiana ha un livello più alto rispetto all'estero oppure il pubblico italiano è di un livello piú basso rispetto all'estero :D

La seconda che hai detto e lo testimoniano i dati sulla diffusione della cultura, sulla lettura di libri e giornali, sulla conoscenza media degli strumenti finanziari, etc etc.
 
Allora qui i casi sono 2 : la tv generalista italiana ha un livello più alto rispetto all'estero oppure il pubblico italiano è di un livello piú basso rispetto all'estero :D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Il fatto è che in Italia, volendo, puoi benissimo stare anche senza pay tv se non sei appassionato di sport e non hai certe esigenze come quello di non aspettare troppo a guardare un film o una serie tv. Vai a vederti i thread di film e serie in chiaro e vedi quanta roba che c'è. Per essere gratis c'è veramente tanta roba. Per non parlare poi degli irriducibili che guardano sempre Rai 1 e Canale 5.
Diciamo che FargoIt non ha del tutto torto a sottolineare certe cose
 
Allora qui i casi sono 2 : la tv generalista italiana ha un livello più alto rispetto all'estero oppure il pubblico italiano è di un livello piú basso rispetto all'estero :D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

guarda 1 delle 2 , lo dico veramente.
Io sono molto piu propenso per la prima , non e una questione di livello alto ma di offerta quando ti ritrovi che Don matteo , Montalbano fanno quasi piu di 10 milioni di spettatori non c'e sky Uk che tenga, per non parlare della serata media della tv italiana con rai 1 e c5 che fanno mediamente dai 4 ai 5 milioni di spettatori a serata , piu' gli altri 100 canali Dtt che assorbono pubblico alla paytv ( Cielo con il motomondiale ecc..., tv8 con x factor e IGT , paramount, mediaset che trasmette prime tv cinematografiche ogni sera pure in prima tv per gli abbonati sky ecc...)
Praticamente il pubblico si e "distribuito" , sky puo' spendere anche 1 miliardo di euro ma piu' di quello in Italia non crescera' sia adesso che in futuro visto che nn si calcola ancora i concorrenti OTT.
L'italia e' un mercato particolare che nn fa testo.
L'unica cosa che puo' fare e' rimanere sui 5 milioni e aumentare l'Arpu. stop e questo e' gia una conquista e una vittoria per il nostro mercato
Scordatevi di vedere 6-7-8 milioni di abbonati a sky ,non lo vedremo mai neanche se arrivasse un secondo boom economico, anzi piu' si andra' avanti e piu dovranno combattere per mantenere il loro 5 milioni di abbonati
 
Ultima modifica:
Allora qui i casi sono 2 : la tv generalista italiana ha un livello più alto rispetto all'estero oppure il pubblico italiano è di un livello piú basso rispetto all'estero :D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Sono vere entrambe le affermazioni.
E te lo dico perchè ho vissuto diversi anni all'estero (inghilterra/germania/polonia) ... non lo dico per "sentito dire".
 
Indietro
Alto Basso